Condizioni commerciali

Condizioni commerciali

Come ordinare:

E’ sufficiente inviare una e-mail a:  info@northek.it, è importante che i dati forniti siano quanto piu’ precisi possibile e che – prima di inoltrare l’ordine – ne verifichiate la correttezza.  Per ogni dubbio o per accordi diversi contattate   info@northek.it.
Successivamente riceverete una CONFERMA D’ORDINE, contenente tutto quanto da Voi desiderato, in termini di costi, quantità, accessori, trasporti. Sarà sufficiente confermare via mail la CONFERMA D’ORDINE   e versare l’eventuale acconto richiesto per poter dar inizio all’evasione dell’ordine. In mancanza di quest’ultima l’ordine non verrà evaso.

  • Garanzie – Vedi l’apposito paragrafo in “Servizi & Garanzie“.

  • Tempi di consegna – Sono sempre indicati nella CONFERMA D’ORDINE, come data si intende quella di spedizione e non di arrivo della merce. Eventuali ritardi non possono costituire titolo oneroso per NortheK.

  • Prezzi. – Sono quelli indicati nella pagina riferita al telescopio da voi scelto,  indicati sempre e comunque nella CONFERMA D’ORDINE, eventuali sconti o prezzi diversi sono sempre indicati nella medesima conferma.
  • Diritto di recesso – Il cliente ha diritto di recedere dalla CONFERMA D’ORDINE stipulata, entro 10 giorni lavorativi, trascorsi i quali eventuali somme versate a titolo di acconto alla NortheK verranno trattenute dalla medesima a titolo di parziale rimborso del danno subito. In caso di recesso la ditta venditrice si avvarrà della possibilità di trattenere i costi di trasporto.
  • Mancato ritiro – Il mancato ritiro da parte del cliente della merce regolarmente ordinata ed inviata, comporta l’immediata perdita delle somme versate in acconto, e qualora la somma corrispondesse al 100% del valore del bene non ritirato, Northek tratterrà  il 30%  della stessa a parziale rimborso del danno subito.

  • Trasporti – I prezzi si intendono sempre Ex Works. Nella conferma d’ordine troverete l’esatta indicazione del costo di trasporto che Vi verrà addebitato in fattura, nulla è dovuto al corriere. A insindacabile giudizio di NortheK è sottoposta la scelta del vettore.
    E’ obbligo del cliente verificare, all’atto del ricevimento, l’integrità degli imballi e in caso di manomissioni o danneggiamenti, apporre sul documento di trasporto le relative riserve controfirmate dal vettore, pena la decadenza di ogni garanzia. Il trasporto è coperto da assicurazione solo DIETRO RICHIESTA DEL CLIENTE, pertanto in caso contrario eventuali danni derivanti dal trasporto medesimo sono a carico dell’acquirente. Se il Cliente richiede copertura assicurativa questa gli viene addebitata al costo e per un valore pari al 100% del bene, in tal caso nell’evenienza che la merce giunga danneggiata, e che sui documenti accompagnatori risultino le relative riserve, l’acquirente sarà totalmente risarcito.
  • Trattamento dei dati personali – Il cliente autorizza Filman srl in rappresentanza del suo marchio commerciale NortheK, ad effettuare la raccolta dei dati personali, per le seguenti motivazioni:
  1. provvedere a tutte le comunicazioni con il cliente stesso;
  2. permettere l’emissione di documenti accompagnatori e fiscali;
  3. permettere l’intestazione del certificato di garanzia;
  4. permettere la consegna del bene, anche tramite corrieri, a loro volta informati delle generalità e del domicilio del cliente;
  5. registrare il cliente nel database di NortheK.

Il cliente è l’unico responsabile dei dati forniti.