Quando scrissi che avevo realizzato un Giove non intendevo realizzato da zero ma bensi
presi un Giove postato in un forum per dargli un'occhiata gia' sapendo che conteneva delle magagne .
E si signori miei , la figura restituita da un NortheK e' ben diversa :

La luce distribuita a mo di aquilone estivo altri non e' quella che puo' distribuire un
"minchiamscopio" ne consumer ne prosumer ma bensi' "trapaner" costruito in garage con tutte le magagne ottiche e meccaniche che ne conseguono . Il classico telescopio costruito di recupero e che si vuole far passare per altamente performante , certo magari puntato in una sola direzione senza tanti dondolamenti , che magari grazie a un mix di forze gravitazionali mantiene per qualche periodo ( molto corto ) qualche buona prestazione ma che poi ripresenta tutti quei problemi messi assieme che Frank ha evidenziato .
E bravo Frank che ha individuato in un mix di magagne la causa dell'effetto rombo , ma dopo tutto quando non si hanno i soldi per far ballare un cane ci si diverte anche con poco
perche' e' il divertimento il vero motivo degli astrofili .
Peccato che i software di allineamento come qualche ELesperto sostiene non siano stati in grado di risolvere i problemi della "trapaner " poco precisa meccanica .

" quando non riescono ad attaccare il ragionamento allora attaccano il ragionatore "
" L'invidia e' quel sentimento che nasce nell'istante in cui si assume la consapevolezza
di essere dei falliti " ( O. Wilde )
"..per ogni problema complesso esista UNA soluzione semplice…. ed e’ normalmente sbagliata..."
" va bene il diritto di opinione ...ma ci vuole anche il DOVERE di pensare prima di scrivere "
Edited by Andrea Maniero on Dec 3, 2013 at 11:38 PM