Forum ed effetti collaterali.

Avatar utente
contedracula
Messaggi: 7
Iscritto il: 02/12/2012, 15:26

Forum ed effetti collaterali.

Messaggio da contedracula »

Ciao Massimo Figurati! Non è un problema anche perchè il mio amico Giovanni Ing. Aeronautico l'ha PRESA CON GRANDE sportività!

Ciao

41°03'50" N 14°20'40" E
Observatory SetUp
SKYshed Pod
TMB 152 F/15 - Celestron C14HD Edge -
Takahashi FS128 - Intes Micro MN78
Bino FUJINON 25X150 MT-SX

AstroPhysics AP1600 GTOCP3

Zeiss Jena O10 O16 H16-25-40
TMB SuperMonoSET Zeiss ZAO ABBE II SET - Astro-Physics SPL SET
Taka MC Or Set - Pentax Ortho SMC SET
Barlow ABBE Zeiss - TeleVue BigBarlow - TMB 1.8X - AP Barcon

Conte Dracula

Avatar utente
Andrea Maniero
Messaggi: 911
Iscritto il: 26/12/2010, 17:49

Forum ed effetti collaterali.

Messaggio da Andrea Maniero »





http://s18.postimage.org/ct93ypmeh/applausi.gif

Edited by Andrea Maniero on Dec 10, 2012 at 07:10 PM

Granz
Messaggi: 31
Iscritto il: 22/10/2009, 23:54

Forum ed effetti collaterali.

Messaggio da Granz »

Quote: Messa così, hai ragione ... Del resto la mia curiosità non era morbosa, ma solo dettata dal voler conoscere qualche nuova "doppia faccia" ....
Invece è bastato meno del meno, per capore che tutta la nuova questione ruota attorno alla solita triste persona, che non ha di meglio da fare, che riempire i forum della sua vasta, vastissima, incommensurabile conoscenza ....

Vista la persona e le prestazioni, il discorso è chiuso, perchè merita meno di ua chiacchera da bar ...

Saluti
--- Original message by Giano on Dec 10, 2012 01:02 AM
Ciao a tutti! Intervengo di tanto in tanto, ma seguo sempre ben nascosto nell'ombra ;)
In questo caso solo per una riflessione, a cui sono giunto dopo essermi leggermente stancato di picche e ripicche: non sarebbe più produttivo (e pure meno stancante) ribattere alle idee e alle aromentazioni, con altre idee e argomentazioni? Senza cadere nel giudizio o nell'offesa alla persona?
Questo in un'ottica molto più generalista, non di certo legato a questa singola discussione.
Scusate l'intrusione e lo sfogo, ma è stata una giornata pesante!

Avatar utente
maxproject
Messaggi: 3109
Iscritto il: 25/09/2008, 11:57

Forum ed effetti collaterali.

Messaggio da maxproject »

Mattia sfogo legittimo, le nostre posizioni sono chiare, e francamente abbiamo già visto cosa vuol dire sostenere una discussione tecnica in certi ambiti: sfinimento continuo di chi non ha mai il coraggio di ammettere dei punti fondamentali e forse non è nemmeno in grado di comprenderli.

Ma a noi che siamo una entità commerciale chi ce lo fa fare di perdere ore e ore e ore senza mai e poi mai vedere una ammissione di aver forse sbagliato qualche approccio? Non abbiamo una missione, ma delle idee commerciali e il fatto che le "ipotetiche" controparti a cui ti riferisci sono sempre più isolate..........forse ha un significato.

Ciao
Max

Di tutto questo, o caro lettore, lascio a te l'ulteriore considerazione. Io scendo dall'Ippogrifo; tu, se ti aggrada, puoi continuare la volata.
(G. Schiaparelli)

Granz
Messaggi: 31
Iscritto il: 22/10/2009, 23:54

Forum ed effetti collaterali.

Messaggio da Granz »

Più che uno sfogo (che poi tanto a me la cosa non tocca direttamente, quindi..), è una constatazione di come siano cambiate le cose negli ultimi tempi; mi spiego e mi ricollego al titolo del topic: il forum è un contenitore, con molte teste, molte idee ma alcune regole da seguire. Questa è la situazione di qualche tempo fa, uno o due grandi contenitori, discussioni più o meno accese, ma sempre più o meno controllate dal regolamento e dall'operato dei mod (sorvoliamo su alcune sviste volute o non volute..).
Ultimamente sono nati tanti altri piccoli contenitori, ognuno con le sue regole...
Questo comporta discussioni che in genere nascono e muoiono nel giro di poco, pochi partecipanti, confronti accesi che si trasformano perlopiù in gare di insulti (ora che la mannaia del moderatore non incombe più... o quando c'è è palesemente di parte).

Certo è la mia visione della cosa, ma non mi piace granchè.

Credo comunque che se, come per tutte le cose, prevalessero il buon senso e la buona educazione (quelle che generalmente si usano nelle discussioni di persona), e si contasse fino a dieci prima di scrivere certe cose, non si arriverebbe all'insulto alla persona. 'Notte.

Avatar utente
Andrea Maniero
Messaggi: 911
Iscritto il: 26/12/2010, 17:49

Forum ed effetti collaterali.

Messaggio da Andrea Maniero »

Da pagina 5 in poi si sta' raschiando il barile

http://forum.astrofili.org/viewtopic.php?f=16&t=77267&start=30

Ho messo il link in risposta a Granz . Ma ti pare che si possa ragionare con questi presupposti ? Quando qualcuno tenta di dire la sua fuori dal coro spuntano le Colt tanto piu' se si tratta di verita' scomode .

""se vi sentite il piedistallo traballante, insinuate subito che una persona sia qualcunaltro, mai vi barluma per la mente l'idea che purtroppo per voi, le stupidaggini che spesso scrivete, siano lette da altre persone dotate di C..i per smentire e smontare le cavolate che spesso si scrivono come quelle su Damian, vero Marco !
Ma comunque avete sig. Xenomorfo che si è tramutato da super visualista a calcolatore nonchè maestro delle elaborazioni Hi-ress in poche settimane
Scusate ma mi sento a disagio in mezzo a cotanti guru che scambiano un raggio di contrasto piu grosso, per piu risoluzione..e lo misurano pure , pertanto chiedo gentilmente che il mio account venga cancellato o bannato, non mi interessa....""""

Cordialmente Gennaro Crescenzo


Sig.Crescenzo Lei ha tutta la mia comprensione , pensi che il sottoscritto ha fatto la sua stessa fine per gli stessi motivi , probabilmente ricordera' le vicende , ma vada fiero di quello che ha scritto tanto come ha potuto notare le persone con i C...i frequentano altri lidi .

Avatar utente
contedracula
Messaggi: 7
Iscritto il: 02/12/2012, 15:26

Forum ed effetti collaterali.

Messaggio da contedracula »

Ho letto anch'io la discussione e francamento mi sono accorto che questa passione sta finendo troppo in gare sterili che davvero servono a poco, un'immagine che rappresenta questo nobile Hobby in maniera diametralmente opposta a come l'abbiamo vista noi tanti che la portiamo dietro da tempo. Sono realmente basito da cotanta inutilità nelle discussioni in generale.

Beato chi ha tempo libero da vendere :-)

Si parla di una camera di ripresa, secondo alcuni fa miracoli secondo altri è semplice spazzatura Cinese.
Bene ma dove sta il problema? Ognuno è libero di esprimere le proprie opinioni, anche se non vanno a genio è così e basta in entrambe le visioni.

Quando lo feci con il mio C14HD emerse che FOSSI IO l'INCAPACE ! ahahahah
Come vedete c'è sempre qualcuno che la pensa in modo diverso, il problema nasce quando si vuole IMPORRE la propria opinione che finisce a zuffa!


Ciao

41°03'50" N 14°20'40" E
Observatory SetUp
SKYshed Pod
TMB 152 F/15 - Celestron C14HD Edge -
Takahashi FS128 - Intes Micro MN78
Bino FUJINON 25X150 MT-SX

AstroPhysics AP1600 GTOCP3

Zeiss Jena O10 O16 H16-25-40
TMB SuperMonoSET Zeiss ZAO ABBE II SET - Astro-Physics SPL SET
Taka MC Or Set - Pentax Ortho SMC SET
Barlow ABBE Zeiss - TeleVue BigBarlow - TMB 1.8X - AP Barcon

Conte Dracula

Avatar utente
Andrea Maniero
Messaggi: 911
Iscritto il: 26/12/2010, 17:49

Forum ed effetti collaterali.

Messaggio da Andrea Maniero »

.....condivisione, trasparenza, umiltà...insomma la vera passione....

Col tempo maturano pure le nespole !

Avatar utente
Andrea Maniero
Messaggi: 911
Iscritto il: 26/12/2010, 17:49

Forum ed effetti collaterali.

Messaggio da Andrea Maniero »

Ero deciso a presenziare ad una certa conferenza sulla ripresa planetaria tenuta da un famoso astroimager convinto che avrei imparato qualcosa magari qualche novita' !

La novita' pero' e' arrivata su Astrosell ( molto deludente ) e cosi' penso che impegnero' il mio tempo in qualcosa di piu' proficuo ed importante .........si ......penso che portare fuori il cane a fare pipi' sara' una valida alternativa .

Avatar utente
Andrea Maniero
Messaggi: 911
Iscritto il: 26/12/2010, 17:49

Forum ed effetti collaterali.

Messaggio da Andrea Maniero »

Quote: Be il paragone è calza a pennello , il dob da 510 di cui si parla potrebbe darsi che io lo abbia usato , magari a casa ho anche la SUA piattaforma equatoriale proprio quella di quel 510....anzi devo portarla a Stargazer che me la aveva prestata quasi due anni fa...che vergogna...., mi piacerebbe proprio vedere il figo che mette a fuoco a 10 metri di focale sopra una scala da pittore di due metri, badando bene di non toccare la piattaforma...dopo averci fatto naturalmente un bel allineamento (cosa che in pochi sano fare con una tavola a meno di non adattarla con un cannocchiale polare o farci un bigourdan...hehe con un cannoe lungo quasi due metri...inrealizzabile come quelli che mi dicono che collimano cun un 500 con una stella.......non so quanti abbiano fatto riprese planetarie con un dob su equatoriale...sicuramente molto pochi, io lo ho fatto con il mio e so di cosa parlo...la cosa è fattibile sino a che si parla della luna, con strumenti relativamente compatti.... ma poi mettetevi voi a beccare un pianeta del sensore della web, già a 4 metri di focale è da esaurimento e appena tocchi il focheggiatore ti sfugge l'oggetto....insomma paragone senza senso ....

--- Original message by zandor on Dec 5, 2012 05:11 PM
forse qualcuno non ti ha letto !