Forum ed effetti collaterali.

Andrea Maniero

Messaggio da Andrea Maniero »

Accidenti ! Addirittura numerosi utenti ?

Io direi verso sempre i soliti , pero' ho constatato che gli "altri poveri utenti" nonostante i loro interventi polemici , sarcastici e di cattivo gusto sono ancora in " liberta' "vogliate notare i toni e i sarcasmi delle "parti offese " :

http://trekportal.it/coelestis/showthread.php?t=42147

Tempo al tempo , quello seduto sulla sponda del fiume sono io !

maxproject

Messaggio da maxproject »

Comunque ho deciso di cambiare mestiere. Faro' il veggente perchè o io sono un veggente o lorsignori sono talmente prevedibili che fanno pure tenerezza.

Adesso il Barzacchi, il Bianconi e Alvaro saranno a festeggiare con il panettone dell'anno scorso, potranno postare mirabilie del C14, ti piace vincere facile?

Max

Di tutto questo, o caro lettore, lascio a te l'ulteriore considerazione. Io scendo dall'Ippogrifo; tu, se ti aggrada, puoi continuare la volata.
(G. Schiaparelli)

Andrea Maniero

Non bastasse la comunicazione ufficiale dal forum me ne mandano una via mail
( forse sono stupido e non me ne rendo conto perche' mi ripetono 2 volte le stesse cose )

a giustificare la pesante sanzione applicatami , forse per restare in pace con la loro coscienza ! )

".....Dopo la tolleranza, gli avvertimenti e il ban dei mesi scorsi, la situazione sembra non essere migliorata, anzi. I tuoi attacchi, il più delle volte scortesi e offensivi continuano, ogni pretesto sembra buono per attaccar briga con un utente o l'altro.
Stanchi della situazione, il collegio dei moderatori ha deciso in una tua sospensione per sei mesi da questo forum.
La moderazione....."

Pero' sono addirittura stanchi ! Poveri .
Edited by Andrea Maniero on Sep 22, 2011 at 09:11 PM

Andrea Maniero

Sto' ricevendo parecchie mail di solidarieta' , a quanto pare il sottoscritto pur essendo stato definito un "attacca brighe" , astrofili di una certa levatura intellettuale hanno capito (da tempo) la nervatura che sostiene l'ambiente , riporto lo stralcio di una mail di un astrofilo di cui ovviamente non faro' il nome per non dare il via ad una "caccia alle streghe da parte della moderazione" a questo astrofilo che ritengo essere uno dei pochi dotati di una certa e non indifferente onesta' intellettuale :

".....................ti confesso di aver provato rabbia per questa ingiusta decisione di
Coelestis di applicare tale provvedimento unicamente nei tuoi confronti
ed in misura talmente esagerata,
è una decisione inoltre che impoverisce ulteriormente il valore della
sezione di Astrofotografia planetaria e la livella al pari di altre già
abbondantemente sputtanate,

Questo non e' un pensiero isolato tra gli astrofili e' molto piu' diffuso di quel che si possa immaginare .

Ringrazio questo caro astrofilo che un giorno spero di poter conoscere di persona

maxproject

Andrea per favore riduci la immagine perchè sborda dalla pagina.

Per quanto riguarda il forum di cui sopra l'epilogo era ovviamente scontato, non importa, anche perchè ben poca di quella utenza è adeguata al nostro tipo di strumentazione e lo vedi da cosa e come scrivono. Non mi farei ulteriori problemi, anzi lascerei perdere perchè quando ci si sente in dovere di difendere i propri acquisti mettendosi in ridicolo come hanno fatto, da dire non c'è poi molto. Non hanno e non avranno mai la possibilità di utilizzare strumenti del nostro livello, è ovvio che tendano a difendere le loro scelte, che arrivano al punto di affermare che un correttore di campo performa meglio anche in planetario al centro del campo.......detto questo non ci resta che ridere.

Continua pure a postare le immagini nei forum non italiani e inizia a mettere qui nella sezione Astroimager, che sono poi i punti di riferimento naturali per una utenza dedicata a NortheK.

ciao
Max

Di tutto questo, o caro lettore, lascio a te l'ulteriore considerazione. Io scendo dall'Ippogrifo; tu, se ti aggrada, puoi continuare la volata.
(G. Schiaparelli)

daniela

Messaggio da daniela »

Max se a te sborda dalla pagina devi fare ctrl -

Andrea, che altro aggiungere? Lasciali scivolare nel grigio..... senza rimpianti.....

Daniela

"L'essenza della liberta' e' la matematica"

maxproject

http://forum.astrofili.org/viewtopic.php?f=16&t=63978

Caro Gasparri, purtroppo i detrattori sono stati sempre bannati o non vengono loggati al forum, quindi penso che gli utenti non possano che darle ragione. Noi no.

Cordialmente
Maxproject

(G. Schiaparelli)

Andrea Maniero

Non ci trovo nulla di strano caro Max ,

essendo un forum "privato" e' come entrare in un club di una squadra di calcio e sentire parlare gli avventori delle squadre avversarie , ovvio che si sentira' dire che la loro e' la migliore .
Rileggendo cio' che ha scritto qualche tempo fa' il Gasparri non posso far a meno di notare
una certa incoerenza tra quello dichiarato prima e adesso , in piu' ci si mette qualche altro a dire che la precisione non serve in Hi-res e che in astrofotografia deep e' tutta un'altra minestra , pero' non si sono accorti di una affermazione , non serve spendere di piu' se con meno si hanno gli stessi risultati ...vero ma gli stessi risultati non li stanno ottenendo in media gli strumenti che costano meno ma quelli che costano di piu' e di diametro minore ..ergo ..... uno strumento piu' piccolo tecnicamente avanzato e' quasi a ridosso di uno piu' grande e cio' che non si vuole capire o meglio cio' che si fa' finta di non vedere e' che se quella tecnologia fosse applicata ad uno strumento di pari diametro le differenze sarebbero sostanziali ..................poi sinceramente le immagini che ho visto.............. !

Andrea Maniero

Comunque ecco cosa scrisse appena qualche mese fa' il Sig. Gasparri vi ricordate ? :

http://skyandplanets.blogspot.com/2011/06/telescopio-grosso-non-sempre-grazie.html

Ora fa' marcia indietro !
Purtroppo gli effetti collaterali dei forum si creano ma...........anche si subiscono !

Andate tutti da Brico a comperare l'Attack e fatevi il vostro telescopio tanto >.........

".................Alla fine basta sapersi arrangiare e non credere ciecamente al marketing che ci vuole imporre costosissimi accessori meccanici in nome di una precisione che si può raggiungere già con un po' di super attack e buon senso ! " ( D.Gasparri )

Alla luce di quanto affermato quindi AP , Taka , 10Micron , Bellincioni ecc . cominciate a cambiare mestiere perche' arriva l'orda del Super Attack o meglio dell' Art Attack !!!

maxproject

Questo marketing che ci vuole imporre costosissimi accessori meccanici in nome di una precisione che si può raggiungere con un po' di super attack e buon senso, è un marketing che vende un prodotto di qualità per chi può e ne capisce le prerogative. Mentre ai sostenitori della colla lasciamo l'ormai ventennale marketing che ha trapanato il cervello dei più con telescopi "professionali" in lamiera stampata e meraviglie tecnologiche in vetro da finestra..........
Se proprio mi devo far f......... che sia da uno che ha stile.
E come mai ADESSO diventa importante risparmiare, casualmente in hiress, mentre prima si annunciava pomposamente l'acquisto di strumenti ben più costosi ma blasonati?
Credere ciecamente a schede tecniche poi verificabili non è forse meglio che credere alle foto su carta patinata e web delle cui vicissitudini nulla si sa e nulla si comprende, al pari di orgogliosi astrofili che mostrano la meraviglia del proprio telescopio mass market muoversi tramite pulsantiera, come fosse un piccolo VLT?

Siamo seri per favore..........

Maxproject

(G. Schiaparelli)