Forum ed effetti collaterali.

maxproject

Messaggio da maxproject »

Non farei degenerare la discussione. Con Marco ci chiariremo a breve in privato, inutile adesso farsi ripicca uno con l'altro o non si finisce più.

Gli sviluppi saranno in via privata perchè all'utenza non credo interessino i dettagli che sono anche indirizzati ad alcune persone che non è il caso di tirare in ballo, se invece si vogliono tirare in ballo deve essere una scelta di dobsoniani e non nostra, il nostro forum è aperto quindi potete scrivere come volete.

Siamo determinati come sempre, ma rispettosi delle persone anche se non ci stanno simpatiche.

Massimo Boetto

Di tutto questo, o caro lettore, lascio a te l'ulteriore considerazione. Io scendo dall'Ippogrifo; tu, se ti aggrada, puoi continuare la volata.
(G. Schiaparelli)

AndreaFra

Messaggio da AndreaFra »

ottimo, sono assolutamente d'accordo con te...

daniela

Messaggio da daniela »

Scusa la schiettezza, mi ha scocciato che ci si rivolgesse a noi come se fossimo noi a dovere delle spiegazioni, quando ci siamo sempre posti con la massima trasparenza, onesta' intellettuale, e correttezza, e questo al di la di quanto gli altri siano a noi, e noi agli altri, simpatici oppure antipatici. Detto questo, potremo senza dubbio chiarirci agevolmente in privato riguardo ai fatti specifici. Per adesso, buona giornata, e a risentirci presto.

Daniela

"L'essenza della liberta' e' la matematica"

Andrea Maniero

Messaggio da Andrea Maniero »

Ecco gli effetti collaterali di certi forum!

E' triste comunque . Ne sono dispiaciuto , mi piacerebbe vedere invece un bel gruppo di appassionati che guardano il cielo in compagnia e condividono pane , salame e vino buono .

maxproject

Come ha detto la mia e nostra amica Marilena, è solo una questione di rispetto delle persone, il resto passa tutto in secondo piano, e noi saremmo sempre felici di stare in un prato con un nostro strumento da 250 mm di alta gamma con a fianco un autocostruito dobson da 400 mm.
Sarebbe divertente (lo facciamo già per il vero quasi tutte le settimane cielo permettendo), ma non per criticare uno o l'altro, quanto per poter cogliere i vantaggi di uno e dell'altro e per capire tutti insieme che nessuno può prevalicare gli altri, oltre che per poter dimostrare a chi non ha mai avuto accesso ad un certo tipo di strumentazione, che i nostri concetti non sono paranoie mentali ma che hanno una loro ben precisa fruibilità pratica.

Maxproject

Di tutto questo, o caro lettore, lascio a te l'ulteriore considerazione. Io scendo dall'Ippogrifo; tu, se ti aggrada, puoi continuare la volata.
(G. Schiaparelli)

Marcopie

Messaggio da Marcopie »

Date le vostre rimostranze ho ritenuto opportuno pubblicare su Dobsoniani un chiarimento del senso della mia battuta: http://dobsoniani.forumfree.it/?t=53900020&st=15#entry445036903
Questo per i lettori del forum che vi fossero eventualmente incappati fraintendendola.
Come indicato, a distanza di qualche giorno cancellerò interamente il mio commento e non ne resterà più traccia. Spero con questo di aver raggiunto una soluzione per voi soddisfacente e ne attendo la vostra conferma. In caso contrario attendo indicazioni in merito.

maxproject

Bene Marco, apprezziamo il gesto di buona volontà e buon senso, che speriamo venga seguito anche da altri, e che si rendano conto che il mondo è fatto di tante realtà e non solo delle proprie idee.

I chiarimenti in privato di questi giorni sono stati esaustivi per tutti e credo sufficienti perchè non si verifichino più esplosioni incontrollabili.

Ciao
Massimo Boetto

(G. Schiaparelli)

Edited by maxproject on Mar 11, 2011 at 11:44 AM

AndreaFra

Messaggio da AndreaFra »

Ottimo, fa sempre piacere quando si trova un punto d'incontro... possiamo qiuindi ritenere che la situazione attuale soddisfi ogni pregressa lamentela e non ci siano più questioni in sospeso? Possiamo ritenere che quanto scritto ad oggi nel forum dobsoniani sia di gradimento ad entrambe le parti? Non mi piace far la parte del pignolo ma non vorrei che un domani rispuntassero fuori vecchi rancori, quindi se c'è ancora qualcosa da sistemare o definire è bene farlo adesso che la memoria è ancora viva...

maxproject

I punti di incontro si trovano sempre se si vuole. Per noi questioni in
sospeso non ce ne sono mai state, anzi abbiamo dato - torto nostro - troppa
importanza a persone e affermazioni che non la meritavano. Quello che è
scritto su dobsoniani in molti punti NON è di nostro gradimento, ma passiamo
oltre e lasciamo perdere, contiamo sul buon senso e lo spirito di rispetto
che deve esserci in ogni persona adulta.

Massimo Boetto

(G. Schiaparelli)

Marcopie

Messaggio da Marcopie »

Anch'io confido in una positiva risoluzione della questione. Come spiegato in privato a Max non esiste alcun "complotto" ordito nell'ombra o volontà di danneggiare il marchio Northek. Se alcuni dei partecipanti al forum Dobsoniani si sono trovati a cavillare su alcune questioni meramente tecniche non è stato certo per la volontà di arrecare danno.
Se, da quello che scrive Max, fra le discussioni del forum Dobsoniani ci sono ancora cose da correggere rimaniamo in attesa di ulteriori delucidazioni, anche in via privata. Il canale aperto via e-mail resta valido per qualunque segnalazione, anche se voglio sperare che non ce ne sarà più bisogno.
Dico "rimaniamo in attesa" perché a fronte di quanto accaduto non mi sento in grado di valutare con sufficiente completezza ogni singola affermazione di chicchessia, sia sul piano tecnico che su quelli più strettamente legati alle strategie di marketing.
Ritenendovi l'unica fonte in grado di definire certe questioni nella loro interezza rimango a vostra disposizione per ogni eventuale necessaria correzione.