Forum ed effetti collaterali.

AndreaFra
Messaggi: 7
Iscritto il: 17/11/2010, 15:21

Forum ed effetti collaterali.

Messaggio da AndreaFra »

Non entro nel merito di discussioni, ripicche, bisticci e litigate varie dalle quali sono totalmente estraneo... quanto sopra è stato da me scritto, in qualità di admin del forum, solo per chiarire il funzionamento del sistema forumfree ed evitare fraintendimenti con chi non lo conosce (pure io l'ho scoperto da poco), quindi per quel che mi riguarda tutto finisce qui...

Cieli sereni

Andrea

Avatar utente
maxproject
Messaggi: 3109
Iscritto il: 25/09/2008, 11:57

Forum ed effetti collaterali.

Messaggio da maxproject »

Parrebbe che non finisce tutto qui.......curioso questo modo di comportarsi, aspramente criticato a casa degli altri.....

stato riscontrato un errore. Se non sei sicuro su come utilizzare una funzione ti preghiamo di consultare i nostri file di Aiuto.

L'errore riscontrato è:


Non hai i permessi necessari per visualizzare questa pagina


Links utili:
• Recupero Password Smarrita
• Forum di supporto
• La nostra documentazione di aiuto
• Contatta l'amministratore


Forum

"Non hai i permessi necessari per visualizzare questa pagina"
Appare solo a chi è bannato per nome o è coinvolto in un ban per ip. Conviene contattare l'amministratore del forum per avere spiegazioni.


e ancora piu' curioso visto che noi non abbiamo mai chiesto di entrare in questo forum.

Per inciso: non vogliamo entrare in questo tempio della scienza, ma vogliamo solo dimostrare che il problema dell'onestà intellettuale rimane sempre un problema per alcuni.

Maxproject

0

Granz
Messaggi: 31
Iscritto il: 22/10/2009, 23:54

Forum ed effetti collaterali.

Messaggio da Granz »

Buonasera!
Abbiamo già spiegato come mai alcuni di voi risultino nel database del forum
http://dobsoniani.forumfree.it/
Forumfree associa un utente ad un certo forum quando questi lo visita, se fa parte del circuito di forumfree, anche se l'iscrizione non è propria di quel singolo forum (le stesse informazioni appaiono anche nel profilo personale - tanto per fare un esempio http://dobsoniani.forumfree.it/?act=Profile&MID=6692837).
Per ovviare a questo problema, visto che ad alcuni non interessava apparire nella lista utenti del suddetto forum (come ci è parso di capire da quanto esposto in questo thread), i nickname che erano entrati nelle nostre liste sono stati bloccati.
Ecco quindi che quando si tenta l'accesso al forum, appare il messaggio di errore!
Ovviamente le porte sono sempre aperte, semmai dovesse essercene bisogno! (e questo me lo auguro...).

Cieli sereni!
Mattia.
Edited by Granz on Dec 21, 2010 at 09:17 PM

Avatar utente
daniela
Messaggi: 500
Iscritto il: 25/09/2008, 17:57

Forum ed effetti collaterali.

Messaggio da daniela »

Ciao Mattia,

per il messaggio di errore che ha ricevuto max e di cui si parla nel messaggio qui sopra, non so e immagino sara' come dici. Io non avevo provato a collegarmi e quindi non avevo notato questo.
Ci fa sempre piacere sentirti e sentiti tranquillo di scrivere quando vuoi, questo vale anche per gli altri amici, e anche per le tante persone con cui siamo in disaccordo. Siamo molto diretti e siamo consapevoli che diamo sui nervi a tante persone, "visualisti" e "fotografi", "dobsonari" e "rifrattoristi".... per dire la verita' non ne siamo dispiaciuti, se facciamo arrabbiare tutti vuol dire che diciamo le cose come stanno senza riguardi per niente e nessuno.

Restiamo della nostra opinione, ossia che NortheK non vende meccaniche dalle portate e dalle tolleranze eccessive per l'uso che del telescopio verra' fatto, ma che al contrario propone il minimo indispensabile, in termini di peso e prezzo e proprieta' strutturali, per lavorare e divertirsi e passare la maggior parte delle nottate trascorse al freddo, a osservare non a collimare, e a guardare oggetti del cielo e non artefatti di varia natura, peraltro magari anche variabili e quindi difficili da identificare. Restiamo della nostra opinione che se ci sono amici e colleghi piu bravi di noi e che sanno fare celle a tre punti laddove noi e altri colleghi ne utilizziamo nove, ben venga il loro contributo e il loro breakthrough. Certamente che dobbiamo confessare che daremmo maggiore affidamento, piuttosto che ai soliti numeretti e lambda/millanta, ad un pezzo di carta sottoscritto e firmato, che dice che l'insieme di questa cella e questo specchio (come siano stati progettati e realizzati, all'utente finale che ha in mente applicazioni amatoriali non dovrebbe neanche interessare) avra' performances migliori di questo e quest'altro qualora misurata con il protocollo qui descritto; e che qualora il test normato dovesse evidenziare discrepanze tra la teoria e i fatti, i firmatari se ne assumono la responsabilita'.

Daniela

"L'essenza della liberta' e' la matematica"

Avatar utente
daniela
Messaggi: 500
Iscritto il: 25/09/2008, 17:57

Forum ed effetti collaterali.

Messaggio da daniela »

RICEVO E TRASMETTO (non e' giusto tenermi il divertimento soltanto per me) in MP su un altro forum.
-----------------------------------------------------------------------------------

Messaggio privato: Sei normale?!
Oggi, 16:31
XXXXXX Utente




Data di registrazione: XXX XXXX
Messaggi: XXX
Sei normale?!
Mi chiedevo se hai qualche problema nella tua vita, che ti spinge a comportarti in quel modo sul forum.

Sai, mi sto per laureare in fisica teorica con 110Lode, e ne so qualcosa delle leggi dell'ottica geometrica e qualcosina anche delle tecnologie dei trattamenti. Con questo non dico che sono un esperto in materia, ANZI! Era solo per informarti che anche io ho un cervello, che funziona anche piuttosto bene, ed essere denigrato perchè non riesco a far funzionare delle bombolette spray mi irrita parecchio, visto che sono molto suscettibile.

Ti prego di piantarla perchè il tuo atteggiamento mi irrita.

Grazie!

Daniela

"L'essenza della liberta' e' la matematica"

Avatar utente
daniela
Messaggi: 500
Iscritto il: 25/09/2008, 17:57

Forum ed effetti collaterali.

Messaggio da daniela »

Seconda tranche:

---------------------------------------------------------------
"Messaggi privati resi pubblici?".

Ho appena visto che, invece di rispondere al mio MP, hai copiato ed incollato il mio messaggio su un altro forum.

Questo tuo comportamento conferma cosa io pensi di te.
Non è importante quanto tu sia esperta in ottica, sei peggio di una bambina.

Al di là di questo, so che la cosa è illegale, perchè per i messaggi privati dei forum vale la stessa regolamentazione che vale per le e-mail. Anche se non mi risponderai, volevo solo che tu sapessi che segnalerò la cosa e la renderò pubblica, perchè hai violato la privacy.

Xxxxxx.
---------------------------------------------------------------

(messaggio firmato con il nick e non con le proprie generalita')

Al contrario ti rispondo volentieri. Le email come le lettere e ogni altra forma di corrispondenza sono proprieta' del destinatario. Se in ogni caso ritieni che ci siano state violazioni amministrative, civili, o penali di qualsiasi tipo, il mio domicilio ai fini legali e' eletto presso NortheK e il mio nome e cognome sono Daniela Bigatti, hai solo da farmi contattare dal Tuo avvocato di fiducia e da li' andremo avanti.

Daniela

"L'essenza della liberta' e' la matematica"

Avatar utente
maxproject
Messaggi: 3109
Iscritto il: 25/09/2008, 11:57

Forum ed effetti collaterali.

Messaggio da maxproject »

Naturalmente Daniela Bigatti ha l'appoggio legale e finanziario di NortheK a tutela dei propri interessi, nella forma giuridica di Filman srl (di cui sono Amm. Unico e mi chiamo Massimo Boetto).

Resta che constatiamo con dispiacere come piccole vanterie scolastiche sembrano medaglie e meriti acquisiti sul campo. Non abbiamo nulla contro l'utente Satomi (cortesemente declinare rapidamente generalità e domicilio per trasmissione al nostro Studio Legale, o ci penseranno dopo le vacanze gli organi di vigilanza preposti), Daniela ha dato spiegazioni tecniche sostenuta da una buona conoscenza dell'argomento. Cosa c'è da prendersela e da offendersi? Forse l'ennesimo dottorino scottato?

Satomi conosce il nostro telefono e indirizzo ed essendo di Biella è invitato presso la nostra sede a bersi un caffè, dove potremo spiegare ed ascoltare motivazioni e posizioni.
Puo' telefonare da lunedì al 015-99521 chiedendo di Massimo Boetto per fissare un appuntamento.

Chiudiamo qui la discussione e ogni replica verrà cancellata. Da qua in avanti proseguono i nostri legali qualora mancassero i presupposti un chiarimento civile ed educato.

Massimo Boetto
Filman srl
Amministratore Unico

0

Avatar utente
daniela
Messaggi: 500
Iscritto il: 25/09/2008, 17:57

Forum ed effetti collaterali.

Messaggio da daniela »

Terminato il siparietto, spero di avere la vostra attenzione e che abbiate tutti quanti finito di sghignazzare, veniamo prontamente informati di come evolve la storia. Per chi si fosse perso le puntate precedenti, trattasi di uno specchio da 30cm, venduto con specifiche cosi' e cosa', che nei fatti performa in maniera indecorosa, il primo acquirente non sappiamo cosa pensa ma lo rivende, il secondo acquirente si lamenta col commerciante, un dilettante "esamina" lo specchio e dice che e' ok, noi diciamo che abbiamo i nostri dubbi sullo specchio e sulla cella. In particolare evidenziamo criticita' nella cella, mettendo in evidenza - e nero su bianco - che sicuramente la cella ha pesanti limiti, e che le criticita' della cella non escludono problematiche anche all'ottica. (Il buon senso suggerisce che al contrario dobbiamo aspettarcele: il reggimento marcia al passo del piu' lento e qualsiasi costruttore non spreca denaro senza averne un riscontro prestazionale.) Passa un po' di tempo e lo specchio viene rifigurato da un noto artigiano e adesso si dice che lo strumento funzioni con la medesima cella. Congratulazioni e buon divertimento al fortunato astrofilo!

Ai nostri clienti invece diciamo che invece, i nostri specchi, qualora fossero montati in quella cella li', non performerebbero al meglio niente affatto. Naturalmente tutto cio senza entrare nel merito dei lambda e suoi infinitesimi che lasciamo misurare agli altri.
Prendiamo nota di tutte le teorie piu' o meno bislacche e soprattutto prendiamo atto di essere tutti noi dei cretini a perdere ore e ore e ore di progettazione e costruzione, cosi' come sono cretini i nostri clienti a spendere (non dubitiamo che anche loro se lo annoteranno) e in effetti non si perde l'occasione di deridere chi attribuisce al secondario incollato di essere "CAUSA DI TUTTI I MALI". Certamente a tanti altri astrofili l'incollaggio del secondario ha portato problemi in abbondanza, ma se ci dicono che in questo setup non ne crea, non ci permettiamo di dubitarne. Se ne deduce quindi che le tolleranze e le incertezze dello strumento in questione sono, appunto, tali che un secondario incollato non ne deteriora le prestazioni.

PS Eppure strumenti molto budget e molto traballero hanno un supporto del secondario che non si riduce al biadesivo, certo in strumenti del genere non si tratta di un prodigio di sofisticazione meccanica ne' di precisione - o meglio, non in assoluto, ma in confronto al secondario incollato lo sono eccome. Pero' certamente tali strumenti non possono vantare il prestigio dell'artigianato italiano; d'altronde non abbiamo dubbi che presto leggeremo alte lodi di questo strumento.... il copione e' prevedibile.

Daniela

"L'essenza della liberta' e' la matematica"

Avatar utente
massimoboe
Messaggi: 357
Iscritto il: 25/09/2008, 18:10
Località: Trivero

Forum ed effetti collaterali.

Messaggio da massimoboe »

Daniela ma vuoi mettere su una compagnia teatrale?
A parte gli scherzi, è fin troppo palese che una azione commerciale molto chiara è mascherata come ricerca e profusione di scienza. Non ha funzionato nei forum generalisti e, scoperte le carte, si è aperto un forum apposito di utenze potenzialmente appetibili. Già infatti pare che sia solo uno il costruttore di ottiche in grado di realizzarle secondo i criteri scientifici del paladino dei complessi calcoli, che ricordiamo collabora gomito a gomito con il citato costruttore.
Naturalmente il prestigioso costruttore è quello dei tubi sbananati, dei secondari incollati, dei diaframmi tagliati con la cesoia.......ma questo non lo diciamo.
Meglio il nostro forum, qua non si nasconde nulla e chi legge sa a casa di chi sta leggendo, se non gli garba toglie il disturbo, ma non viene mai usato.

0

Avatar utente
daniela
Messaggi: 500
Iscritto il: 25/09/2008, 17:57

Forum ed effetti collaterali.

Messaggio da daniela »

Certo! e il primo spettacolo che mettiamo in scena sara' LA BUATTA.

PS se per caso non sapete di cosa si tratta, domandate ai nostri esperti.

Daniela

"L'essenza della liberta' e' la matematica"