Tolleranze

skymap
Messaggi: 150
Iscritto il: 11/10/2009, 14:32

Tolleranze

Messaggio da skymap »

Io l'ho verificato di persona il problema dei giochi e delle tolleranze sul newton orion di un amico, c'è anche un msg da qualche parte.

Si collimava bene con il laser autocentrante perché quello stava in asse, poi l'oculare veniva disassato dal collarino perché il fuocheggiatore è abbondante o l'oculare troppo piccolo e tanti saluti al lavoro fatto.... Non abbiamo provato con altri oculari perché quella notte sono volate abbastanza contumelie e ci siamo congelati per mezz'ora dietro dischi di airy ovalizzati.



Cerchiamo di vivere in modo tale che quando moriremo perfino il becchino sia triste.
Mark Twain

Avatar utente
maxproject
Messaggi: 3109
Iscritto il: 25/09/2008, 11:57

Tolleranze

Messaggio da maxproject »

Il lavoro di Franco ha un valore non solo simbolico ma qualitativo.

Quello che riporta l'amico Sky è una esperienza comune e corrente per tanti astrofili, stranamente non se ne parla, stranamente si cerca di affermare che non è vero, stranamente non si capisce perchè......

Maxproject

Di tutto questo, o caro lettore, lascio a te l'ulteriore considerazione. Io scendo dall'Ippogrifo; tu, se ti aggrada, puoi continuare la volata.
(G. Schiaparelli)

Avatar utente
Frank
Messaggi: 237
Iscritto il: 25/08/2013, 12:18

Tolleranze

Messaggio da Frank »

Ri posto le tabelle relative ai barilotti in formato .jpg, con qualche aggiornamento.

Per una + immediata consultazione.

Il tutto si riallaccia alla parte 6° del topic :
“Mai dare per scontata la qualità in un brand famoso”.













Franco