Anche i campi larghi hanno il loro fascino. Qui quello che impressiona non è la qualità ottica, che è comunque fuori discussione, ma la precisione dei meccanismi di movimentazione della fotocamera. Bello il progetto che, anche se non originale, ottiene un grande effetto.
http://vimeo.com/36684976
Un saluto a tutti, Carlo
0
Filmato grandangolare
- maxproject
- Messaggi: 3109
- Iscritto il: 25/09/2008, 11:57
Filmato grandangolare
E mi sa che questo la sa lunga eh......a parte la meraviglia estetica, tecnicamente è assolutamente sofisticato e geniale.
Bellissimo.
Max
Di tutto questo, o caro lettore, lascio a te l'ulteriore considerazione. Io scendo dall'Ippogrifo; tu, se ti aggrada, puoi continuare la volata.
(G. Schiaparelli)
Bellissimo.
Max
Di tutto questo, o caro lettore, lascio a te l'ulteriore considerazione. Io scendo dall'Ippogrifo; tu, se ti aggrada, puoi continuare la volata.
(G. Schiaparelli)
Filmato grandangolare
La ricetta è semplice ( che non significa facile ) :
- Cieli bui
- Creatività
- Una reflex top di gamma con un grandangolo spinto
- e questo binario motorizzato (meno di 1000 USD ): http://www.dynamicperception.com/
testualmente dal sito vimeo del filmato:
"Equipment Used
Thanks to Dynamic Perception for their support and for making the Stage Zero Dolly. dynamicperception.com The best dolly made in many ways!
Canon 5D Mark II and Canon 60D
Canon 16-35, Tokina 11-16
Shot in RAW format. Manual mode, Exposure was 30 seconds on most Milky Way shots, 15-30 seconds on Aurora. ISO 1600 - 6400 F2.8. 3 second intervals between exposures
Production Assistants - River Halverson and Kelly McIlhone"
I sensori di oggi fanno veramente meraviglie!
Ciao, Carlo
0
- Cieli bui
- Creatività
- Una reflex top di gamma con un grandangolo spinto
- e questo binario motorizzato (meno di 1000 USD ): http://www.dynamicperception.com/
testualmente dal sito vimeo del filmato:
"Equipment Used
Thanks to Dynamic Perception for their support and for making the Stage Zero Dolly. dynamicperception.com The best dolly made in many ways!
Canon 5D Mark II and Canon 60D
Canon 16-35, Tokina 11-16
Shot in RAW format. Manual mode, Exposure was 30 seconds on most Milky Way shots, 15-30 seconds on Aurora. ISO 1600 - 6400 F2.8. 3 second intervals between exposures
Production Assistants - River Halverson and Kelly McIlhone"
I sensori di oggi fanno veramente meraviglie!
Ciao, Carlo
0