Perchè nessun APO?

Rispondi
glm2006italy
Messaggi: 2
Iscritto il: 13/08/2011, 19:13

Perchè nessun APO?

Messaggio da glm2006italy »

Faccio una domanda semplicissima.

Come mai la NortheK ha deciso di "tralasciare" le ottiche APO?

Nel senso offrite 2 ottimi acromatici a "focale lunga" ma uno strumento trasportabile, di altissima qualità ottico / meccanica tipo rifrattori 80 o 100 mm con rapporto focale inferiore ad f/7 , strumenti solitamente progettati per la visione a largo campo e per l'astrofotografia mi pare manchino....

Tolte le solite proposte cinesi il mercato, su questo aspetto, non mi pare offri molto, anzi!

Avatar utente
maxproject
Messaggi: 3109
Iscritto il: 25/09/2008, 11:57

Perchè nessun APO?

Messaggio da maxproject »

NortheK per ora non ha un piano di sviluppo nelle ottiche a rifrazione, soprattutto APO.
La ragione si evidenzia molto bene dall'alto numero di competitors in questo settore.
Intubare un rifrattore è molto più semplice che non intubare un riflettore, nel mercato mancava appunto un buon intubatore di sistemi a riflessione e misti.

Fintanto che il marchio non sarà consolidato non faremo investimenti consistenti in questo settore, non lo tralasceremo e i due acro di alta gamma lo testimoniano, ma per tutto il 2013 le risorse saranno ancora spese per i sistemi a riflessione, mentre stiamo concludendo importanti accordi che daranno maggior impulso ai nostri prodotti e alle nostre proposte.

Occorre notare che un 80 o 100 mm intubato da NortheK, per uso fotografico, ha costi non proprio popolari e in quel segmento l'offerta è già molto ricca e abbondante, occorre trovare i giusti plus per motivarla.

Maxproject

Di tutto questo, o caro lettore, lascio a te l'ulteriore considerazione. Io scendo dall'Ippogrifo; tu, se ti aggrada, puoi continuare la volata.
(G. Schiaparelli)

Avatar utente
oreste
Messaggi: 63
Iscritto il: 22/08/2011, 15:28

Perchè nessun APO?

Messaggio da oreste »

Eviterei di infilarmi in questo iper inflazionato mercato, se ne aggiungono in continuazione, ed è sempre la stessa minestra......non vedo a chi potrebbero interessare degli apo piccoli quando in qualsiasi negozio si comperano a basso prezzo (e non è che uno pretende di ricavarci chissà cosa in un 80 mm).

Oreste