Sovraingegnerizzazione........ovvero Ingegnere/Italiano: a quanto serve un ingegnere.

Avatar utente
Andrea Maniero
Messaggi: 911
Iscritto il: 26/12/2010, 17:49

Sovraingegnerizzazione........ovvero Ingegnere/Italiano: a quanto serve un ingegnere.

Messaggio da Andrea Maniero »

Hahahhahah ! Vero !

Cio che vi si leggerebbe olte che essere illuminante sarebbe pure esilarante !
Edited by Andrea Maniero on Aug 11, 2012 at 06:38 PM

Comunque Max il prossimo strumento sara' il DK 350 non il 250 !
Edited by Andrea Maniero on Aug 11, 2012 at 06:39 PM

Avatar utente
maxproject
Messaggi: 3109
Iscritto il: 25/09/2008, 11:57

Sovraingegnerizzazione........ovvero Ingegnere/Italiano: a quanto serve un ingegnere.

Messaggio da maxproject »

Ed ecco l'alter ego in binomania:

http://www.binomania.it/phpBB3/viewtopic.php?f=50&t=1971&start=80

notare la curiosa linea di ragionamento che sta tra il barocco e il fantasioso. Puntigliosamente si risponde ad ogni riga spiegando bene il perchè e il percome.

Alla fine di ogni ragionamento, basterebbe che l'estensore:
a) prendesse un doppietto carton
b) lo intubasse in modo normale come lui (e solo lui) sa;
c) girasse a noi la fattura di quanto ha speso.

Semplice no? A cosa serve tutto il ragionamento per spiegare cio' che non si capisce cosa vuole spiegare?

Buon lavoro Sig. Specola.

Scriviamo qua per non inquinare il forum di Binomania e non prestare il fianco alle solite discussioni che ammorbano il nostro lavoro da 4 anni.

Maxproject


Di tutto questo, o caro lettore, lascio a te l'ulteriore considerazione. Io scendo dall'Ippogrifo; tu, se ti aggrada, puoi continuare la volata.
(G. Schiaparelli)

Edited by maxproject on Aug 13, 2012 at 12:19 AM

Giano
Messaggi: 105
Iscritto il: 03/12/2011, 10:57

Sovraingegnerizzazione........ovvero Ingegnere/Italiano: a quanto serve un ingegnere.

Messaggio da Giano »

ciao.

ho letto con interesse il 3d al link postato ...

noto che effettivamente anche se non genetica, una parentela nel modo di approcciare le questioni esiste davvero ...

si risponde a ció che va, a chi va e si saltano pezzi di discorso, che benché chiari e interessanti, forse sono troppo OGGETTIVI per poter disquisire in maniera metafisica anziché fisica ..

interessante il discorso del vellutino, delle celle, e in ultimo sará interessante il test comparativo quando arriverá lo strumento per fare il confronto ...
mi auguro peró, facciate un report anche sul risotto ... :-)

concludo dicendo che la cosa che mi lascia piú basito che perplesso é il non riuscire a trovare la motivazione che spinge taluni a estremizzare i propri pensieri, sino a confutare evidenze tecniche, giudicandole una sovraing. piuttosto che un piú inutile e non notabile ... e il tutto senza aver fatto una prova diretta ...
e questo tralsciando il fatto, che anche anche ammesso risultasse una sovraing, uno avrá diritto di comprare ció che crede ? se lo desidera, puó permetterselo e il venditore gli ispira fiducia e professionalitá ? ... e qui mi torna in mente l'altro 3d in cui Alessandro venne crocefisso ( e poi giustamente e saggiamente lasció tutto lo spazio agli estensori nobel di quel forum) per aver solo adombrato l'idea di comprare un Northek ...

vabbe´...

saluti

Avatar utente
Andrea Maniero
Messaggi: 911
Iscritto il: 26/12/2010, 17:49

Sovraingegnerizzazione........ovvero Ingegnere/Italiano: a quanto serve un ingegnere.

Messaggio da Andrea Maniero »

Estensori Nobel ! ahahahhahhaha ! bella questa , originale !
Giano , quella che tu chiami motivazione e' una patologia ben conosciuta negli ambienti in cui viene studiata ( non posso rivelare oltre ) per tanto preso atto che non appartiene alla maggioranza direi semplicemente che la miglior cosa e' ignorare questo genere di "apparizioni" .

Detto questo , dopo avere letto con attenzione quanto esposto nei due link direi che la parentela esiste , non di sangue ma di patologia .

Dopo tutto , e finalmente , qualcuno invita gli estensori a provare con fatti e non a parole quanto sostenuto , ed il punto esilarante e' che c'e' gia' chi ha provato testando la strumentazione oggetto di tanta persecuzione , traendone le dovute conclusioni ma costoro , nonostante l'autorevolezza che li accompagna ..bada ben ... bada ben ......non vengono ancora creduti perche' in odore di " sponsorizzazione da parte di NortheK !!! ( CONSIGLIO ATTENZIONE AL SOLO A FARSI BALENARE TALE IDEA) perche' chi conosce NortheK sa' che
dietro c'e' tanta bonta' e disponibilita' ma i Boetto non sborsano soldi a nessuno , ne ai beta tester ne agli amministratori di forum mirati , altrimenti avremmo gia' avuto delle belle e' grasse recensioni dei soliti "famosi" ! Sono non solo dell'idea ma anche convinto DAI FATTI , visto che tutt'ora ho a disposizione ben 3 pezzi NortheK ed un'altro ci si aggiungera' presto , che Massimo non abbia bisogno di "oliare " nessuno per il semplice motivo che la sua strumentazone non teme ne confronti ne tester proprio perche' certo della precisione e delle performances delle sue realizzazioni .
Chi scrive con la sola teoria e con i "secondo me " se ne stia un po' zitto , se bastassero sempre e solo la teoria e le simulazioni ....non sarebbero necessari poi i test pratici , vedi aeronautica , missilistica , automobilismo ecc. anche la sola ingegneria civile , quanto testano ad esempio le strutture antisismiche . Se bastasse solo la teoria avrebbero sparato Curiosity su Marte gia' da un pezzo , eppure dopo averlo progettato l'hanno testato "praticamente" ! Insomma basta con ste rompiture di balle fatte di grafici , simulazioni e pallosita' varie tanto per riempire i topic poi seguiti ormai solo da astrofili alle prime armi che trovano performante anche un binocolo in plastica acquistato al LIDL .

Prima di parlare di qualcosa bisogna averla avuta tra le mani e provata in in tutte le salse , non per niente mi accingo a redarre una recensione dopo ben 1 anno e mezzo di intenso utilizzo di uno strumento Northek e dopo averlo sottoposto ad intenso stress ottico/meccanico
, l'aria fritta come ben detto anche in Binomania , lasciamola pure ad altri forum .

Concludo dicendo questo " La logica suppur tale non vuol dire che sia giusta " ! quindi spendersi in tanti assunti di logica non significa aver ragione !!!!

salvatorelovecchio
Messaggi: 211
Iscritto il: 29/12/2010, 20:21

Sovraingegnerizzazione........ovvero Ingegnere/Italiano: a quanto serve un ingegnere.

Messaggio da salvatorelovecchio »

Carissimo Giano,
pochi post addietro ti chiedevi quale fosse la motivazione che fa scattare la molla,
che ci vuoi fare, sarà il caldo, sarà l'età.
Io da parte mia sono in paziente attesa, anche tanti altri lo sono, stiamo aspettando
la grande rivoluzione che stravolgerà la foto del profondo cielo, c'è un solo problema,
non si è ancora capito chi sarà a fare tale rivoluzione.
Solite chiacchiere estive supportate da nessun fatto rilevante.

Avatar utente
maxproject
Messaggi: 3109
Iscritto il: 25/09/2008, 11:57

Sovraingegnerizzazione........ovvero Ingegnere/Italiano: a quanto serve un ingegnere.

Messaggio da maxproject »

Cari Amici,

sono molto contento che abbiate visto anche voi, e non solo io perchè potrei anche sbagliare, che certi atteggiamenti sono quantomeno sospetti (sotto ogni punto di vista).

Nel link che vi ho postato c'è il "saggio" dei rifrattori che ci erudisce. Egli dice che i Carton e i Vixen 100-1300 erano uguali, intubati in economia e che funzionavano bene, ma per i limiti dell'ottica non superavano i 300x. E questo è uno che dice di averli provati tutti.

Peccato, peccato che i 600x sono normalmente raggiungibili dal DP100 che ha il doppietto Carton che lui dice (e di cui altrove ha anche adombrato dubbi sulla provenienza reale e originalità del marchio), lo hanno visto alla NLT almeno 10 astrofili, lo vediamo noi sempre, lo vedono TUTTI quelli che hanno comperato il DP100. Decisamente il saggio puo' avere il patentino di LESPERTO.

Abbandoniamo dunque il cross piattaforma con Binomania, e torniamo a parlare del nostro telescopio. Del resto non ci pagano mica per raddrizzare i chiodi (molto saggio e intelligente l'intervanto di Angelo Gentile, che pure lui ha osservato nel DP 100).

Maxproject

Di tutto questo, o caro lettore, lascio a te l'ulteriore considerazione. Io scendo dall'Ippogrifo; tu, se ti aggrada, puoi continuare la volata.
(G. Schiaparelli)

Avatar utente
Andrea Maniero
Messaggi: 911
Iscritto il: 26/12/2010, 17:49

Sovraingegnerizzazione........ovvero Ingegnere/Italiano: a quanto serve un ingegnere.

Messaggio da Andrea Maniero »

Wow ! Un'altro LESPERTO ! Deve essere stata dura per lui tale onorificenza , non lo rilasciano mica a tutti il patentino di LESPERTO , ci vogliono vagonate di castronerie per meritarlo ne !

E l'altro ? Quando e dove avrebbe guardato dentro al DP ?

salvatorelovecchio
Messaggi: 211
Iscritto il: 29/12/2010, 20:21

Sovraingegnerizzazione........ovvero Ingegnere/Italiano: a quanto serve un ingegnere.

Messaggio da salvatorelovecchio »

Sono contento per voi, la miglior publicità per un'azienda
sono gli utenti soddisfatti.
Addirittura 600x, dai non ci posso credere! (ovviamente ti credo)
Pernonalmente ritengo che un'intubazione fatta bene offre innegabili
vantaggi, specie in astrofotografia (provato), in visuale non saprei, non mi piace osservare,
ma non c'è motivo che anche lì non abbia la sua importanza.
Purtroppo pare ormai sia di moda dare addosso ad una certa categoria
di strumenti, salvo poi desiderarli, del resto chi disprezza poi alla fine compra,
è sempre stato così.

Avatar utente
maxproject
Messaggi: 3109
Iscritto il: 25/09/2008, 11:57

Sovraingegnerizzazione........ovvero Ingegnere/Italiano: a quanto serve un ingegnere.

Messaggio da maxproject »

Si 600x ma siamo andati ben oltre senza decomporre l'immagine, e con seeing inchiodato, su in malga di Ivan, eravamo in 4 a provarlo a fianco di un Taka 102 ............

E alla NLT ovviamente idem.........

Maxproject

Di tutto questo, o caro lettore, lascio a te l'ulteriore considerazione. Io scendo dall'Ippogrifo; tu, se ti aggrada, puoi continuare la volata.
(G. Schiaparelli)

Avatar utente
Andrea Maniero
Messaggi: 911
Iscritto il: 26/12/2010, 17:49

Sovraingegnerizzazione........ovvero Ingegnere/Italiano: a quanto serve un ingegnere.

Messaggio da Andrea Maniero »

Quindi il tuo strumento non e' over. ma solamente ben fatto ?