Hi-Ress/Deep-Sky

Avatar utente
daniela
Messaggi: 500
Iscritto il: 25/09/2008, 17:57

Hi-Ress/Deep-Sky

Messaggio da daniela »

Emadeg evidentemente, come si evince dalla hit parade da te postata qualche giorno fa, tu sarai convinto che anche la tua stessa esistenza dipende da una gerarchia, 1. cervello, 2. fegato, 3. cuore...... o come ritieni meglio riordinarli.... newsflash, un umano non sopravvive neanche attaccato alle macchine se non ha tutti i principali organi funzionanti, e anche quando comunque la macchina puo' aiutarci, non si vive bene (un terzo dei dializzati muore per propria scelta). Bentornato comunque a far cagnara, come vedi noi non censuriamo niente e vi permettiamo anche di editare i post. Saluti anche a te

Daniela

"L'essenza della liberta' e' la matematica"

Avatar utente
marios
Messaggi: 174
Iscritto il: 25/09/2008, 17:56

Hi-Ress/Deep-Sky

Messaggio da marios »

Quote: NOno assolutamente. Però se dovessi stilare una classifica dove è più importante avere una meccanica eccellente, deep sky o hi-res metteresti al primo posto ? (tutti e due non vale...)
Edited by emadeg72 on Oct 28, 2012 at 04:05 PM
--- Original message by emadeg72 on Oct 28, 2012 04:04 PM
Ema, io non faccio, non ho mai fatto e probabilmente non farò mai deep, x cui hi-res.

« Io ne ho... viste cose che voi umani non potreste immaginarvi…
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione…
E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhäuser…
E tutti quei… momenti andranno perduti nel tempo…
Come… lacrime… nella pioggia…
...È tempo… di morire… »

0
Mariossss

Il Saggio coltiva Linux, tanto Windows si pianta da solo.


"E' inutile discutere con un cretino, prima ti abbassi al suo livello, poi lui ti batte in esperienza!"[Bl

Avatar utente
maxproject
Messaggi: 3109
Iscritto il: 25/09/2008, 11:57

Hi-Ress/Deep-Sky

Messaggio da maxproject »

Siamo stati duramente redarguiti dai nostri lettori più fedeli per la bagarre esplosa nel thread "Assialità assi ottici e meccanici". La nostra utenza NON ama contradditori da bar sport lunghi, noiosi e pretestuosi. In quel thread infatti da un assunto corretto si è poi sviscerato il pensiero
che ammorba le piattaforme da un paio di anni, legittimo come tutti i pensieri, ma che si contrappone al nostro. Ha un senso venire da noi a discutere di questo? No se non si cerca la provocazione. Abbiamo peccato di eccessivo buonismo e, come sempre, di eccessivo ascolto su tematiche per noi esaurite e non più discutibili.

Qui si sta riproponendo il medesimo metodo da parte di due autori. Lo scopo chiaro è di tirarci nuovamente dentro una lunga discussione noiosa, le nostre risposte sono sparse in tutto il forum, basta leggere senza ripeterle.

E' chiaro che questa attività di stimolo non è avulsa da sollecitazioni esterne, noi ce ne chiamiamo fuori, così come hanno chiesto i nostri lettori.

Chi deve capire ha capito e puo' anche evitare di postare altrove battutine salate (N....ASA), vero Emadeg? Se si ha da dire si scrive chiaramente e noi risponderemo.

Maxproject


Di tutto questo, o caro lettore, lascio a te l'ulteriore considerazione. Io scendo dall'Ippogrifo; tu, se ti aggrada, puoi continuare la volata.
(G. Schiaparelli)

Edited by maxproject on Oct 28, 2012 at 04:22 PM

Avatar utente
marios
Messaggi: 174
Iscritto il: 25/09/2008, 17:56

Hi-Ress/Deep-Sky

Messaggio da marios »

Quote: Ciao Mario, piacere di risentirti, poco tempo e tanti impegni.... e poi un conto e' fare assistenza al cliente che ha delle critiche legittime o comunque delle osservazioni, esporre il nostro punto di vista e le motivazioni delle nostre scelte e quando possibile giungere a una iterazione piu' performante, cosa che mi fa SEMPRE piacere e ci passo tutto il tempo necessario, come sai; altro conto e' perdere tempo con chi non ha nulla da dire e tenta solamente di sollevare un polverone e che non merita il nostro tempo e la nostyra attenzione. Di questo anzi ci scusiamo con i nostri lettori abituali tanti dei quali ci hanno scritto in privato: sono i lati negativi di avere un forum aperto a tutti.

--- Original message by daniela on Oct 28, 2012 03:56 PM
Ti quoto in pieno Dani, io scrivo poco (nn sono all' altezza o almeno cosi mi è stato detto), ma leggo sempre e assiduamente.

« Io ne ho... viste cose che voi umani non potreste immaginarvi…
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione…
E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhäuser…
E tutti quei… momenti andranno perduti nel tempo…
Come… lacrime… nella pioggia…
...È tempo… di morire… »

0
Mariossss

Il Saggio coltiva Linux, tanto Windows si pianta da solo.


"E' inutile discutere con un cretino, prima ti abbassi al suo livello, poi lui ti batte in esperienza!"[Bl

Avatar utente
marios
Messaggi: 174
Iscritto il: 25/09/2008, 17:56

Hi-Ress/Deep-Sky

Messaggio da marios »

Quote:
Quote: Siamo stati duramente redarguiti dai nostri lettori più fedeli per la bagarre esplosa nel thread "Assialità assi ottici e meccanici". La nostra utenza NON ama contradditori da bar sport lunghi, noiosi e pretestuosi. In quel thread infatti da un assunto corretto si è poi sviscerato il pensiero
che ammorba le piattaforme da un paio di anni, legittimo come tutti i pensieri, ma che si contrappone al nostro. Ha un senso venire da noi a discutere di questo? No se non si cerca la provocazione. Abbiamo peccato di eccessivo buonismo e, come sempre, di eccessivo ascolto su tematiche per noi esaurite e non più discutibili.

Qui si sta riproponendo il medesimo metodo da parte di due autori. Lo scopo chiaro è di tirarci nuovamente dentro una lunga discussione noiosa, le nostre risposte sono sparse in tutto il forum, basta leggere senza ripeterle.

E' chiaro che questa attività di stimolo non è avulsa da sollecitazioni esterne, noi ce ne chiamiamo fuori, così come hanno chiesto i nostri lettori.

Chi deve capire ha capito e puo' anche evitare di postare altrove battutine salate (N....ASA), vero Emadeg? Se si ha da dire si scrive chiaramente e noi risponderemo.

Maxproject


--- Original message by maxproject on Oct 28, 2012 04:21 PM
Titolo del post: "hiress o deep sky ?"
Intervento del sottoscritto : meccanica più importante nel deep sky. Mia opinione per carità.
Ma non mi sembra OT.
Secondo: posto quello che voglio in altri forum finché un moderatore DI QUEL FORUM non mi redarguisce.
Se andassi a rispondere qui su cose scritte in altri forum o viceversa, quello si mi sembra decisamente OT.
Per rimanere in tema quindi prendo atto che per voi la meccanica è identicamente importante sia nel deep sky che in hi-res, tranne che per Mario che , giustamente dal suo punto di vista di appassionato di hi-res, propende per quest'ultima. Per me no, ma non fa niente.
Edited by emadeg72 on Oct 28, 2012 at 04:48 PM
--- Original message by emadeg72 on Oct 28, 2012 04:46 PM
Per rimanere in tema quindi prendo atto che per voi la meccanica è identicamente importante sia nel deep sky che in hi-res. Per me no, ma non fa niente

Punti di vista Ema, forse solopunti di vista.

« Io ne ho... viste cose che voi umani non potreste immaginarvi…
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione…
E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhäuser…
E tutti quei… momenti andranno perduti nel tempo…
Come… lacrime… nella pioggia…
...È tempo… di morire… »

0
Mariossss

Il Saggio coltiva Linux, tanto Windows si pianta da solo.


"E' inutile discutere con un cretino, prima ti abbassi al suo livello, poi lui ti batte in esperienza!"[Bl

salvatorelovecchio
Messaggi: 211
Iscritto il: 29/12/2010, 20:21

Hi-Ress/Deep-Sky

Messaggio da salvatorelovecchio »

Diversi anni addietro mi sono reso conto che, seppur avessi
fatto molte foto, la percentuale di scarto era troppo alta a fronte
della mole di ore che dedicavo sistematicamente a tale hobby,
e poi un hobby deve essere anche rilassante, e non deve certo
essere una gara.
Quindi oggi non farei a meno di una buona meccanica, sia nello
strumento, ma anche nella montatura, poi ognuno sceglie ciò
che più gli aggrada, ma soprattutto sceglie anche come viverlo,
questo hobby.
Poi dal mio punto di vista personale si ragiona in modo anche troppo schematico,
ma se uno volesse fare entrambe le cose con il medesimo strumento ?
La risposta io la conosco, poi ognuno decide secondo le
proprie necessità o priorità che siano.

Saluti

Rio
Messaggi: 43
Iscritto il: 30/09/2011, 23:08

Hi-Ress/Deep-Sky

Messaggio da Rio »

Molto molto saggio, da condividere assolutamente.

Saluti.

Avatar utente
maxproject
Messaggi: 3109
Iscritto il: 25/09/2008, 11:57

Hi-Ress/Deep-Sky

Messaggio da maxproject »

http://www.binomania.it/phpBB3/viewtopic.php?f=50&t=2636&start=30

Di tutto questo, o caro lettore, lascio a te l'ulteriore considerazione. Io scendo dall'Ippogrifo; tu, se ti aggrada, puoi continuare la volata.
(G. Schiaparelli)