Hi-Ress/Deep-Sky

Avatar utente
marios
Messaggi: 174
Iscritto il: 25/09/2008, 17:56

Hi-Ress/Deep-Sky

Messaggio da marios »

Quote: Mario!!!
No togli le parolacce non è permesso o le togliamo noi. Esprimi la tua opinione senza trascendere.
Provvedi.
Grazie
Admin

--- Original message by Administrator on Oct 28, 2012 02:24 PM
Cmq Max, nn ci sono parolacce, l' ho solo mandato dove deve andare, a svuotarsi.......!!!

« Io ne ho... viste cose che voi umani non potreste immaginarvi…
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione…
E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhäuser…
E tutti quei… momenti andranno perduti nel tempo…
Come… lacrime… nella pioggia…
...È tempo… di morire… »

0
Mariossss

Il Saggio coltiva Linux, tanto Windows si pianta da solo.


"E' inutile discutere con un cretino, prima ti abbassi al suo livello, poi lui ti batte in esperienza!"[Bl

Avatar utente
marios
Messaggi: 174
Iscritto il: 25/09/2008, 17:56

Hi-Ress/Deep-Sky

Messaggio da marios »

Quote:
Quote: Si, ok Ema, penso cmq che ad f% 20 o ad f% 40 come si riprende in hi-res, avere una buona meccanica come nel deep sia fondamentale, forse pù dello streel e del lambda dello specchio. Avere uno streel del 99% o un lambda 40 rms o ptv abbia poca importanza se poi tutti gli assi vanno a farsi benedire opp devo chiamare all' appello tutti i santi del paradiso per riuscire a collimare, credimi, l' ho provato!

--- Original message by marios on Oct 27, 2012 01:54 AM
Mario perdonami,con tutto il rispetto,ma come puoi esprimere un opinione su cosa sia meglio o peggio se tu stesso ti definisci 'poco esperto' ,ma dove sta scritto che si debba essere provvisti di una meccanica fantasmagorica pena la perdita di collimazione con l'oggeto che se na va da una pare all'altra dell'oculare?
Sempre con tutto il rispetto x tutti credo che in questo forum il solo che abbia titolo per scrivere di tali argomenti sia Andrea Maniero che con il suo c11 che poi ha modificato ha prodotto ottime immagini , aveva uno strumento provvisto di tralicci in carbonio e dei micrometri? non mi pare......
Attenzione,questo non vuol dire che tutti quelli che optano x tali soluzioni sia rinc.....ti,la meccanica non è mai da buttare via,bisogna distinguere tra ciò che è indispensabile da ciò che non lo è,io lo paragono un po' come la correzione ottica,è indispensabile avere un RMS di 1/70 ? la risposta è no .
voi tra uno specchio corretto 1/20 e 1/50 quale scegliereste? la risposta già la conosciamo anche se è più un fattore psicologico che altro;anche il mio specchio ha un ottima correzione ,magari presto posterò il test di Roddier a breve,ma se solo fosse stato diffraction limited mi sarebbe bastato .
Sempre sull'ottica poi,come ho appena scritto quando è diffrection limited (reale s'intende.....),non serve altro ,Ema ,e lui stesso lo scrive, ha 'creato' un qualcosa al limite (che comunque funziona) ,non ho dubbi su quello che hai scritto in relazione agli strumenti che hai posseduto,ma di certo mica tutti sono così,è normale che in una produzione su grande scala ,poi dire che il mewlon non sia un ottimo strumento non mi pare corretto,che fosse ostico da collimare non è colpa del tubo di per se ma dello schema ottico,io stasso faticavo a collimare il mio DK Zen da 12' ma mica posso scrivere che fosse colpa del tele non credi?
Vorrei porre però l'attenzione su un fattore particolarmante sottovalutato e cioè il tipo di aberrazioni che vengono introdotte da ciò che viene interposto tra ottica e sensore,questo spiega perchè alcuni ottengano ottime immagini con un dato strumento ed altri (la stragrande maggioranza) ottengano immagini appena accettabili,volete che sia colpa sempre e solo del seeing? non credo.
Ciao
Marco
--- Original message by Marco Guidi on Oct 28, 2012 02:00 PM
Io Marco, con tutto il rispetto, proverei a cambiare hobby, hai mai pensato di provare con i cavalli? Hai presente l' ippica??? Magari ti riesce meglio!!!!!


« Io ne ho... viste cose che voi umani non potreste immaginarvi…
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione…
E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhäuser…
E tutti quei… momenti andranno perduti nel tempo…
Come… lacrime… nella pioggia…
...È tempo… di morire… »

0
Mariossss

Il Saggio coltiva Linux, tanto Windows si pianta da solo.


"E' inutile discutere con un cretino, prima ti abbassi al suo livello, poi lui ti batte in esperienza!"[Bl

Edited by marios on Oct 28, 2012 at 06:46 PM

Marco Guidi
Messaggi: 60
Iscritto il: 15/09/2009, 21:20

Hi-Ress/Deep-Sky

Messaggio da Marco Guidi »

Ho solo esposto le mie opinioni in modo tecnico ed educato senza offendere nessuno, ringrazio i moderatori per l'intervento.
mi permetto di fare un osservazione,se metti un post in cui chiedi lumi sulla meccanica hires/deepsky che senso ha mandare a quel paese chi ti risponde?
ha senso rispondere insultando?
se devo scrivere essendo attaccato non sul tecnico ma sul personale cancellate pure il mio accuont,anche se mi spiacerebbe perchè gradisco più scambiare opinioni con chi la pensa diversamenrte da me.
Marco

Avatar utente
marios
Messaggi: 174
Iscritto il: 25/09/2008, 17:56

Hi-Ress/Deep-Sky

Messaggio da marios »

Quote: Ho solo esposto le mie opinioni in modo tecnico ed educato senza offendere nessuno, ringrazio i moderatori per l'intervento.
mi permetto di fare un osservazione,se metti un post in cui chiedi lumi sulla meccanica hires/deepsky che senso ha mandare a quel paese chi ti risponde?
ha senso rispondere insultando?
se devo scrivere essendo attaccato non sul tecnico ma sul personale cancellate pure il mio accuont,anche se mi spiacerebbe perchè gradisco più scambiare opinioni con chi la pensa diversamenrte da me.
Marco
--- Original message by Marco Guidi on Oct 28, 2012 02:52 PM
Caro Marco, se si mena il torrone poi se ne accetta anche le risposte! Tu mi hai scritto che io nn sono all' altezza di giudicare e che l' unico sul forum in grado di giudicare è il Maniero, forse nn sono bravo come il Maniero, ne a riprendere ne a elaborare, ma a giudicare gli strumenti mi spiace per te, ma nn mi sento dietro a nessuno! Ti ripeto, liberati che sei intasato!

« Io ne ho... viste cose che voi umani non potreste immaginarvi…
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione…
E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhäuser…
E tutti quei… momenti andranno perduti nel tempo…
Come… lacrime… nella pioggia…
...È tempo… di morire… »

0
Mariossss

Il Saggio coltiva Linux, tanto Windows si pianta da solo.


"E' inutile discutere con un cretino, prima ti abbassi al suo livello, poi lui ti batte in esperienza!"[Bl

Marco Guidi
Messaggi: 60
Iscritto il: 15/09/2009, 21:20

Hi-Ress/Deep-Sky

Messaggio da Marco Guidi »

No ,io ho scritto che tu stesso hai scritto che ''non sei esperto'' non mi sono mai permesso ne mi permetterie mai di dare del non esperto a nessuno amenochè non sia l'interessato stesso a dichiararlo.
non rispondere con questo toni ,dai l'impressione di aver finito le argomentazioni.
se ti ritieni un esperto devi dirlo così impostiamo il discorso in altri termini molto più tecnici
resto a disposizione.
Marco

ps: chiedo ai moderatori di togliere le parole inappropriate,grazie.

Avatar utente
marios
Messaggi: 174
Iscritto il: 25/09/2008, 17:56

Hi-Ress/Deep-Sky

Messaggio da marios »

Quote: No ,io ho scritto che tu stesso hai scritto che 'non sei esperto' non mi sono mai permesso ne mi permetterie mai di dare del non esperto a nessuno amenochè non sia l'interessato stesso a dichiararlo.
non rispondere con questo toni ,dai l'impressione di aver finito le argomentazioni.
se ti ritieni un esperto devi dirlo così impostiamo il discorso in altri termini molto più tecnici
resto a disposizione.
Marco

ps: chiedo ai moderatori di togliere le parole inappropriate,grazie.
--- Original message by Marco Guidi on Oct 28, 2012 03:07 PM
Ma raspa nel contenitore e cerca di far movimentare i neuroni, porco zio nn neutroni!!!!!!


« Io ne ho... viste cose che voi umani non potreste immaginarvi…
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione…
E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhäuser…
E tutti quei… momenti andranno perduti nel tempo…
Come… lacrime… nella pioggia…
...È tempo… di morire… »

0
Mariossss

Il Saggio coltiva Linux, tanto Windows si pianta da solo.


"E' inutile discutere con un cretino, prima ti abbassi al suo livello, poi lui ti batte in esperienza!"[Bl

Edited by marios on Oct 28, 2012 at 03:19 PM

Avatar utente
enrico
Messaggi: 176
Iscritto il: 01/11/2008, 16:43

Hi-Ress/Deep-Sky

Messaggio da enrico »

mario NEURONI non neutroni , mica è radioattivo!!!

Se no si compera un telescopio in piombo

Enrico

Not Only Changing looks, But Changing Lives.

Avatar utente
daniela
Messaggi: 500
Iscritto il: 25/09/2008, 17:57

Hi-Ress/Deep-Sky

Messaggio da daniela »

Marco, come tu puoi avvalerti del diritto di critica e anzi ti stiamo dando spazio anche qui, cosi' Mario si avvale del proprio. Inoltre siamo tutti maggiorenni e quindi "sentirsi offesi" non e' un problema nostro; se qualcuno si sente ingiuriato o diffamato faccia scrivere una lettera dal proprio legale e, sentiti i nostri avvocati, eventualmente provvederemo entro i tempi tecnici per quanto di nostra pertinenza.

Daniela

"L'essenza della liberta' e' la matematica"

Marco Guidi
Messaggi: 60
Iscritto il: 15/09/2009, 21:20

Hi-Ress/Deep-Sky

Messaggio da Marco Guidi »

mi stai dicendo che qui si può mandare a c.....e liberamente chiunque?

Avatar utente
marios
Messaggi: 174
Iscritto il: 25/09/2008, 17:56

Hi-Ress/Deep-Sky

Messaggio da marios »

Quote: mario NEURONI non neutroni , mica è radioattivo!!!

Se no si compera un telescopio in piombo

Enrico

--- Original message by enrico on Oct 28, 2012 03:19 PM
Si, in piombo, poi se lo lega al collo e si caccia nel lago, o fiume o dove c@@@o gli pare!!!1

« Io ne ho... viste cose che voi umani non potreste immaginarvi…
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione…
E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhäuser…
E tutti quei… momenti andranno perduti nel tempo…
Come… lacrime… nella pioggia…
...È tempo… di morire… »

0
Mariossss

Il Saggio coltiva Linux, tanto Windows si pianta da solo.


"E' inutile discutere con un cretino, prima ti abbassi al suo livello, poi lui ti batte in esperienza!"[Bl