Parola a ....LESPERTO .

Avatar utente
Andrea Maniero
Messaggi: 911
Iscritto il: 26/12/2010, 17:49

Parola a ....LESPERTO .

Messaggio da Andrea Maniero »

cojo ?

anche questo termine sarebbe stato apropriato !

"Per farsi dei nemici non e' necessario dichiarare guerra. Basta dire cio' che si pensa (M.L.King)
" MI SO' RESPONSABIE DE QUEO CHE DIGO ..NO DE QUEO CHE TE CAPISI !"
" quando non riescono ad attaccare il ragionamento allora attaccano il ragionatore "
" L'invidia e' quel sentimento che nasce nell'istante in cui si assume la consapevolezza
di essere dei falliti " ( O. Wilde ) "

" La frustrazione fa pensare di essere sempre perseguitati e insultati " . ( Anonimo )

Avatar utente
Andrea Maniero
Messaggi: 911
Iscritto il: 26/12/2010, 17:49

Parola a ....LESPERTO .

Messaggio da Andrea Maniero »

Un tecnico fu chiamato a riparare un computer.
Sedutosi di fronte allo schermo, premuti alcuni tasti, annuì, mormorò qualcosa tra sé e lo spense.
Prese un piccolo cacciavite dalla tasca e girò a metà a una piccola vite. Poi accese di nuovo il computer e scoprì che funzionava perfettamente.
Il proprietario della società fu felice e si offrì di pagare il conto sul posto.
- "Quanto le devo?" - chiese
- "In totale mille euro"
- "Mille euro?! Mille euro per un paio di minuti di lavoro?! Mille euro, semplicemente per aver girato una piccola vite?! Io so che questo super computer costa molto ed è importante per il nostro lavoro, ma... mille euro è un importo pazzesco! Pagherò solo se mi invia una fattura dettagliata che giustifichi perfettamente questa cifra!"
Il tecnico informatico annuì e se ne andò.
La mattina seguente, il Presidente ricevette la fattura, lesse attentamente, scosse la testa e procedette a pagare, senza indugio.
La fattura riportava:
Servizi offerti:
- Serrare una vite: Euro 1
- Sapere quale vite serrare: Euro 999
Questa storia è dedicata ai professionisti che ogni giorno affrontano il disprezzo di coloro che per la loro stessa ignoranza non riescono a capire il valore della conoscenza professionale.
Morale: Si vince per quel che si sa, non per quel che si fa.
(Credit: Alessandro Molon)-----------------------------------------

Vale non solo per chi costruisce telescopi ma anche per chi realizza immagini astronomiche !

"Per farsi dei nemici non e' necessario dichiarare guerra. Basta dire cio' che si pensa (M.L.King)
" MI SO' RESPONSABIE DE QUEO CHE DIGO ..NO DE QUEO CHE TE CAPISI !"
" quando non riescono ad attaccare il ragionamento allora attaccano il ragionatore "
" L'invidia e' quel sentimento che nasce nell'istante in cui si assume la consapevolezza
di essere dei falliti " ( O. Wilde ) "

" La frustrazione fa pensare di essere sempre perseguitati e insultati " . ( Anonimo )

Avatar utente
Andrea Maniero
Messaggi: 911
Iscritto il: 26/12/2010, 17:49

Parola a ....LESPERTO .

Messaggio da Andrea Maniero »

E' per questo che quando sento parlare di "condivisione" nel modo dell'astrofilia mi girano " i ball " ! Cioe' io mi smazzo ed ho investito ore ed ore tra ricerca e pratica e notti insonni per ottenere il meglio dalle mie immagini e poi ?.........arriva qualcuno e pretenderebbe che gli "regalassi" pronto uso tutto cio' che ho acquisito da autodidatta senza rompere le balle a nessuno nell'arco degli anni ! Non a caso Pellier ha scritto un libro e lo "vende" a circa 50€ se non sbaglio ...ed ha fatto bene ! Troppi
"bamboccioni " si affacciano al mondo dell'astrofotografia ed in nome della condivisone vorrebbero avere tutto e subito senza comprendere i concetti che stanno dietro ad un'immagine astronomica , per poi pubblicare una bella immagine e guadagnare tanti LIKE senza fatica !

"Per farsi dei nemici non e' necessario dichiarare guerra. Basta dire cio' che si pensa (M.L.King)
" MI SO' RESPONSABIE DE QUEO CHE DIGO ..NO DE QUEO CHE TE CAPISI !"
" quando non riescono ad attaccare il ragionamento allora attaccano il ragionatore "
" L'invidia e' quel sentimento che nasce nell'istante in cui si assume la consapevolezza
di essere dei falliti " ( O. Wilde ) "

" La frustrazione fa pensare di essere sempre perseguitati e insultati " . ( Anonimo )

Avatar utente
maxproject
Messaggi: 3109
Iscritto il: 25/09/2008, 11:57

Parola a ....LESPERTO .

Messaggio da maxproject »

Studiare e spendere i propri soldi costa fatica.

Oggi, soprattutto i giovani, sono convinti che tutto sia dovuto e che si possa in pochi mesi equipararsi ad altri che sono magari 10 o 20 anni che si impegnano, soli e con i propri soldi. Senza paure e senza andare alla ricerca di scorciatoie.

Questa storia della condivisione è una delle tante stupidate che vanno di moda. Un astrofilo, un costruttore di telescopi, un ottico è - fino a prova contraria - una persona libera e come tale fa quel che gli pare, non avendo obblighi di alcun tipo se non con chi è pagante (nel caso di un cliente).

Uno con il proprio sudore, con il proprio telescopio, con la propria tanta o poca capacità fa delle immagini e le pubblica, lo puo' fare a fini di cronologia storica, per fini estetici, per misurazioni........Non deve sentirsi costretto a dire e a fare altro, anche perchè tanti "condivisori" condividono quel che gli fa comodo condividere. Un vero astroimager capisce al volo se l'immagine è tarocca o storpiata per fare i furbi, e infatti la cronaca è piena di "volpi" pescate in reato.

Mentre è duramente sanzionabile colui che usa materiale di terzi per modificare i propri risultati,e non risulta che i migliori lo facciano.

Maxproject

Di tutto questo, o caro lettore, lascio a te l'ulteriore considerazione. Io scendo dall'Ippogrifo; tu, se ti aggrada, puoi continuare la volata.
(G. Schiaparelli)

Avatar utente
Andrea Maniero
Messaggi: 911
Iscritto il: 26/12/2010, 17:49

Parola a ....LESPERTO .

Messaggio da Andrea Maniero »

Leggo in giro , sempre su forum amatoriale che :

se un ossevatore planetario visualista non vede o non nota' dettagli sulla superficie dei pianeti non e' verosimile che questi siano ripresi dagli astroimager cioe' non e' credibile che le immagini prese i digitale mostrino questi dettagli , anzi quasi di sicuro se i dettagli non sono confermati dai visualisti sono quasi sicuramente artefatti !

La boria che permea certi personaggi e' inverosimile , questi non si sono ancora resi conto che la ruota e' gia' stata inventata da millenni !


"Per farsi dei nemici non e' necessario dichiarare guerra. Basta dire cio' che si pensa (M.L.King)
" MI SO' RESPONSABIE DE QUEO CHE DIGO ..NO DE QUEO CHE TE CAPISI !"
" quando non riescono ad attaccare il ragionamento allora attaccano il ragionatore "
" L'invidia e' quel sentimento che nasce nell'istante in cui si assume la consapevolezza
di essere dei falliti " ( O. Wilde ) "

" La frustrazione fa pensare di essere sempre perseguitati e insultati " . ( Anonimo )

Edited by Andrea Maniero on Jul 29, 2015 at 11:44 AM

Avatar utente
Andrea Maniero
Messaggi: 911
Iscritto il: 26/12/2010, 17:49

Parola a ....LESPERTO .

Messaggio da Andrea Maniero »

Siccome sono uno che ha molto tempo da perdere ( non tutti fanno un lavoro che impegna l'intera giornata e magari c'e' anche chi ha qualcuno che lavora al posto suo oppure fa i turni ecc. insomma caxxi nostri no? ) ho trovato delle altre genialate che vengono scritte da chi pensa di essere ma non e' , un altro che snobba la categoria degli astroimagers ( che tanto non servono ormai si sa' ) il quale pensa che siccome Galileo scopri' i 4 satelliti principali di Giove con 2 vetri grandi come un bottone allora tutto cio' che viene realizzato ( imaging ) con strumenti costosi ed elaborazioni ( digitali ) non va' preso sul serio . Notate cosa scrive i personaggio , anche questo manifesta un certo grado di boria , ma guardacaso frequenta lo stesso forum di cui parlavo sopra ( si sa' che loro sono l'elite ) . Notare cosa scrive e notare i risultati






Risultati adeguati alla strumentazione e all'esperienza ...........siamo proprio sicuri quindi che non serva studiare l'imaging ed avere uno strumento che non sia un giocattolo ?

"Per farsi dei nemici non e' necessario dichiarare guerra. Basta dire cio' che si pensa (M.L.King)
" MI SO' RESPONSABIE DE QUEO CHE DIGO ..NO DE QUEO CHE TE CAPISI !"
" quando non riescono ad attaccare il ragionamento allora attaccano il ragionatore "
" L'invidia e' quel sentimento che nasce nell'istante in cui si assume la consapevolezza
di essere dei falliti " ( O. Wilde ) "

" La frustrazione fa pensare di essere sempre perseguitati e insultati " . ( Anonimo )

salvatorelovecchio
Messaggi: 211
Iscritto il: 29/12/2010, 20:21

Parola a ....LESPERTO .

Messaggio da salvatorelovecchio »

Ciao Andrea,
ultimamente scovi delle vere perle, grazie, almeno ci si tira su un po' il morale.

Saluti

Giano
Messaggi: 105
Iscritto il: 03/12/2011, 10:57

Parola a ....LESPERTO .

Messaggio da Giano »

apppperó .... oppure ah !! peró !!!

:-)

notevole come definizione .. si distingue chiaramente l'esagono polare ...
e direi, con quasi Assoluta sicumera, anche una Aurora ...

inutile ... gli imbecilli si diffondono ad un ritmo catastrofico .. e la tecnologia li aiuta a prendersi per mano e muoversi compatti ...

siamo fottuti ...


PS: Andrea, siccome anche io ho molto tempo da perdere, mi passeresti il link ? vorrei darmi delle martellate negli zebedei leggendolo .. sono certamente masochista ...
naturalmente se lo ritieni piú adeguato in mp ..

tanks
Edited by Giano on Aug 10, 2015 at 01:01 PM

Avatar utente
Andrea Maniero
Messaggi: 911
Iscritto il: 26/12/2010, 17:49

Parola a ....LESPERTO .

Messaggio da Andrea Maniero »

Inviato in MP ...divertiti anche con qualche pagina prima .

"Per farsi dei nemici non e' necessario dichiarare guerra. Basta dire cio' che si pensa (M.L.King)
" MI SO' RESPONSABIE DE QUEO CHE DIGO ..NO DE QUEO CHE TE CAPISI !"
" quando non riescono ad attaccare il ragionamento allora attaccano il ragionatore "
" L'invidia e' quel sentimento che nasce nell'istante in cui si assume la consapevolezza
di essere dei falliti " ( O. Wilde ) "

" La frustrazione fa pensare di essere sempre perseguitati e insultati " . ( Anonimo )

Avatar utente
Andrea Maniero
Messaggi: 911
Iscritto il: 26/12/2010, 17:49

Parola a ....LESPERTO .

Messaggio da Andrea Maniero »

della serie ve lo spiego IO ecco scoperto l'arcano sulla famosa nuova banda scoperta su Urano ribattezzata LA COSA !

Il bello e' che la causa era gia' chiara a tutti fin dall'inizio ...eccetto all'autore & C i quali ritengono che Peach non sia titolato a parlare di condivisione ma forse e' piu' titolato di loro a fargli notare la "CAPPELLA" che da "esperti " non hanno notato !!!
ed intanto il " tiro alla quaglia " continua !

http://forum.astrofili.org/viewtopic.php?f=16&t=93962&start=30






"Per farsi dei nemici non e' necessario dichiarare guerra. Basta dire cio' che si pensa (M.L.King)
" MI SO' RESPONSABIE DE QUEO CHE DIGO ..NO DE QUEO CHE TE CAPISI !"
" quando non riescono ad attaccare il ragionamento allora attaccano il ragionatore "
" L'invidia e' quel sentimento che nasce nell'istante in cui si assume la consapevolezza
di essere dei falliti " ( O. Wilde ) "

" La frustrazione fa pensare di essere sempre perseguitati e insultati " . ( Anonimo )

Edited by Andrea Maniero on Nov 15, 2015 at 08:01 PM
Edited by Andrea Maniero on Nov 15, 2015 at 08:06 PM