Parola a ....LESPERTO .

Avatar utente
maxproject
Messaggi: 3109
Iscritto il: 25/09/2008, 11:57

Parola a ....LESPERTO .

Messaggio da maxproject »

Certo che venire a scrivere prima qui e poi schernire alle spalle da un'altra parte consapevoli dell'impossibilita' di rispondere della controparte o quanto meno difendersi dalla menzogna,rende davvero onore e impressioni moooolto lodevoli :lol: :lol: sulla sincera personalita' dei soggetti...

Dato che siamo prossimi alle feste (manca c.ca 1 mese e mezzo) Mi limito a consigliarvi di ri-tornare a giocare con i petardi a miccia corta :lol: :lol: ..... :whistle: :wave:"

Interventi come questo dimostrano quanta pochezza serpeggi nel mondo degli astrofili. Non ci risulta che qualcuno abbia chiesto il Login al forum, e in ogni caso non gli sarebbe stata impedita l'entrata e i suoi interventi. E' molto facile scrivere pubblicamente queste idiozie (perchè di idiozie e in malafede pure si tratta), sapendo che non risponderemo per evitare di riempire Binomania di stupidate che non hanno ne capo ne coda.

Alle spalle? Il forum NortheK è leggibile da TUTTI non ha angoli segreti e non ha TAG Board che autocancellano, quello che si scrive resta.

Chi si sente di replicare puo' farlo qui chiedendo il Login che sarà rilasciato entro 24 ore come sempre, ammesso che abbia qualcosa da dire oltre al sarcasmo da bar sport, oppure ci può scrivere una mail a cui risponderemo volentieri (info@northek.it). Chi poi fa il gentiluomo e si sente offeso beh.......non credo dovrebbe visto che in altre piattaforme ha preso per i fondelli i lettori per lungo tempo negando sempre e comunque la propria identità. Quanto al dileggio del marchio che sembra solo noi vediamo, bisognerebbe avere l'onestà intellettuale di ammettere che così non è visto che si è stati spettatori da anni dei fatti nelle varie piattaforme. Come mai il Sig. Xenomorfo si è sentito in dovere di intervenire, mentre non lo ha mai fatto quando nelle piattaforme generaliste parlavano del problema su altri marchi? Non continuiamo ma se volete possiamo pubblicare qualche centinaio di interventi dotti e ben mirati.

Per noi la questione si chiude qui. Se invece si preferisce continuare va bene lo stesso, chi doveva fare la sua figura" l'ha fatta, non certamente NortheK.

Maxproject

Di tutto questo, o caro lettore, lascio a te l'ulteriore considerazione. Io scendo dall'Ippogrifo; tu, se ti aggrada, puoi continuare la volata.
(G. Schiaparelli)

Avatar utente
maxproject
Messaggi: 3109
Iscritto il: 25/09/2008, 11:57

Parola a ....LESPERTO .

Messaggio da maxproject »

Comunque rileggete i due post nostri in Binomania. Poi se volete diteci dove abbiamo parlato male di qualcuno e se i due post esulano dall'apporto di un contributo tecnico.

Giusto per sapere se siamo noi che non sappiamo spiegarci o se sono tarati quelli che leggono.

Max

Di tutto questo, o caro lettore, lascio a te l'ulteriore considerazione. Io scendo dall'Ippogrifo; tu, se ti aggrada, puoi continuare la volata.
(G. Schiaparelli)

Avatar utente
Andrea Maniero
Messaggi: 911
Iscritto il: 26/12/2010, 17:49

Parola a ....LESPERTO .

Messaggio da Andrea Maniero »

Leggendo nei forum mi sono imbattuto in questa discussione

http://forum.astrofili.org/viewtopic.php?f=16&t=90794&start=10

notare la risposta di tipo "tecnico " di un " ..esperto " Hi-res




"Per farsi dei nemici non e' necessario dichiarare guerra. Basta dire cio' che si pensa (M.L.King)
" MI SO' RESPONSABIE DE QUEO CHE DIGO ..NO DE QUEO CHE TE CAPISI !"
" quando non riescono ad attaccare il ragionamento allora attaccano il ragionatore "
" L'invidia e' quel sentimento che nasce nell'istante in cui si assume la consapevolezza
di essere dei falliti " ( O. Wilde ) "

" La frustrazione fa pensare di essere sempre perseguitati e insultati " . ( Anonimo )

Edited by Andrea Maniero on Feb 14, 2015 at 09:56 PM
Edited by Andrea Maniero on Apr 5, 2015 at 10:04 AM

Avatar utente
massimoboe
Messaggi: 357
Iscritto il: 25/09/2008, 18:10
Località: Trivero

Parola a ....LESPERTO .

Messaggio da massimoboe »

Questo fa parte della saga "scrivi cretinate che diventi grande", a cui alcune persone ci hanno abituati, in alcuni forum dove il continuo contrasto al NortheK pensiero è un lavoro a tempo pieno.

Ciascuno fa le figure che merita.

Massimo

Agli ingegneri piace risolvere i problemi. Se non ci sono problemi sottomano, gli ingegneri li creeranno.
Scott Adams, Il Principio di Dilbert, 1996

Avatar utente
Andrea Vanoni
Messaggi: 11
Iscritto il: 10/09/2013, 9:31

Parola a ....LESPERTO .

Messaggio da Andrea Vanoni »

Buongiorno a tutti.

Recentemente ho pubblicato un post su Astrofili.org, dove presentavo una mia immagine di Giove. Ad un certo punto (strano, direte voi) è intervenuto colui "che non erra mai", il quale ha spontaneamente applicato degli spettri alla mia immagine (non richiesti), fatto un confronto di risoluzione con altra immagine (non richiesta) e continuato la sua campagna di sfinimento che tutti conosciamo.

Ad un certo punto, da luminare VISUALISTA quale è, ha diffuso il verbo sulla corretta elaborazione di Giove, composto da algoritmi che ha studiato appositamente per restituire il reale, supponendo mie elaborazioni volte a cambiare faccia al pianeta per miei scopi (?).

Detto questo, viene da chiedersi, dove sono le immagini riprese con il suo 60Ccm? Quando è l'ultima volta che ha elaborato delle sue immagini e non quelle degli altri? Quando è l'ultima volta che ha ripreso un pianeta? Ma sopratutto viene da chiedersi:

con tutta questa padronanza della tecnica che porta solo a dettagli reali, sicuramente nel web ci saranno immagini degne di nota, che restituiscono sfumature morbide e colori tenui.

Vediamole un po' insieme:



Come possiamo notare da queste immagini, Giove evidentemente negli ultimi anni è profondamente cambiando, assumendo una forma indefinita (sinistra) e una forma "neorealista" a destra. Notare l'elaborazione volta a risaltare le sfumature ad acquerello del pianeta.

Ma le immagini non finiscono qui.

Da abile conoscitore della tecnica di acquisizione vengono suggeriti ben (!!) 300 secondi di ripresa per i singoli filmati. Il risultato è un'immagine fortemente affetta da rotazione che impasta via via i dettagli specialmente ai poli e ai bordi. Ma come, questa è la BASE DELLA RIPRESA! Non si conoscono i tempi di rotazione di Giove? Forse il suggerimento dato a chi ha ripreso era sbagliato.....strano, data la preparazione!



In un post poi si parla della soglia del rumore, e di come si riesca a contenerlo. Nell'immagine n° 2 è invece molto evidente il rumore che affligge l'immagine. Ma come....rumore su Giove?

Lascio ai lettori le dovute considerazioni. Qui nessuno ha mai dato "lezioni di elaborazione", mentre mi sembra che alcuni si permettono di darle ergendosi a luminari dell'alta risoluzione. Perfetto, però chi intende porsi in questo modo porti degli esempi consoni, altrimenti si rimane ad essere opinionisti stile "Isola dei Famosi".

Saluti.
Edited by Andrea Vanoni on Feb 17, 2015 at 02:39 PM
Edited by Andrea Vanoni on Feb 17, 2015 at 02:40 PM

Avatar utente
massimoboe
Messaggi: 357
Iscritto il: 25/09/2008, 18:10
Località: Trivero

Parola a ....LESPERTO .

Messaggio da massimoboe »

Per completezza del post è anche giusto dare info complete:

http://forum.astrofili.org/viewtopic.php?f=16&t=90876

Massimo

Agli ingegneri piace risolvere i problemi. Se non ci sono problemi sottomano, gli ingegneri li creeranno.
Scott Adams, Il Principio di Dilbert, 1996

Avatar utente
maxproject
Messaggi: 3109
Iscritto il: 25/09/2008, 11:57

Parola a ....LESPERTO .

Messaggio da maxproject »

Notare come, sicuramente è un caso, ad un certo punto i confronti sbordano dal 300 mm di Vanoni ad un 35 cm non meglio identificato. Che sia il NortheK DK 350 quello che non produceva immagini, overingegnerizzato e pieno di cose inutili, ma azzeccato al primo colpo? Non lo sappiamo, le nostre sono ovviamente congetture.

Maxproject

Di tutto questo, o caro lettore, lascio a te l'ulteriore considerazione. Io scendo dall'Ippogrifo; tu, se ti aggrada, puoi continuare la volata.
(G. Schiaparelli)

Avatar utente
Andrea Maniero
Messaggi: 911
Iscritto il: 26/12/2010, 17:49

Parola a ....LESPERTO .

Messaggio da Andrea Maniero »

Sempre per la serie " cretinate tecniche abbiamo un'altra perla !

Sia mai che qualcuno pensi che io ho qualcosa contro la persona come tale , e' nella veste di astrofilo esperto quale si ritiene che suscita qualche perplessita' da tempo , notare invece l'intervento di un altro astrofilo sicuramente di livello superiore , Raffaele Barzacchi il quale dopo aver dato una spiegazione corretta sul perché degli artefatti nell'immagine riceve pure un'altra battutina "tecnica " del nostro simpatico amico .





http://forum.astrofili.org/viewtopic.php?f=16&t=90881&start=30


"Per farsi dei nemici non e' necessario dichiarare guerra. Basta dire cio' che si pensa (M.L.King)
" MI SO' RESPONSABIE DE QUEO CHE DIGO ..NO DE QUEO CHE TE CAPISI !"
" quando non riescono ad attaccare il ragionamento allora attaccano il ragionatore "
" L'invidia e' quel sentimento che nasce nell'istante in cui si assume la consapevolezza
di essere dei falliti " ( O. Wilde ) "

" La frustrazione fa pensare di essere sempre perseguitati e insultati " . ( Anonimo )

Edited by Andrea Maniero on Feb 18, 2015 at 09:05 PM

Avatar utente
Andrea Maniero
Messaggi: 911
Iscritto il: 26/12/2010, 17:49

Parola a ....LESPERTO .

Messaggio da Andrea Maniero »

Della serie " sparate grosse " ecco un'altra chicca che mi e' capitata di leggere in giro
e che ha come protagonista sempre il 20" che ormai tutti conosciamo .

"......Nelle condizioni della pianura padana con 20" si raggiunge in R la risoluzione che si avrebbe con 14" fuori dell'atmosfera...."


Ma qualcuno si chiedera' : perché questo povero diavolo di legno e' sempre al centro dell'attenzione?
Semplice , perché e' l'unico strumento di questo diametro in Italia che qualcuno ha voluto ergere al non pus ultra dell''alta risoluzione planetaria , le cui immagini vengono sempre precedute da proclami in stile medioevale con tanto di "araldo " .


Comunque ecco l'immagine di un 20" in pianura padana con seeing dichiarato PAZZESCO affiancata ad un 14" .........ANCORA DENTRO L'ATMOSFERA !

So cosa state pensando !




"Per farsi dei nemici non e' necessario dichiarare guerra. Basta dire cio' che si pensa (M.L.King)
" MI SO' RESPONSABIE DE QUEO CHE DIGO ..NO DE QUEO CHE TE CAPISI !"
" quando non riescono ad attaccare il ragionamento allora attaccano il ragionatore "
" L'invidia e' quel sentimento che nasce nell'istante in cui si assume la consapevolezza
di essere dei falliti " ( O. Wilde ) "

" La frustrazione fa pensare di essere sempre perseguitati e insultati " . ( Anonimo )

Avatar utente
Andrea Maniero
Messaggi: 911
Iscritto il: 26/12/2010, 17:49

Parola a ....LESPERTO .

Messaggio da Andrea Maniero »

Per restare sul piu' "UMANO" un altro esempio , sul canale R , tra il 20" con seeing PAZZESCO e un 16" tra i palazzi de ROMA .







anche qui so' a cosa state pensando




"Per farsi dei nemici non e' necessario dichiarare guerra. Basta dire cio' che si pensa (M.L.King)
" MI SO' RESPONSABIE DE QUEO CHE DIGO ..NO DE QUEO CHE TE CAPISI !"
" quando non riescono ad attaccare il ragionamento allora attaccano il ragionatore "
" L'invidia e' quel sentimento che nasce nell'istante in cui si assume la consapevolezza
di essere dei falliti " ( O. Wilde ) "

" La frustrazione fa pensare di essere sempre perseguitati e insultati " . ( Anonimo )

Edited by Andrea Maniero on Mar 29, 2015 at 06:50 PM