PORCA VACCA

Avatar utente
marios
Messaggi: 174
Iscritto il: 25/09/2008, 17:56

PORCA VACCA

Messaggio da marios »

Ciao Mx, che cosa pensate di fare???

http://forum.astrofili.org/viewtopic.php?f=16&t=68796

Mariossssssssssssssssssss

« Io ne ho... viste cose che voi umani non potreste immaginarvi…
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione…
E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhäuser…
E tutti quei… momenti andranno perduti nel tempo…
Come… lacrime… nella pioggia…
...È tempo… di morire… »

0
Mariossss

Il Saggio coltiva Linux, tanto Windows si pianta da solo.


"E' inutile discutere con un cretino, prima ti abbassi al suo livello, poi lui ti batte in esperienza!"[Bl

Avatar utente
maxproject
Messaggi: 3109
Iscritto il: 25/09/2008, 11:57

PORCA VACCA

Messaggio da maxproject »

Assolutamente nulla Mario.
Intanto abbiamo scoperto che lo stock di ricambi per il Commodore 64 è stato utilizzato per impianti cerebrali e forse abbiamo anche individuato chi ne è il fortunato possessore.
Potremmo rispondere punto per punto, ma - al momento - riteniamo che molte delle opinioni esposte non richiedano il minimo intervento, in quanto non siamo noi a fare brutta figura, basta leggere alcuni post e si capisce chi si sta facendo ridere dietro.
Sono sempre i soliti personaggi, mentre ci lascia un pochino perplessi che un moderatore assuma determinati atteggiamenti che appunto un moderatore non dovrebbe avere.
Evidentemente a rovistare nel secchio emergono sempre cose nuove.
Buon divertimento, a tutti manderemo un sacchetto di biglie di vetro per giocare in cortile.

Maxproject

(e con questo chiediamo all'astrofilo che ci esortava a postare nel forum suddetto, evitando i rimbalzi nel nostro, portando il nostro contributo perchè secondo lui il forum è assolutamente avulso da movimenti strani, cosa ne pensa ora che è tutto nero su bianco e ben in evidenza, con tanto di nomi e cognomi. L'astrofilo non è uno qualunque all'interno di astrofili org.)

Di tutto questo, o caro lettore, lascio a te l'ulteriore considerazione. Io scendo dall'Ippogrifo; tu, se ti aggrada, puoi continuare la volata.
(G. Schiaparelli)

Avatar utente
marios
Messaggi: 174
Iscritto il: 25/09/2008, 17:56

PORCA VACCA

Messaggio da marios »

Quote: Assolutamente nulla Mario.
Intanto abbiamo scoperto che lo stock di ricambi per il Commodore 64 è stato utilizzato per impianti cerebrali e forse abbiamo anche individuato chi ne è il fortunato possessore.
Potremmo rispondere punto per punto, ma - al momento - riteniamo che molte delle opinioni esposte non richiedano il minimo intervento, in quanto non siamo noi a fare brutta figura, basta leggere alcuni post e si capisce chi si sta facendo ridere dietro.
Sono sempre i soliti personaggi, mentre ci lascia un pochino perplessi che un moderatore assuma determinati atteggiamenti che appunto un moderatore non dovrebbe avere.
Evidentemente a rovistare nel secchio emergono sempre cose nuove.
Buon divertimento, a tutti manderemo un sacchetto di biglie di vetro per giocare in cortile.

Maxproject

(e con questo chiediamo all'astrofilo che ci esortava a postare nel forum suddetto, evitando i rimbalzi nel nostro, portando il nostro contributo perchè secondo lui il forum è assolutamente avulso da movimenti strani, cosa ne pensa ora che è tutto nero su bianco e ben in evidenza, con tanto di nomi e cognomi. L'astrofilo non è uno qualunque all'interno di astrofili org.)

--- Original message by maxproject on Mar 2, 2012 08:47 PM
Che TRISTEZZA Max, nella vita ci si abbassa veramente tanto....

« Io ne ho... viste cose che voi umani non potreste immaginarvi…
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione…
E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhäuser…
E tutti quei… momenti andranno perduti nel tempo…
Come… lacrime… nella pioggia…
...È tempo… di morire… »

0
Mariossss

Il Saggio coltiva Linux, tanto Windows si pianta da solo.


"E' inutile discutere con un cretino, prima ti abbassi al suo livello, poi lui ti batte in esperienza!"[Bl

Avatar utente
maxproject
Messaggi: 3109
Iscritto il: 25/09/2008, 11:57

PORCA VACCA

Messaggio da maxproject »

Come sempre, chiediamo ai nostri sostenitori di non postare in astrofili. org, è una cortesia ovviamente non un obbligo, questo per evitare di finire in una bagarre infinita di rancori, dove i super esperti in tuttologia imperversano e fanno perdere tempo.
NortheK, come ci raccontava questa sera un astrofilo futuro cliente (e non uno qualunque, di nuovo) non ha bisogno di difensori.

Maxproject

Di tutto questo, o caro lettore, lascio a te l'ulteriore considerazione. Io scendo dall'Ippogrifo; tu, se ti aggrada, puoi continuare la volata.
(G. Schiaparelli)

Avatar utente
Teo
Messaggi: 47
Iscritto il: 21/08/2011, 21:37

PORCA VACCA

Messaggio da Teo »

Certo che se ne leggono di cose in giro per la rete...
Basterebbe leggere un po' questo forum per capire che chi acquista uno dei vostri strumenti è tutto tranne che un beta tester.
Da quel che ho capito (semplificando), dopo la scelta di cosa costruire:
-progettazione
-costruzione delle vari pezzi
-assemblaggio con eventuali correzioni
-beta testing (affidato ad utenti esperti)
-feedback dei beta tester ed eventuali modifiche/migliorie
-certificazione del prodotto e rilascio sul mercato

Credo che ci siano anche fasi intermedie, ad es. la progettazione del supporto secondario subisce delle modifiche in fase di costruzione/assemblaggio se vengono riscontrate delle problematiche non previste in fase di progetto.

Tutto questo richiede tempo ma alla fine il prodotto è quello che dovrebbe essere (a differenza di prodotti che non potranno mai essere quello che sulla carta avrebbero dovuto essere).
Per me che non ho nessun legame con northek certe discussioni sono un vero spasso , certo che se fossi direttamente coinvolto mi girerebbero un po' le OO


www.matteoquadri.ch
Edited by Teo on Mar 3, 2012 at 09:42 PM

Avatar utente
massimoboe
Messaggi: 357
Iscritto il: 25/09/2008, 18:10
Località: Trivero

PORCA VACCA

Messaggio da massimoboe »

Ciao Teo,
tralasciando lo squallore di molto materiale che circola in rete (la facilità di comunicazione corrisponde alla facilità di scrivere sciocchezze, sentendosi esentati dal ragionamento), il processo costruttivo di NortheK che ho personalmente messo a punto, è così schematizzabile:

a) idea in funzione dello studio di marketing e del target cliente;
b) raccolta documentale, analisi competitors, analisi fattibilità costi;
c) progettazione;
d) implementazione con tutte le componenti già collaudate del sistema modulare NortheK;
e) analisi produttiva/costi finale;
f) costruzione di due prototipi;
g) test interni;
h) beta tester o se richiesto da un cliente vendita con forte riduzione del prezzo, come prototipo, garantendo tutte le modifiche in corso d'opera fino allo standard industriale;
i) beta tester;
l) modifica del progetto;
m) diagramma di produzione, assemblaggio, collaudo;
n) produzione in serie.

Naturalmente il tutto deve stare dentro il recinto dei costi predeterminati per ottenere un target price adeguato ai clienti potenziali.

Ogni prodotto viene costruito in serie, ma non assemblato, in modo che eventuali modifiche suggerite dai clienti possano ancora essere aggiunte.

Questo con grande dispendio di risorse economiche.

Massimo

0

Avatar utente
Andrea Maniero
Messaggi: 911
Iscritto il: 26/12/2010, 17:49

PORCA VACCA

Messaggio da Andrea Maniero »

Salve a tutti ,

sono rimasto sorpreso ma forse non troppo di quello che si legge nella discussione indicata , come continuo a rimanere sorpreso dei commenti di meraviglia su immagini , che se messe in relazione alle strumentazioni utilizzate per realizzarle , una persona preparata ( quindi senza impianti cerebrali tipo Commodore 64 ) con un po' di onesta' dovrebbe definire ridicole e sotto la sufficienza . Ma non c'e' da meravigliarsi , il detto " dimmi con chi vai e ti diro' chi sei " e' in questo caso piu' che mai calzante . Oltretutto chi non
e' a conoscenza di protocolli aziendali particolari non puo' fare altro che limitarsi a sollevare
stupidamente obbiezioni contrattuali altrimenti si sarebbe accorto che non c'e' nulla di piu' chiaro e trasparente e aggiungerei sicuro di quello che offre NortheK .

Quando mai Ferrari , Maserati tanto per citare alcuni marchi hanno avuto bisogno di incentivi , promozioni , offerte e rottamazione per vendere i propri prodotti ? Mai, mentre auto di segmento inferiore e di molto se non fanno questo non aumentano i fatturati !

C'e' solo da decidere onestamente dove orientarsi e chi puo' punta al meglio , per gli altri
quelli che dicono che una Porsche costa tanto per nulla GIOCATTOLANDIA e' sempre aperta ....adesso anche la domenica !

Avatar utente
maxproject
Messaggi: 3109
Iscritto il: 25/09/2008, 11:57

PORCA VACCA

Messaggio da maxproject »

Ad ogni modo questi eventi danno uno spaccato molto vicino alla realtà di quello che è il mondo della strumentazione astronomica, dei rispettivi costruttori e dei clienti.

L'astronomia è una scienza difficile, costosa da praticare al pari di altre passioni (la fotografia non costa meno, la pesca sportiva anche, così come tanti hobby), ma è facilmente rilevabile come sia bassa la qualità tecnica dei consumatori. Molto più bassa mediamente di un appassionato di fotografia o di altre discipline un po' tecniche. Questa caratteristica è da ascrivere a due elementi fondamentali:

a) il sistema di vivere e consumare una passione, oggi frenetico senza applicazione e con poca conoscenza di base;

b) i costruttori e venditori che hanno sempre dato poco rilievo alle questioni tecniche, tanto da vendere mediocrità riuscendo a propinarle come opere tecniche. In queste condizioni è normale che l'utenza non abbia avuto la possibilità di fare paragoni e ragionamenti sostanziali.

Si è voluto seguire l'andazzo di altri sistemi per il tempo libero, spingendo sul consumer e sulla qualità mediocre, ma purtroppo oggi si scopre che il mercato è ben inferiore a quanto si pensava fosse. Il risultato è che i produttori consumer, dopo la delocalizzazione, il fallimento, e la continua proposizione di nuovi sistemi livellati verso il basso, sono in gravi difficoltà. Il mercato NON recepisce, si è riempito di carabattole che gira e rigira sono sempre quelle, e ora cosa si può proporre? Ben poco: se hai convinto il consumatore che un telescopio da 1000 euro è un formidabile strumento, con cosa lo sostituisci dovendo stare su quelle cifre? La campana suona a morto, e le ultime proposte commerciali che non escono sono un tentativo di sopravvivenza, ma l'unica speranza per i produttori di consumer è che partano i paesi emergenti e che comincino ad acquistare strumentazione mediocre per mantenere le linee aperte, e su questo non ci mettiamo la mano sul fuoco.

Maxproject

Di tutto questo, o caro lettore, lascio a te l'ulteriore considerazione. Io scendo dall'Ippogrifo; tu, se ti aggrada, puoi continuare la volata.
(G. Schiaparelli)

Giano
Messaggi: 105
Iscritto il: 03/12/2011, 10:57

PORCA VACCA

Messaggio da Giano »

ciao Max.

debbo dire che stavolta, con garbo e assennzatezza, hai colto il segno ..
mi è piaciuto che una volta tanbto tu sia riuscito a "spersonalizzare" il tuo commento, non includendo il confronto con Northek ( so che è un forum aziendale ), ma ciò, in questo caso e con quanto hai scritto, ha reso le tue parole ancor più degne e reali ...

il livellamento, gli aggeggini, i goto e ,tutte le menate che si trovano nelle pseudo riviste, hanno effettivamente portato la conoscenza di questa stupenda materia a livelli , davvero, da bar ..
c'è gente che ha montature da 1000 euro, e non sa come stazionarle, non conosce il cielo e tralasciamo le caratteristiche fisiche e chimiche degli oggetti che vorrebbe andare ad osservare ,...
come hai detto tu, una frenesia senza apllicazione e con poca conoscenza ,.,,
una demenziale frenesia ...

grazie per lo spunto

ciao