Gia' in vendita? Ma non era il massimo per l'astrofotografia planetaria?

Avatar utente
massimoboe
Messaggi: 357
Iscritto il: 25/09/2008, 18:10
Località: Trivero

Gia' in vendita? Ma non era il massimo per l'astrofotografia planetaria?

Messaggio da massimoboe »

Abbassare i toni vi siete chiariti e scrivetevi in privato.
O se c'è qualcosa da dire di legale scrivere a ME PERSONALMENTE , e non lo dico più.

Se apriamo i rubinetti esci poltiglia non acqua, e non serve.

Massimo Boetto

p.s. confermo quanto Mario Sistelli dice nei tuoi confronti Marco, ti ha sempre difeso.


0
Edited by massimoboe on Nov 22, 2011 at 10:56 PM

Avatar utente
marios
Messaggi: 174
Iscritto il: 25/09/2008, 17:56

Gia' in vendita? Ma non era il massimo per l'astrofotografia planetaria?

Messaggio da marios »

Ciao Max, no nulla da chiarire, semplicemente che affermazioni del tipo "io sono uno che da una parola e la mantiene", NON mi fa solo pisciare addosso dal ridere, ma mi fa cappottare per terra e ne muoio dal ridere oltre che pisciarmi addosso, capisci il dramma??? Muoio pisciato addosso.......

« Io ne ho... viste cose che voi umani non potreste immaginarvi…
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione…
E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhäuser…
E tutti quei… momenti andranno perduti nel tempo…
Come… lacrime… nella pioggia…
...È tempo… di morire… »

0
Mariossss

Il Saggio coltiva Linux, tanto Windows si pianta da solo.


"E' inutile discutere con un cretino, prima ti abbassi al suo livello, poi lui ti batte in esperienza!"[Bl

Marco Guidi
Messaggi: 60
Iscritto il: 15/09/2009, 21:20

Gia' in vendita? Ma non era il massimo per l'astrofotografia planetaria?

Messaggio da Marco Guidi »

mi fermo qui,come ho detto nell'altro post credo che qui ,non da parte di tutti,ci sia un po' di astio nei miei confronti pertanto è praticamente impossibile imbastire un discorso costruttivo viste le sistematiche battutine e punzecchiatine e siccome non mi sento tutelato vi lascio alle vostre discussioni ,ho tentato varie volte di entrare nel tecnico ma vedo che salta sempre fuori qualcuno che ci mette lo sfottò e questo a me non sta bene.
buon proseguimento
Marco

ps: Mario ,credimi non so a cosa ti riferisci,e aggiungo ,è sempre brutto oltre che offensivo screditare qualcuno su qualcosa di cui non ha la conoscenza è come se qualcuno dicesse che tu sei un poco di buono senza conoscerti,tu cosa diresti?
auguri di cuore ,sinceramente.

Avatar utente
massimoboe
Messaggi: 357
Iscritto il: 25/09/2008, 18:10
Località: Trivero

Gia' in vendita? Ma non era il massimo per l'astrofotografia planetaria?

Messaggio da massimoboe »

Mario ti raccomando di non assumere diuretici.

Massimo

0

Marco Guidi
Messaggi: 60
Iscritto il: 15/09/2009, 21:20

Gia' in vendita? Ma non era il massimo per l'astrofotografia planetaria?

Messaggio da Marco Guidi »

io sono uno che da una parola e la mantiene

e dove avrei scritto una cosa simile???

Avatar utente
maxproject
Messaggi: 3109
Iscritto il: 25/09/2008, 11:57

Gia' in vendita? Ma non era il massimo per l'astrofotografia planetaria?

Messaggio da maxproject »

Veramente di tecnico non si è letto nulla. Prego argomentare con elementi oggettivi e non solo opinioni personali.
Non ci interessa il C14 o C44 chi se ne frega, noi sappiamo cosa facciamo e perchè lo facciamo, e il prodotto va visto in quell'ottica. Gli strumenti che hai usato, oltre al prezzo da te desiderato, avevano altre caratteristiche peculiari? C'è da discutere parecchio, lasciando fuori l'elaborazione, parliamo di telescopi.............

Maxproject

Di tutto questo, o caro lettore, lascio a te l'ulteriore considerazione. Io scendo dall'Ippogrifo; tu, se ti aggrada, puoi continuare la volata.
(G. Schiaparelli)

Avatar utente
marios
Messaggi: 174
Iscritto il: 25/09/2008, 17:56

Gia' in vendita? Ma non era il massimo per l'astrofotografia planetaria?

Messaggio da marios »

ora,so senza passare x lo st...... di turno e senza pensare a trane idee tipo KGB o FBI ,non posso dire o dare il link perchè la persona che me l'ha passato è un amico che mi ha fatto giurare di non fare parola con nessuno altrimenti lo metto nei casini e siccime ho la buona abitudine che nel caso in cui dia la mia parola è quella ,non chiedetemi altro,spero capiate... Marco, lascia perdere....... Quanto al Giacometti (visto che il nome lo hai fatto tu), io non derido le sue affermazioni, lui non ha mai asserito pubblicamente di fare specchi per la nasa, che poi non è altro che l' ente spaziale americano, nulla più eh.... Ma l' affermazione, scusami tanto era tutta tua!

« Io ne ho... viste cose che voi umani non potreste immaginarvi…
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione…
E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhäuser…
E tutti quei… momenti andranno perduti nel tempo…
Come… lacrime… nella pioggia…
...È tempo… di morire… »

0
Mariossss

Il Saggio coltiva Linux, tanto Windows si pianta da solo.


"E' inutile discutere con un cretino, prima ti abbassi al suo livello, poi lui ti batte in esperienza!"[Bl

Avatar utente
Andrea Maniero
Messaggi: 911
Iscritto il: 26/12/2010, 17:49

Gia' in vendita? Ma non era il massimo per l'astrofotografia planetaria?

Messaggio da Andrea Maniero »

Infatti Marco , ritornando al costruttivo , ho visto un tuo sbandieramento di numeri e tabelle in giro , ma non in questo forum dove magari , sono stati richiesti , tra l'altro gentilmente e con tutta l'intenzione di dare un contributo tecnico , altri dati che poi non ho visto arrivare ..chissa' perche' ?

Comunque ritornando al titolo del post non sono io a dover dare delle spiegazioni tecniche , nel senso che ricomperare un tubo prima venduto perche' il 40cm Newton con i suoi scomodi 2 mt di lunghezza e i suoi problemi di flessioni era fonte di problemi anche fisici ( il Ju Jitsu ne crea molti di piu' credo ! ) e poi rivenderlo dopo aver affermato che se anche Peach lo usa e' perche' non c'e' di meglio , e che cosi' e che cola' , per ritornare sempre ad un 40 Newton di soli 40 cm in meno di lunghezza , alla fine non l'ho scritto io .

E' mia opinione , e non e' detto che in forum tecnico si parli solo di tecnica perche' la critica se magari puo' non fare bene a chi la riceve puo' essere utile a chi legge , che ci si aspettasse da questo " super tubo " dei risultati alla Peach che non sono arrivati , ed ecco che per ripristinare gli equilibri a livello di risultato di immagine si ricorre al diametro maggiore .

Quello che piu' mi fa' restare allibito e' che nonostante si affermi di leggere questo forum per i sui contenuti tecnici poi si prendano delle strade che sono diametralmente opposte .

Perche' rivendere il C14 ? Sarebbe bastato tenere lo specchio da 40 se proprio si voleva, e customizzarlo proprio come si sta' facendo ora , senza l'insensata a mio avviso telenovelas di vendite e passaggi proprio per ritornarci .

Vogliamo parlare di tecnica , ebbene lo schema Cassegrain mi sembra sia riconosciuto universalmente come uno dei migliori schemi anche per alta risoluzione , quindi dato che il mio target e' il planetario e se proprio avessi avuto problemi di pesi e leve , avrei fatto forare il primario 400 Newton gia' F/4 e fatto realizzare un secondario Cassegrain 4x , ottenendo comunque un comodo strumento a fuoco posteriore sempre con la possibilita' di intubarlo in carbonio ovviamente ed ancora piu' corto di un NW f/4 . Sicuramente la comodita' sarebbe stata assicurata e le prestazioni forse migliori .

Ognuno poi fa' quel che vuole dei propri soldi e del proprio tempo , ma dire che bastano ore tra acquisizioni e sonno perso per sapere quello che si fa' ce ne passa di strada .

Aquistare , vendere , riacquistare , rivendere uno strumento lascia aperte le porte a molte considerazioni tra cui quella che non era uno strumento di cui innamorarsi .

Ciao .
Edited by Andrea Maniero on Nov 23, 2011 at 02:42 PM

Avatar utente
marios
Messaggi: 174
Iscritto il: 25/09/2008, 17:56

Gia' in vendita? Ma non era il massimo per l'astrofotografia planetaria?

Messaggio da marios »

O giusto cielo, leggo da qlc parte che la storia della nasa, non ha destato dubbi solo a me......

Mario Sistelli

« Io ne ho... viste cose che voi umani non potreste immaginarvi…
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione…
E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhäuser…
E tutti quei… momenti andranno perduti nel tempo…
Come… lacrime… nella pioggia…
...È tempo… di morire… »

0
Mariossss

Il Saggio coltiva Linux, tanto Windows si pianta da solo.


"E' inutile discutere con un cretino, prima ti abbassi al suo livello, poi lui ti batte in esperienza!"[Bl

Marco Guidi
Messaggi: 60
Iscritto il: 15/09/2009, 21:20

Gia' in vendita? Ma non era il massimo per l'astrofotografia planetaria?

Messaggio da Marco Guidi »

ehhhh Mario, devi fartene una ragione perchè è così,se l'ho scritto ho i miei perchè ,tu in base a cosa affermi il contrario?

Marco