Gia' in vendita? Ma non era il massimo per l'astrofotografia planetaria?

Avatar utente
maxproject
Messaggi: 3109
Iscritto il: 25/09/2008, 11:57

Gia' in vendita? Ma non era il massimo per l'astrofotografia planetaria?

Messaggio da maxproject »

Fate i bravi........

Max

Di tutto questo, o caro lettore, lascio a te l'ulteriore considerazione. Io scendo dall'Ippogrifo; tu, se ti aggrada, puoi continuare la volata.
(G. Schiaparelli)

Avatar utente
Andrea Maniero
Messaggi: 911
Iscritto il: 26/12/2010, 17:49

Gia' in vendita? Ma non era il massimo per l'astrofotografia planetaria?

Messaggio da Andrea Maniero »

Ma guarda !

c'e' uno specchio in vendita si potrebbe chiedere alla NASA se e' interessata !

http://www.astrosell.it/annuncio.php?id=79780


mi sembra una buona occasione !


Edited by Andrea Maniero on Apr 24, 2012 at 07:33 PM

Avatar utente
maxproject
Messaggi: 3109
Iscritto il: 25/09/2008, 11:57

Gia' in vendita? Ma non era il massimo per l'astrofotografia planetaria?

Messaggio da maxproject »

Boni............chi se ne importa, sta storia della NASA sta facendo il giro del mondo, pure un nostro collega va in giro a vantarsene......Noi se facciamo un pezzo per l'Ariane mica lo scriviamo in tutti i pezzi di ferro della fabbrica....e non pensiamo nemmeno di essere al pari di chi ne costruisce i motori o le turbopompe del carburante.

Per i più semplici serve anche questo. Ricordiamo che la NASA ha usato con profitto dei Celestron e dei Meade. Vogliamo forse dire che questi strumenti sono al pari dei sistemi di ripresa RCOS costruiti ad hoc per i lanci?

Evitate polemiche, grazie.

Maxproject

Di tutto questo, o caro lettore, lascio a te l'ulteriore considerazione. Io scendo dall'Ippogrifo; tu, se ti aggrada, puoi continuare la volata.
(G. Schiaparelli)

Avatar utente
marios
Messaggi: 174
Iscritto il: 25/09/2008, 17:56

Gia' in vendita? Ma non era il massimo per l'astrofotografia planetaria?

Messaggio da marios »

Quote: Boni............chi se ne importa, sta storia della NASA sta facendo il giro del mondo, pure un nostro collega va in giro a vantarsene......Noi se facciamo un pezzo per l'Ariane mica lo scriviamo in tutti i pezzi di ferro della fabbrica....e non pensiamo nemmeno di essere al pari di chi ne costruisce i motori o le turbopompe del carburante.

Per i più semplici serve anche questo. Ricordiamo che la NASA ha usato con profitto dei Celestron e dei Meade. Vogliamo forse dire che questi strumenti sono al pari dei sistemi di ripresa RCOS costruiti ad hoc per i lanci?

Evitate polemiche, grazie.

Maxproject

--- Original message by maxproject on Apr 24, 2012 09:57 PM
Ma nessuna POLEMICA Max, solo che vorremmo avere il numero di telefono del responsabile acquisti della NASA, x comunicargli della GRANDE occasione comparsa su astrosell................................................................................................................................................................................................!!!

« Io ne ho... viste cose che voi umani non potreste immaginarvi…
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione…
E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhäuser…
E tutti quei… momenti andranno perduti nel tempo…
Come… lacrime… nella pioggia…
...È tempo… di morire… »

0
Mariossss

Il Saggio coltiva Linux, tanto Windows si pianta da solo.


"E' inutile discutere con un cretino, prima ti abbassi al suo livello, poi lui ti batte in esperienza!"[Bl

Avatar utente
Andrea Maniero
Messaggi: 911
Iscritto il: 26/12/2010, 17:49

Gia' in vendita? Ma non era il massimo per l'astrofotografia planetaria?

Messaggio da Andrea Maniero »

Max ,
non e' questione di fare polemica , ma fa' riflettere il fatto che alcuni telescopi "planet killer " fatti su misura o loro parti vengano venduti in breve tempo , addirittura qualcuno "rifila" strumenti con qualche " diffettuccio di troppo " a incauti acquirenti che acquistano sulla fiducia, per poi cadere sui prodotti consumer , dai siamo seri , si da' sempre la colpa alla sperimentazione il fatto di tutti questi passaggi strumentali addirittura espertoni di hi-res hanno sperimentato SC da f/20! Lo sa' anche una lucertola che uno SC da f/20 e' un non senso strumentale e che tanto valeva realizzare un DK sempre f/20che funzionava meglio magari con una finestra ottica per avere il tubo chiuso .
Una cosa e' vendere perche' servono soldi un'altra e' vendere per insoddisfazione e per quest'ultima motivazione i casi sono molti .
Edited by Andrea Maniero on Jan 24, 2013 at 01:48 PM

Avatar utente
maxproject
Messaggi: 3109
Iscritto il: 25/09/2008, 11:57

Gia' in vendita? Ma non era il massimo per l'astrofotografia planetaria?

Messaggio da maxproject »

Pero' non si sa se lo specchio in vendita è quello a cui ti riferisci, sono congetture, lecite ma sempre congetture........

Max

Di tutto questo, o caro lettore, lascio a te l'ulteriore considerazione. Io scendo dall'Ippogrifo; tu, se ti aggrada, puoi continuare la volata.
(G. Schiaparelli)

Avatar utente
Andrea Maniero
Messaggi: 911
Iscritto il: 26/12/2010, 17:49

Gia' in vendita? Ma non era il massimo per l'astrofotografia planetaria?

Messaggio da Andrea Maniero »

Lo specchio in vendita non centra in questo caso , esponevo un mio pensiero su quello che si legge su alcuni forum , a quanto pare nessuno si e' tenuto poi lo strumento che si e' realizzato appositamente per hi-res , mi sembra che Astrosell non menta , evidentemente
in giro ci sono alcuni faciloni i quali credevano che realizzare e/o gestire uno strumento sia
come montare un mobile dell'IKEA.

Avatar utente
marios
Messaggi: 174
Iscritto il: 25/09/2008, 17:56

Gia' in vendita? Ma non era il massimo per l'astrofotografia planetaria?

Messaggio da marios »

Quote: Pero' non si sa se lo specchio in vendita è quello a cui ti riferisci, sono congetture, lecite ma sempre congetture........

Max

--- Original message by maxproject on Apr 25, 2012 04:47 PM
Ma xchè Max, si sono fatte congetture sul proprietario dello specchio in vendita??? A me nn sembra.........







« Io ne ho... viste cose che voi umani non potreste immaginarvi…
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione…
E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhäuser…
E tutti quei… momenti andranno perduti nel tempo…
Come… lacrime… nella pioggia…
...È tempo… di morire… »

0
Mariossss

Il Saggio coltiva Linux, tanto Windows si pianta da solo.


"E' inutile discutere con un cretino, prima ti abbassi al suo livello, poi lui ti batte in esperienza!"[Bl

Avatar utente
marios
Messaggi: 174
Iscritto il: 25/09/2008, 17:56

Gia' in vendita? Ma non era il massimo per l'astrofotografia planetaria?

Messaggio da marios »

Max, devo dire che hai una mente diabolica, 6 proprio un "MAL PENSANTE"!!!

« Io ne ho... viste cose che voi umani non potreste immaginarvi…
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione…
E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhäuser…
E tutti quei… momenti andranno perduti nel tempo…
Come… lacrime… nella pioggia…
...È tempo… di morire… »

0
Mariossss

Il Saggio coltiva Linux, tanto Windows si pianta da solo.


"E' inutile discutere con un cretino, prima ti abbassi al suo livello, poi lui ti batte in esperienza!"[Bl

Avatar utente
Andrea Maniero
Messaggi: 911
Iscritto il: 26/12/2010, 17:49

Gia' in vendita? Ma non era il massimo per l'astrofotografia planetaria?

Messaggio da Andrea Maniero »

Max sara' mal pensante , qualcun'altro lungimirante !

A quanto pare il NASA mirror non ha riscosso questo grande successone , e difatti
si cambiano gli specchi come gli allenatori di calcio !!