Gia' in vendita? Ma non era il massimo per l'astrofotografia planetaria?

Avatar utente
Andrea Maniero
Messaggi: 911
Iscritto il: 26/12/2010, 17:49

Gia' in vendita? Ma non era il massimo per l'astrofotografia planetaria?

Messaggio da Andrea Maniero »

Io non augurerei una emerita mazza solo per il fatto di aver snobbato i tuoi consigli ed averne seguiti altri che hanno portato ai risultati risibili che tutti hanno visto .

Prima di realizzare uno strumento va studiato e si studiano prima quali sono le problematiche in gioco , costruire e poi rattoppare di volta in volta la dice lunga su chi progetta e su chi consiglia di costruire in quel modo , se tutto fosse stato studiato fin dall'inizio con competenza lo strumento avrebbe performato fin da subito ma non e' stato cosi' , si rimane quindi nel bricolage che a forza di dai prima o dopo funzionera' .

Vogliamo chiudere l'argomento ? Ma si dai tanto quello che c'era da vedere e capire
e' stato visto e capito !
Edited by Andrea Maniero on Jun 5, 2012 at 01:01 PM

Avatar utente
Andrea Maniero
Messaggi: 911
Iscritto il: 26/12/2010, 17:49

Gia' in vendita? Ma non era il massimo per l'astrofotografia planetaria?

Messaggio da Andrea Maniero »

...............................
Edited by Andrea Maniero on Sep 5, 2012 at 11:50 PM

Avatar utente
marios
Messaggi: 174
Iscritto il: 25/09/2008, 17:56

Gia' in vendita? Ma non era il massimo per l'astrofotografia planetaria?

Messaggio da marios »

Ciao max, ma che fine ha fatto l' AUTOCOSTRUTTORE di newton di GROSSO diametro? Non è che PER CASO, ha fallito anche questa realizzazione??? Vedo che chi piu e chi meno con il bel tempo hanno prodotto tutti un mucchio di immagini, EGLI solo un paio, ne sai qlcosa? mica che (sempre per caso) troviamo qlcosa in vendita in qlche BANCARELLA di paese, sai tipo quelle che da noi a chiavari, la fanno il secondo we di ogni mese, dove trovi di tutto e di piu, RAVATTI ovviamente.................

« Io ne ho... viste cose che voi umani non potreste immaginarvi…
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione…
E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhäuser…
E tutti quei… momenti andranno perduti nel tempo…
Come… lacrime… nella pioggia…
...È tempo… di morire… »

0
Mariossss

Il Saggio coltiva Linux, tanto Windows si pianta da solo.


"E' inutile discutere con un cretino, prima ti abbassi al suo livello, poi lui ti batte in esperienza!"[Bl

Avatar utente
maxproject
Messaggi: 3109
Iscritto il: 25/09/2008, 11:57

Gia' in vendita? Ma non era il massimo per l'astrofotografia planetaria?

Messaggio da maxproject »

Marios,
ho già invitato a non interessarsi di questo, non è una questiione che deve interessare NortheK, non è un nostro cliente e non compera da noi, saprà lui come e cosa fare.........lasciamo perdere per favore.

grazie
max

Di tutto questo, o caro lettore, lascio a te l'ulteriore considerazione. Io scendo dall'Ippogrifo; tu, se ti aggrada, puoi continuare la volata.
(G. Schiaparelli)

Avatar utente
Andrea Maniero
Messaggi: 911
Iscritto il: 26/12/2010, 17:49

Gia' in vendita? Ma non era il massimo per l'astrofotografia planetaria?

Messaggio da Andrea Maniero »

..........





Edited by Andrea Maniero on Sep 6, 2012 at 04:18 PM
Edited by Andrea Maniero on Sep 6, 2012 at 04:19 PM
Edited by Andrea Maniero on Sep 6, 2012 at 04:28 PM

Avatar utente
marios
Messaggi: 174
Iscritto il: 25/09/2008, 17:56

Gia' in vendita? Ma non era il massimo per l'astrofotografia planetaria?

Messaggio da marios »

Quote: Marios,
ho già invitato a non interessarsi di questo, non è una questiione che deve interessare NortheK, non è un nostro cliente e non compera da noi, saprà lui come e cosa fare.........lasciamo perdere per favore.

grazie
max

--- Original message by maxproject on Sep 5, 2012 11:46 PM
Ciao Max, nn ti agitare, come potrai ben capire, nn è facile disinteresarsi di questo, visto che EGLI su ALTRI LIDI, si è sperticato nn poco, quando qlcuno ha manifestato l' intenzione di acquistare il NOSTRO D/K 350, asserende che erano soldi sprecati e che con molto meno si poteva fare come lui e farsi un bel 16"! Ora max, capisci a me..........

« Io ne ho... viste cose che voi umani non potreste immaginarvi…
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione…
E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhäuser…
E tutti quei… momenti andranno perduti nel tempo…
Come… lacrime… nella pioggia…
...È tempo… di morire… »

0
Mariossss

Il Saggio coltiva Linux, tanto Windows si pianta da solo.


"E' inutile discutere con un cretino, prima ti abbassi al suo livello, poi lui ti batte in esperienza!"[Bl

Avatar utente
Andrea Maniero
Messaggi: 911
Iscritto il: 26/12/2010, 17:49

Gia' in vendita? Ma non era il massimo per l'astrofotografia planetaria?

Messaggio da Andrea Maniero »

Ci sono anche i C14 che partono per il mercatino dell'usato , saldi d'autunno , ma non erano
il massimo ?

Avatar utente
maxproject
Messaggi: 3109
Iscritto il: 25/09/2008, 11:57

Gia' in vendita? Ma non era il massimo per l'astrofotografia planetaria?

Messaggio da maxproject »

Si vero Marios, in molti si danno un gran da fare per convincere il pubblico a non comperare un NortheK. Bisognerebbe capire il perchè. ANCHE ammesso che i NortheK costino cari (per chi non ha soldi anche un Seben è caro) e sono troppo sofisticati per l'uso di questi astrofili (per chi usa certi prodotti e non ha capito perchè, saranno sempre sofisticati), vorremmo SAPERE DA QUANDO e' proibito spendere il proprio denaro nel modo ritenuto più opportuno per sè stessi e non per la mandria acclamante.

Possiamo andare da Napoli a Roma in Panda o in SLK. Comunque ci arriviamo, ma saranno affari nostri se andiamo con una SLK perchè ce la possiamo permettere? O dobbiamo chiedere il permesso agli altri 200 che vanno in Panda? O facciamo produrre solo la TRABANT a miscela per tutti?

Se possediamo un consumer e ci troviamo bene, non reputando di spendere oltre, ne accettiamo il vantaggio (costo basso) e gli svantaggi (costruzione in economia), ma è una nostra scelta legittima e non discutibile. Vale anche il discorso alla rovescia: se abbiamo il DK 350 da 17000 euro perchè vogliamo il massimo e vogliamo finiture di alto livello è una ns. scelta legittima e non discutibile.

Sterili e sciocche tutte le altre considerazioni sul fatto che serva o no una vite o un pezzo di metallo o un qualsiasi componente. Già che è possibile dimostrare tutto e il contrario di tutto fin che i due telescopi non sono in uso contemporaneo.

Su queste ultime tre righe, che non sono tecniche, è bene che i lettori riflettano e usino discernimento, perchè svelano molto della personalità degli astrofili. E - una accurata analisi degli scritti di molti - ci spiega in modo lampante (non solo a noi........) perchè ci si è dati un gran daffare contro NortheK (mentre non si sono MAI viste uguali reazioni per qualsiasi altro marchio italiano e non). Riflettete, restate in silenzio e ciascuno faccia le proprie considerazioni.

Grazie (ad alcuni) astrofili italiani, state dando un esempio splendido oltre che a farvi ridere dietro da mezza Europa.

Maxproject

p.s. vogliamo chiudere l'argomento del telescopio autocostruito? non è il primo e non sarà l'ultimo, alla fine.............chissenefrega.


Di tutto questo, o caro lettore, lascio a te l'ulteriore considerazione. Io scendo dall'Ippogrifo; tu, se ti aggrada, puoi continuare la volata.
(G. Schiaparelli)

Edited by maxproject on Sep 6, 2012 at 10:00 PM

Avatar utente
marios
Messaggi: 174
Iscritto il: 25/09/2008, 17:56

Gia' in vendita? Ma non era il massimo per l'astrofotografia planetaria?

Messaggio da marios »

Quote: Si vero Marios, in molti si danno un gran da fare per convincere il pubblico a non comperare un NortheK. Bisognerebbe capire il perchè. ANCHE ammesso che i NortheK costino cari (per chi non ha soldi anche un Seben è caro) e sono troppo sofisticati per l'uso di questi astrofili (per chi usa certi prodotti e non ha capito perchè, saranno sempre sofisticati), vorremmo SAPERE DA QUANDO e' proibito spendere il proprio denaro nel modo ritenuto più opportuno per sè stessi e non per la mandria acclamante.

Possiamo andare da Napoli a Roma in Panda o in SLK. Comunque ci arriviamo, ma saranno affari nostri se andiamo con una SLK perchè ce la possiamo permettere? O dobbiamo chiedere il permesso agli altri 200 che vanno in Panda? O facciamo produrre solo la TRABANT a miscela per tutti?

Se possediamo un consumer e ci troviamo bene, non reputando di spendere oltre, ne accettiamo il vantaggio (costo basso) e gli svantaggi (costruzione in economia), ma è una nostra scelta legittima e non discutibile. Vale anche il discorso alla rovescia: se abbiamo il DK 350 da 17000 euro perchè vogliamo il massimo e vogliamo finiture di alto livello è una ns. scelta legittima e non discutibile.

Sterili e sciocche tutte le altre considerazioni sul fatto che serva o no una vite o un pezzo di metallo o un qualsiasi componente. Già che è possibile dimostrare tutto e il contrario di tutto fin che i due telescopi non sono in uso contemporaneo.

Su queste ultime tre righe, che non sono tecniche, è bene che i lettori riflettano e usino discernimento, perchè svelano molto della personalità degli astrofili. E - una accurata analisi degli scritti di molti - ci spiega in modo lampante (non solo a noi........) perchè ci si è dati un gran daffare contro NortheK (mentre non si sono MAI viste uguali reazioni per qualsiasi altro marchio italiano e non). Riflettete, restate in silenzio e ciascuno faccia le proprie considerazioni.

Grazie (ad alcuni) astrofili italiani, state dando un esempio splendido oltre che a farvi ridere dietro da mezza Europa.

Maxproject

p.s. vogliamo chiudere l'argomento del telescopio autocostruito? non è il primo e non sarà l'ultimo, alla fine.............chissenefrega.


--- Original message by maxproject on Sep 6, 2012 09:27 PM
Ciao Max, ma no dai, nn chiudiamo, il menaggio è bello oltre che gratuito..................

« Io ne ho... viste cose che voi umani non potreste immaginarvi…
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione…
E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhäuser…
E tutti quei… momenti andranno perduti nel tempo…
Come… lacrime… nella pioggia…
...È tempo… di morire… »

0
Mariossss

Il Saggio coltiva Linux, tanto Windows si pianta da solo.


"E' inutile discutere con un cretino, prima ti abbassi al suo livello, poi lui ti batte in esperienza!"[Bl

Avatar utente
marios
Messaggi: 174
Iscritto il: 25/09/2008, 17:56

Gia' in vendita? Ma non era il massimo per l'astrofotografia planetaria?

Messaggio da marios »

Quote: Ci sono anche i C14 che partono per il mercatino dell'usato , saldi d'autunno , ma non erano
il massimo ?
--- Original message by Andrea Maniero on Sep 6, 2012 09:09 PM
belin andrea, nn li ho mica visti i saldi di fine stagione, sono su astrose.................???

« Io ne ho... viste cose che voi umani non potreste immaginarvi…
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione…
E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhäuser…
E tutti quei… momenti andranno perduti nel tempo…
Come… lacrime… nella pioggia…
...È tempo… di morire… »

0
Mariossss

Il Saggio coltiva Linux, tanto Windows si pianta da solo.


"E' inutile discutere con un cretino, prima ti abbassi al suo livello, poi lui ti batte in esperienza!"[Bl