Gia' in vendita? Ma non era il massimo per l'astrofotografia planetaria?

Marco Guidi
Messaggi: 60
Iscritto il: 15/09/2009, 21:20

Gia' in vendita? Ma non era il massimo per l'astrofotografia planetaria?

Messaggio da Marco Guidi »

ciao Daniela e ciao Massimo,
per primo concordo sul fattto che discuterne faccia bene se questo porta a qualcosa ma mi pare chiaramente che questa discussione porti poco lontano se non alimentare polemiche sterili,il problema è nel totolo che la dice lunga sulk modo in cui sia nata la discussione ,passa una bella differenza tra scrivere ''poco stabile nell' "onesta' intellettuale " '' e dire ''non sono d'accordo con la tua scelta ma se l'hai fatta vrai avuto le tue buone ragioni'' ,non trovate?
questo sa di un attacco del tutto personale che nulla ha del costruttivo amenochè qualcuno lo trovi,non in questi termini almeno.
mi chiedo perchè ci debba sempre essere questo contro quello,almeno io non capisco che gusto ci sia.
Marco

Avatar utente
massimoboe
Messaggi: 357
Iscritto il: 25/09/2008, 18:10
Località: Trivero

Gia' in vendita? Ma non era il massimo per l'astrofotografia planetaria?

Messaggio da massimoboe »

A questo può rispondere Andrea, posso solo dire che nessuno, Andrea compreso ha astio nei tuoi confronti, devi però anche comprendere - onestamente - che non pochi si sono dati un gran daffare per screditare noi e poi lui (non sto parlando di te), in questa chiave va cercata una impostazione forse aggressiva di Andrea.
Sai che io non condivido le tue scelte strumentali, così come trovai da dire sul precedente newton, e sulle idee che hai manifestato per quello attuale, ma non per questo non stimo la tua persona, pero' vedi Marco io e te facciamo duello da gentiluomini, altri (non sto parlando di Andrea) si comportano come una banda di sbandati che rapinano le carovane. La differenza è sostanziale.
Andrea comprende sicuramente la tua posizione, ma appena si è esposto come un fruitore dei nostri prodotti si è trovato impallinato da tutti i lati..........non è bello credimi anche perchè non ci guadagna una lira.......e può tranquillamente paragonarsi a tanti che fanno la ruota ad ogni foto postata.
Ciao
Massimo

0

Marco Guidi
Messaggi: 60
Iscritto il: 15/09/2009, 21:20

Gia' in vendita? Ma non era il massimo per l'astrofotografia planetaria?

Messaggio da Marco Guidi »

tutto chiaro,ma come tu hai scritto io non ho mai scritto nulla espressamente rivolto ad Andrea e lui lo sa perfettamente,non mi va di pagare io le colpe di altri.
gli hanno buttato m.....addosso perchè si è schierato dalla parte di Nortek?che se la prenda con i diretti interessati e non con me che spendo dei miei soldi e faccio le mie scelte con cognizione di causa anche se ai più non sembra affatto così .
Andrea non comprende afffatto la mia posizione e leggendo ciò che ha scritto è palese a vorrei vedere chi mi smentisce.

ciao
Marco

Avatar utente
massimoboe
Messaggi: 357
Iscritto il: 25/09/2008, 18:10
Località: Trivero

Gia' in vendita? Ma non era il massimo per l'astrofotografia planetaria?

Messaggio da massimoboe »

Penso che Andrea quando sarà piu' sereno e tranquillo potrà chiarire meglio il suo pensiero.

Massimo

0

Marco Guidi
Messaggi: 60
Iscritto il: 15/09/2009, 21:20

Gia' in vendita? Ma non era il massimo per l'astrofotografia planetaria?

Messaggio da Marco Guidi »

attendo delle scuse,non ho fretta.
a presto Massimo
Marco

Avatar utente
Andrea Maniero
Messaggi: 911
Iscritto il: 26/12/2010, 17:49

Gia' in vendita? Ma non era il massimo per l'astrofotografia planetaria?

Messaggio da Andrea Maniero »

Scuse ? Per queste cosette ? siamo al ridicolo .

Ciao Marco,
non ho proprio intenzione di scusarmi, anzi ribadisco la mia posizione, così come tu ribadisci la tua. E' legittimo per me come è legittimo per te.
Mi sembra che anche tu, seppur più velatamente, hai dato il tuo contributo al battibecco generale restandone si un pochino in disparte ma non più di tanto. Non si contano le meraviglie esclamate ad ogni telescopio acquistato e ultimo episodio l’incensazione di questo tuo ultimo strumento riacquistato scrivendo fiumi di parole per giustificarne il ritorno allo stesso dopo aver abbandonato un piu’ grande diametro per ingestibilita’ varie.
Non mi pare, ma correggimi se mi sbaglio, che tu hai mai approvato le scelte di NortheK ritenendone superflue tutte le innovazioni e le applicazioni di precisione asserendo che non servono aa nulla in un telescopio , c’e’ poi il fatto che costruisci da te gli ultimi telescopi senza mai giungere ad un progetto definitivo, forse sbaglio e per questo poretendi scuse ? Non importa sono cose tue e non mie pero’ visto che mi accusi di non essere costruttivo sappi caro ragazzo che alle volte per costruire bisogna prima abbattere , ma se il costruttivo lo ritenevi cosi’ importante invece di continuare con il solito stile avessi semplicemente spiegato cosa ti ha portato nuovamente a riconsiderare un cambiamento di setup avresti contribuito molto di piu’ a questo spunto di discussione , e si , perche’ molti si staranno chiedendo perche’ il Guidi abbandona per l’ennesima volta il C14 dopo averne descritto caratteristiche tanto introvabili in altri strumenti .
Di certo non me ne sto in silenzio con chi gioca sull'equivoco , bene, ho alzato forse troppo il tono, sarà per il momento o per fatti miei o perche’ dico in modo chiaro quello che penso e cioe’ che per la propria incoerenza non si possono poi accusare gli altri di attacchi personali , nemmeno citare l’invidia perche’ non ho niente da invidiare dato che le mete che mi sono posto nella vita sono tutte raggiunte ed una di queste non era certo il primeggiare in in hobby .
Il fatto che ci sono alcuni che passano le giornate a spedire immagini in mezzo mondo ha un suo perchè, io sto abbastanza defilato da questo, lo faccio raramente e per scelta, pero' ci vedo una ragione in questo , voler essere i primi della classe, e il fatto poi che si considerino telescopi mediocri come ottimi telescopi da’ una ulteriore spiegazione.
Ciascuno la vede a modo suo, io e penso i clienti di NortheK non la vediamo cosi.
Vedo che ultimamente la baraonda dei forum si è un pochino calmata, forse si è giunti alla conclusione che mettersi in prima fila non serve o forse ci si è accorti che era la guerra dell'inutile: ecco la ragione del mio post che avrei aperto anche se al posto tuo ci fosse stato qualc’un altro di mia conoscenza che dopo aver sparso incenso sullo strumento poi lo rivende.

Sempre con amicizia, a livello personale con te non ho proprio nulla da dire, forse ci scontriamo su questi pensieri, pero' se io sono un pochino "tranchant" anche te sei un pochino permaloso.....Mi piacerebbe discutere qui, ma non penso sia di tuo gradimento , delle soluzioni che adotti nei tuoi strumenti e sono anche sicuro che in NortheK qualcuno potrà darti delle idee migliorative che poi tu potresti mettere nel tuo progetto........

Ciao e buona guarigione

Marco Guidi
Messaggi: 60
Iscritto il: 15/09/2009, 21:20

Gia' in vendita? Ma non era il massimo per l'astrofotografia planetaria?

Messaggio da Marco Guidi »

‘’Di certo non me ne sto in silenzio con chi gioca sull'equivoco , bene, ho alzato forse troppo il tono, sarà per il momento o per fatti miei’’

bene e vuoi che stia zitto io?se sono fatti tuoi tienili x te! la cosa non mi riguarda

‘’o perche’ dico in modo chiaro quello che penso e cioe’ che per la propria incoerenza non si possono poi accusare gli altri di attacchi personali’’

ma cosa c’entra la propria incoerenza? io ho fatto le mie scelte senza rompere l’anima a nessuno,sei TU che hai aperto un post x dimostrare cosa? che ho venduto uno strumento che mi ha dato le mie migliori soddisfazioni a livello di astrofotografia planetaria x un 40 cm? ti mai chiesto che ‘’forse’’ è perchè ha ‘’solo’’il 40% di luce in più? lasciando stare la risoluzione che è minima

‘’ nemmeno citare l’invidia perche’ non ho niente da invidiare dato che le mete che mi sono posto nella vita sono tutte raggiunte ed una di queste non era certo il primeggiare in in hobby ‘’

ma se sei arrivato al punto di riportare lo screenshot di google map di casa mia su un forum per far vedere a tutti che il mio fondo schiena è l’aperta campagna che ho attorno,questa non è invidia?chi arriva a questo punto se non chi vuol screditare i risultati di qualcuno?

‘’Il fatto che ci sono alcuni che passano le giornate a spedire immagini in mezzo mondo ha un suo perchè, io sto abbastanza defilato da questo’’

vedi Andrea ,c’è chi lo fa’ x protagonismo ,c’è chi lo fa x dare un contributo alla ricerca scientifica e c’è chi lo fa come me perchè i ricercatori (dall’estero e professionisti) gli scrivono via mail chiedendo esplicitamente di inviargli le proprie immagini x i loro studi di ricerca e non obbligarmi a riportare le mail perchè non lo farò ma sono in più di uno ad averle lette

‘’ pero' ci vedo una ragione in questo , voler essere i primi della classe, e il fatto poi che si considerino telescopi mediocri come ottimi telescopi da’ una ulteriore spiegazione’’

è una tua opinione personale che non deve sporcare il lavoro di tanti,dico tanti astrofili che perdono ore di sonno ,e che i telescopi siano mediocri è sempre una tua opinione personale,ne hai per caso provato uno ? non mi risulta,sparare a zero su un qualcosa che non si è nemmeno toccato con mano lo trovo un po’ riduttivo,tanto x usare un termine leggero ....

‘’Ciascuno la vede a modo suo, io e penso i clienti di NortheK non la vediamo cosi’’

ti fai portavoce anche di altre persone maggiorenni? qui (parlo del post)sei il solo che ha portato avanti questa battaglia ,tra l’altro persa,potresti potenzialmente averla vinta ma è il modo in cui ti sei posto che è profondamente sbagliato

‘’Vedo che ultimamente la baraonda dei forum si è un pochino calmata, forse si è giunti alla conclusione che mettersi in prima fila non serve o forse ci si è accorti che era la guerra dell'inutile: ecco la ragione del mio post che avrei aperto anche se al posto tuo ci fosse stato qualc’un altro di mia conoscenza che dopo aver sparso incenso sullo strumento poi lo rivende’’

o forse si è calmata perchè non c’era più nulla da dire.ti ricordo che non l’ho venduto x un altro 35cm ,allora SI che il tuo post(sempre impostato con un tono diverso però) avrebbe avuto un senso,ma io passo ad un 40cm ma fosse sfuggito.

’’Sempre con amicizia, a livello personale con te non ho proprio nulla da dire, forse ci scontriamo su questi pensieri, pero' se io sono un pochino "tranchant" anche te sei un pochino permaloso....’’

vai a chiede a chiunque altro come avrebbe reagito se avesse letto ,scritto a chiare lettere, quello che ti sei permesso di scrivere facendolo passare x un ..............(lascio a voi il termine più consono)

‘’Mi piacerebbe discutere qui, ma non penso sia di tuo gradimento , delle soluzioni che adotti nei tuoi strumenti e sono anche sicuro che in NortheK qualcuno potrà darti delle idee migliorative che poi tu potresti mettere nel tuo progetto........’’

niente ruffianamenti,io di Nortek non posso che parlarne bene e so che da Massimo a Daniela e molti altri ne sanno più di me in fatto di tecnologia nella realizzazioni di supporti e strutture dedicate ai nostri scopi e non troverai anima viva che ti dirà che io abbia mai tentato di screditare ne gli strumenti ne le persone che compongono l’azienda,quello che ho detto ,ma infondo chi sono io per dire ciò,ma Massimo lo sa perfettamente tant’è che ne abbiamo parlato chiaramente al telefono ,che personalmente ho forti dubbi sulla linea di marketing di Nortek ,ma se Massimo & Co hanno fatto determinate scelte ha/hanno SICURAMENTE le sue/loro ottime ragioni,ho visto di persona gli strumenti Nortek e sono il massimo in fatto di tecnologia a livello di strumenti rivolti ad un pubblico di astrofili( ma forse il mercato di Nortek è rivolto a qualcosa di più che l’astrofilo tipo oppure x motivi che ignoro ,perchè tu non ci crederai ma mi ritengo anche ignorante, io purtroppo non ho la presunzione di essere il portatore della verità suprema)

‘’Ciao e buona guarigione’’

grazie ,ma questo non mi impedisce di prendere atto di tue certe affermazioni di cui tu non ti vuoi scusare,sarebbe molto più semplice sai? credimi.

peccato davvero

buona notte a tutti

Marco

Avatar utente
maxproject
Messaggi: 3109
Iscritto il: 25/09/2008, 11:57

Gia' in vendita? Ma non era il massimo per l'astrofotografia planetaria?

Messaggio da maxproject »

Marco ciao,
mi inserisco nel discorso, evitando accuratamente di entrare nella parte delle scelte personali, solo per chiederti - giusto per avere una opionione di astrofilo - dal tuo punto di vista di fruitore quale sarebbe stato il marketing da utilizzare per i nostri prodotti. Mi spiego: essendo telescopi fatti con un certo criterio diventa difficile trasmetterne i contenuti postando foto o immagini ad effetto.
Tu, se me lo vuoi dire eh, in che modo avresti fatto?
Spero che non mi risponderai dicendomi di dare i telescopi agli astroimager, chi lo ha fatto si sta mangiando le dita oltre che il marchio, perchè dietro a una bella foto ci devono essere i contenuti, o presto o tardi il giochino viene a galla.
Certamente il nostro modo di entrare in discussione con il mercato è un modo ad impatto elevato che crea amici e nemici, simpatici e antipatici, ma è anche il modo per forzare determinate condizioni.
Questa domanda la rivolgo anche a tutti gli altri, sapere per noi è importante.

Grazie
Max

Di tutto questo, o caro lettore, lascio a te l'ulteriore considerazione. Io scendo dall'Ippogrifo; tu, se ti aggrada, puoi continuare la volata.
(G. Schiaparelli)

Avatar utente
Andrea Maniero
Messaggi: 911
Iscritto il: 26/12/2010, 17:49

Gia' in vendita? Ma non era il massimo per l'astrofotografia planetaria?

Messaggio da Andrea Maniero »

Ti posso rispondere io Max dato che con altri astrofili ci ho parlato :


regali il telescopio a qualche nome " Italofamoso" in cambio di immagini che poi dovrai pagare per essere pubblicate sulle riviste del settore con contorno di qualche bella recensione ( a pagamento naturalmente !) da parte di "volti noti" dell'astrofilia italiana . Oppure vendi a prezzo di cortesia un tuo strumento ad un astrofilo bravo che ti fa' qualche immagine che gira sui forum popolari nazionali e forse oltreoceano ,
devi spendere poi qualche altro soldino per aqcuistare le pagine di pubblicita' sulle riviste
e assoldare qualche recensore di "fama" .
Devi mandare Damian Peach alle barbados con un Northek , ora che e' diventato anche testimonial derlla Point Grey ( questo si che e' marketing ) e vedrai che gli ordini subiranno un'impennata pazzesca .

Purtroppo non abbiamo dei Peach in Italia eppure di C14 ne sono spuntati parecchi adesso con l'umidita' .

Avatar utente
maxproject
Messaggi: 3109
Iscritto il: 25/09/2008, 11:57

Gia' in vendita? Ma non era il massimo per l'astrofotografia planetaria?

Messaggio da maxproject »

Si questo marketing occulto lo abbiamo già stigmatizzato in molti post di questo forum, volevamo andare più nel profondo, evitando questo lato del marketing che non ci appartiene.

Maxproject

Di tutto questo, o caro lettore, lascio a te l'ulteriore considerazione. Io scendo dall'Ippogrifo; tu, se ti aggrada, puoi continuare la volata.
(G. Schiaparelli)