Gia' in vendita? Ma non era il massimo per l'astrofotografia planetaria?

Avatar utente
Andrea Maniero
Messaggi: 911
Iscritto il: 26/12/2010, 17:49

Gia' in vendita? Ma non era il massimo per l'astrofotografia planetaria?

Messaggio da Andrea Maniero »

Infatti , penso che il prossimo dovra' riguardare solo il mercatino dell'usato .

Avatar utente
maxproject
Messaggi: 3109
Iscritto il: 25/09/2008, 11:57

Gia' in vendita? Ma non era il massimo per l'astrofotografia planetaria?

Messaggio da maxproject »

Informiamo i nostri lettori che il Sig. Marco Guidi è operatore commerciale nel nostro settore.

Ciascuno, quindi, si comporti nel modo dovuto.

Maxproject

Di tutto questo, o caro lettore, lascio a te l'ulteriore considerazione. Io scendo dall'Ippogrifo; tu, se ti aggrada, puoi continuare la volata.
(G. Schiaparelli)

Avatar utente
Andrea Maniero
Messaggi: 911
Iscritto il: 26/12/2010, 17:49

Gia' in vendita? Ma non era il massimo per l'astrofotografia planetaria?

Messaggio da Andrea Maniero »

Allora ?

Anch'io sotto al mio avatar potrei scrivere "Grande Magoooo " !

Cosa opera in particolare l'operatore in questione ?

Avatar utente
Andrea Maniero
Messaggi: 911
Iscritto il: 26/12/2010, 17:49

Gia' in vendita? Ma non era il massimo per l'astrofotografia planetaria?

Messaggio da Andrea Maniero »

Volendone approfittare su Astrosell c'e' un'altro supertelescopio da 14" che sta' prendendo il largo !

Mah ! Ancora un'altro che se ne va' pur essendo il massimo per l'alta risoluzione !

Ne restano altri 2 di 14" "famosi" che pero' non producono immagini da un paio di anni se non raramente e sotto tono .....vuoi vedere che e' solo colpa del seeing ? Oppure questi 14" soffrono di qualche malattia come il loro proprietari hanno dichiarato ?

Qualcuno e' ancora in tempo su Saturno prima che ci saluti definitivamente magari e' sufficiente la solita monoimmagine annuale tanto per rispolverare la medaglia .
Edited by Andrea Maniero on May 19, 2013 at 08:19 PM

Avatar utente
maxproject
Messaggi: 3109
Iscritto il: 25/09/2008, 11:57

Gia' in vendita? Ma non era il massimo per l'astrofotografia planetaria?

Messaggio da maxproject »

Al Prof. Da Lio che si sente in dovere di continuare a leggere il nostro forum e a riportare citazioni , cercando di confutarle, ripetiamo che non abbiamo nessuna voglia di perdere tempo in battibecchi noiosi.

Lo faremo a suo tempo in modo esaustivo e ben chiaro, per ora lasciamo lavorare l'astrofilo con il suo nuovo telescopio, il Prof. Da Lio a enunciare opinioni legittime ma abbastanza discutibili (e chi osserva le immagini si puo' fare le sue opinioni altrettanto legittime), noi preferiamo lavorare in modo piu' discreto e dimostrare, così come è stato per la serie 250 che il prodotto ha la sua valenza (se ce lo si può permettere....).

Come previsto il battage mediatico è molto attivo, e non poteva essere altrimenti, meno i risultati. (sempre a nostro parere.......legittimo vero?)

I nostri lettori si astengano da ogni commento.

Massimo Boetto

Di tutto questo, o caro lettore, lascio a te l'ulteriore considerazione. Io scendo dall'Ippogrifo; tu, se ti aggrada, puoi continuare la volata.
(G. Schiaparelli)

Avatar utente
Andrea Maniero
Messaggi: 911
Iscritto il: 26/12/2010, 17:49

Gia' in vendita? Ma non era il massimo per l'astrofotografia planetaria?

Messaggio da Andrea Maniero »

Si e' avverato che un'altro C14 sta' prendendo la via del mercato dell'usato , pensa che non viene nemmeno fatto il nome del venditore per evitare la figura .

" quando non riescono ad attaccare il ragionamento allora attaccano il ragionatore "
" L'invidia e' quel sentimento che nasce nell'istante in cui si assume la consapevolezza
di essere dei falliti " ( O. Wilde )

Avatar utente
Gupise
Messaggi: 112
Iscritto il: 26/04/2013, 16:52

Gia' in vendita? Ma non era il massimo per l'astrofotografia planetaria?

Messaggio da Gupise »

io avevo scommesso che il panettone l'avrebbe mangiato... ho vinto!

Il NortheK logora chi non c'è l'ha

Avatar utente
maxproject
Messaggi: 3109
Iscritto il: 25/09/2008, 11:57

Gia' in vendita? Ma non era il massimo per l'astrofotografia planetaria?

Messaggio da maxproject »

A dimostrazione che NortheK porta sfortuna, e quindi è sempre meglio toccarsi i gioielli quando se ne parla, un epilogo finale, sul quale NON vogliamo commentare, in quanto ciascuno ha le sue motivazioni e ragioni che non sta a noi giudicare.

Tuttavia è onesto ed equilibrato portare all'attenzione un epilogo, dopo che abbiamo dovuto sorbirci per mesi e mesi frecciatine, sberleffi e noiosissime discussioni. Il perchè non ci interessa, il percome nemmeno.

I nostri lettori, come già scritto prima, si astengano dal commentare con opinioni personali, visto che ciascuno è libero di fare come gli pare con i propri telescopi. Grazie

http://www.astrosell.it/annuncio.php?Id=30333%C3%B9

Chi vuole si fa le ricerche in rete e puo' costruire la propria opinione, come noi abbiamo fatto nel corso del tempo, la cosa veramente importante da sottolineare è che un conto è vivere di proclami, un conto è lavorare e produrre risultati (a volte belli, a volte brutti.....). Anche la fruibilità del telescopio, dando per scontata e corretta la motivazione del venditore, ha a questo punto la sua validità.


"che può essere rilevante anche qua, oraq che si cominica a capire che un grosso dobson può essere la scelta giusta per arrivare a livelli di risolucione che i telescopi su montatura equatoriale non possono nemmeno sognare." Prof. Mauro Da Lio.
Maxproject


Edited by maxproject on Jan 16, 2014 at 12:23 PM

Avatar utente
Andrea Maniero
Messaggi: 911
Iscritto il: 26/12/2010, 17:49

Gia' in vendita? Ma non era il massimo per l'astrofotografia planetaria?

Messaggio da Andrea Maniero »

Aspetta , aspetta , aspetta un attimo !


stupidate .


P.S Prof. quando la incontra ...............mi saluti la risoluzione del Pic du Midi


" quando non riescono ad attaccare il ragionamento allora attaccano il ragionatore "

" L'invidia e' quel sentimento che nasce nell'istante in cui si assume la consapevolezza
di essere dei falliti " ( O. Wilde ) "

" La frustrazione fa pensare di essere sempre perseguitati e insultati " . ( Anonimo )

Edited by Andrea Maniero on Apr 1, 2014 at 01:37 PM