Grande Magooooo

Avatar utente
oreste
Messaggi: 63
Iscritto il: 22/08/2011, 15:28

Grande Magooooo

Messaggio da oreste »

Andrea mi sembri un po rinco ahahaha scusa ma te lo deve dire il prete che ce l'hanno con le tue immagini? Se volessero fare gli scienziati di foto con inconguenze ne e' pieno il web eppure cascano sempre sulle tue , vuoi dirmi che questo non lo fanno intenzionalmente ?

Secondo me è anche dura smentire una cosa del genere ed è quello che li rende sospetti basta vedere il forum dove scrivono quante adesioni e letture ha , in un campo dove raccogliere migliaia di appassionati dovrebbe essere semplice. Questo vuol dire che - tranne te - tutti gli hanno preso le misure.

Rassegnati e non rompere.

Oreste tuo per sempre

Avatar utente
enrico
Messaggi: 176
Iscritto il: 01/11/2008, 16:43

Grande Magooooo

Messaggio da enrico »

Uffa che paranoia, Oreste , ma non vedi che cercano le pulci nella sabbia? Secondo te se io prima salvo un'immagine compressa in JPG e poi la posto sulle piattaforme in formato PNG cosa pensi che si possa misurare ? Hai ragione si vede che ce l'hanno con la persona, l'opinion leader poi lo fa' capire chiaramente , ma lui le immagini quando le produce ? O e' un'altro che gode con i telescopi degli altri?

Mi sembra una situazione grottesca, con quell'altro che si rilegge la costituzione prima di addormentarsi.........ma va laaaaaaaaaaaaaaa. Quasi quasi lo faccio anche io un forum, ci penso bene, lo chiamerò "trasparenza e seeing appassionatamente insieme", con un stanzina segreta però.

Enrico

Not Only Changing looks, But Changing Lives.

Avatar utente
Andrea Maniero
Messaggi: 911
Iscritto il: 26/12/2010, 17:49

Grande Magooooo

Messaggio da Andrea Maniero »

Oreste ed Enrico ,

si e' partiti con l'intento di criticare l'immagine del collega astrofilo cinese per il semplice fatto che un quadretto cosi' bello , con bande risolte come con un diametro superiore e con
5 satellite ben visibili sollevava non pochi dubbi e si e' finiti anzi chi di mia e vostra conoscenza si e' soffermato in particolar modo sulle mie immagini .

Come ripeto le analisi se fatte in modo competetente e professionale non mi disturbano , anzi sto' prendendo spunto per cercare di capire meglio certe cose e da questo punto di vista il Prof. Da Lio mi sta' fornendo involontariamente un ottimo servizio serio e penso anche affidabile .

Gli altri quelli che si riempiono la bocca sfruttando le competenze degli altri non li considero nemmeno invece che perdere tempo a darsi pacche sulle spalle tra loro potrebbero informarsi


Tuttavia dalla loro discussione emerge che il Dob cinese ha performato come un C14 che per stessa amissione di Peach non ha sottoperformato perche' lo stesso ha dichiarato di aver avuto una delle migliori condizioni di ripresa . Quindi se il C14 non ha sottoperformato il Dob cinese ha sovraperformato e qui il mistero resta perche' risposte chiare e definitive non ne ho lette , ho letto pero' determinate ammissioni del cinese e a me bastano .

Sulle mie immagini restano dubbi e perplessita' e come sottolineato dal Porf.Da Lio esiste il diritto di critica di cui mi sono avvalso pure io piu' e piu' volte e per fortuna che esiste altrimenti molti "noti" avrebbero continuato a " sguazzzare" indisturbati nell' Olimpo dei migliori astroimagers nazionali quando invece non sono ne piu' e ne meno allo stesso livello di altri .


Non so' elaborare ?

Ok prendero' atto e lezioni ma non dai "saltimbanchi " come li ha definiti Oreste dopo tutto al contrario di loro che perdono tempo nel cercare di recuparare consensi che via via si assottigliano sempre di piu' a causa delle loro continue "figure" ( vedi Photoshoppete) io cerco di imparare anche se c vorra' del tempo da alcuni astroimagers veramente affermati ( non a livello Pro Loco come alcuni noti ) con i quali intrattengo regolari rapporti di corrispondenza , servira' del tempo ? L'importante e' non sprecarlo per divertire il pubblico dei lettori sulle tag board , non e' corretto rubare il lavoro a Zelig , Colorado o a qualche altro .


Edited by Andrea Maniero on May 23, 2013 at 02:36 PM
Edited by Andrea Maniero on May 23, 2013 at 02:38 PM

Avatar utente
massimoboe
Messaggi: 357
Iscritto il: 25/09/2008, 18:10
Località: Trivero

Grande Magooooo

Messaggio da massimoboe »

**tuttavia dalla loro discussione emerge che il Dob cinese ha performato come un C14 che per stessa amissione di Peach non ha sottoperformato perche' lo stesso ha dichiarato di aver avuto una delle migliori condizioni di ripresa . Quindi se il C14 non ha sottoperformato il Dob cinese ha sovraperformato e qui il mistero resta perche' risposte chiare e definitive non ne ho lette , ho letto pero' determinate ammissioni del cinese e a me bastano .**

E non ne leggerai, semplicemente perchè il metodo di controllo che usano non ne può dare. Si resta sempre border-line sul detto e non detto, sullo spiegato e rivoltato. Sappiamo bene che i metodi di analisi matematica delle immagini partono da una base certa e non discutibile (grezzo e in determinate condizioni) e poi da li lavorano con gli algoritmi. Il resto è chiacchera.

Max

0

Avatar utente
Andrea Maniero
Messaggi: 911
Iscritto il: 26/12/2010, 17:49

Grande Magooooo

Messaggio da Andrea Maniero »

http://www.cloudynights.com/ubbthreads/showflat.php/Cat/0/Number/5797740/page/16/view/collapsed/sb/5/o/all/fpart/1

Mi sembra chiaro no ?

Visto che sono astroimager affermati studiassero soluzioni di image processing invece che teatro .

" quando non riescono ad attaccare il ragionamento allora attaccano il ragionatore "

Avatar utente
Andrea Maniero
Messaggi: 911
Iscritto il: 26/12/2010, 17:49

Grande Magooooo

Messaggio da Andrea Maniero »

Egregio Sig. Degiorgio ,

-IL mio termine "saltimbanchi" come avra' letto e' preso dalla citazione di Oreste con significato circense , in riferimento a chi acrobaticamente e in tutte le maniere cerca di screditarmi nell'ambito delle capacita' elaborative con commentini sarcastici sulla tag board del suo forum e non solo , perfino all'interno delle sezioni cosiddette ad ambito scientifico c'e' chi mi ha accusato di sviste quasi da principiante accusandomi di un uso spropositato di PS , senza tra l'altro presentare dati oggettivi che confermano come causa principale delle incongruenze contenute nella mia immagine l'uso del suddetto software .. i nomi li faro' a chi di competenza .

- Tra i "saltimbanchi " non e' certo annoverato il Prof. Da Lio che so' bene essere un serio e ben preparato professionista in campo ingegneristico e non solo e come da me piu' volte evidenziato anche stimato per le ultime analisi che sta' effettuando sulle immagini , non limitandosi come ha fatto Lei o altri alla sola condivisione dei risultati altrui .

- Il Prof.DaLio ha la mia piena approvazione per come sta' portando avanti la discussione con termini e contenuti totalmente condivisibili .

- Se anche Lei Sig. Degiorgio nel caso, fosse un laureato in Ingegneria , specializzato ed abilitato all'insegnamento , nonche' competente nell'imaging e signal processing la prego di astenersi da futuri commenti o critiche a solo titolo opinionistico e di presentare analisi oggettive personali comprovate sue e non provvedute da terze parti .

- Inoltre se possedesse particolari competenze professionali nell'imaging planetario La prego di produrne prova e dimostrare pubblicamente il procedimento con il quale e' sicuro che le mie immagini siano state elaborate al fine di evidenziare i passaggi che hanno portato alle cosiddette incongruenze , cio' si intende anche con l'elenco in sequenza del o dei software in caso fossero piu' di uno utilizzati dal sottoscritto .

- Se Lei ritiene di essere stato daneggiato o offeso nell'onore puo' tranquillamente rivolgersi al mio legale dato che ha gia' avuto occasione di conoscerne indirizzo e numero telefono .



Cordialita' A.Maniero


Edited by Andrea Maniero on May 23, 2013 at 05:56 PM

Avatar utente
Andrea Maniero
Messaggi: 911
Iscritto il: 26/12/2010, 17:49

Grande Magooooo

Messaggio da Andrea Maniero »

Ad oggi comunque nessuno , nonostante analisi e controanalisi e' stato in grado di escludere con certezza che il telescopio 10" dell'astrofilo cinese abbia realizzato un'immagine al pari di un C14 utilizzato da un astrofilo del calibro di Damian Peach .

La conclusione quindi e' che analisi di spettro o altro possono solo mostrare dei dati ma non
possono spiegare il perche' di quei dati .

Tutte le conclusioni personali quindi possono essere piu' o meno discutibili .

Da qui forse c'e' da augurarsi una svolta da parte di molti , lasciare stare le immagini altrui e concentrarsi sulle proprie .

" quando non riescono ad attaccare il ragionamento allora attaccano il ragionatore "

Avatar utente
enrico
Messaggi: 176
Iscritto il: 01/11/2008, 16:43

Grande Magooooo

Messaggio da enrico »

Le proprie? quali? dove?
Enrico

Not Only Changing looks, But Changing Lives.

Avatar utente
Andrea Maniero
Messaggi: 911
Iscritto il: 26/12/2010, 17:49

Grande Magooooo

Messaggio da Andrea Maniero »

Naturalmente per proprie intendo di chi realizza immagini con il proprio strumento ,
posso essere io come altri astroimagers , perche' andarsi a rompere la testa sulle immagini degli altri parandosi dietro al diritto di informazione e critica lascia il tempo che trova e non sempre e' fatto a scopo didattico se i nomi degli autori guarda caso sono sempre gli stessi
dato che di casi da analizzare ce ne sarebbero a bizzeffe .

Nell'immagine del cinese si e' voluto sottolineare che 5 o 6 satelliti visibili come presentati nel bel quadretto tecnicamente era impossibile come anche una risoluzione al pari di un C14 sulle bande equatoriali e' discutibile ma non da escludere con certezza .

Se vediamo un asino che vola sappiamo che la fisica ci dice che non potrebbe volare eppure e' la in cielo , le analisi ci mostrano pero' che l'asino sta' volando ma non ci dicono come e perche' .....per saperlo bisogna chiederglielo !

".....Nessuno scienziato con un minimo di esperienza pratica si sognerebbe di predicare l'onnipotenza della sua disciplina,........."

" ........la riflessione non dovrebbe rivolgersi verso la scienza "in sé" ma piuttosto verso chi la pratica, analizzando il suo grado di libertà, i condizionamenti che riceve e le sue possibilità di reagire e avere voce in capitolo......"

A.A.
Funzionario Tecnico
Dip. di Ingegneria Elettrica
Università di Pavia

Qualcuno potrebbe prenderne esempio !

" quando non riescono ad attaccare il ragionamento allora attaccano il ragionatore "

Avatar utente
Gupise
Messaggi: 112
Iscritto il: 26/04/2013, 16:52

Grande Magooooo

Messaggio da Gupise »

http://www.cloudynights.com/ubbthreads/showflat.php/Cat/0/Number/5901526/page/0/view/collapsed/sb/5/o/all/fpart/1

Altra straordinaria immagine del cinese, purtroppo se non mostra un raw oppure un video un minimo di dubbio c'è; addirittura ha detto che il seeing non era molto buono.
onestamente senza prove concrete non me la sento di gridare al fake.