Grande Magooooo

Avatar utente
Andrea Maniero
Messaggi: 911
Iscritto il: 26/12/2010, 17:49

Grande Magooooo

Messaggio da Andrea Maniero »

Ero indeciso su dove collocare questa "chicca" apparsa in rete fresca di giornata , tuttavia
siccome si parla di " cose che ci sono o non ci sono " penso che questa sia la sezione piu' adatta . !
Qualcuno si scandalizzera' o storcera' il naso di fronte all'ennesimo mio pubblicare questo tipo di informazioni , ma proprio quando pensavamo di vivere un periodo tranquillo dell'imaging planetario eccoti che ti spunta lui , niente popo' di meno di .......?

Leggete perché prendere un cazziatone ( e del meschino ) in mondovisione direttamente da Damian Peach non ha eguali , nemmeno allo show dei record ho mai assistito a tanto ! in questa occasione si puo' proprio parlare di UNICO AL MONDO !

http://astroimaging.forumfree.it/?t=71695297


"Per farsi dei nemici non e' necessario dichiarare guerra. Basta dire cio' che si pensa (M.L.King)
" MI SO' RESPONSABIE DE QUEO CHE DIGO ..NO DE QUEO CHE TE CAPISI !"
" quando non riescono ad attaccare il ragionamento allora attaccano il ragionatore "
" L'invidia e' quel sentimento che nasce nell'istante in cui si assume la consapevolezza
di essere dei falliti " ( O. Wilde ) "

" La frustrazione fa pensare di essere sempre perseguitati e insultati " . ( Anonimo )

Edited by Andrea Maniero on Nov 14, 2015 at 10:59 PM

Avatar utente
Teo
Messaggi: 47
Iscritto il: 21/08/2011, 21:37

Grande Magooooo

Messaggio da Teo »

Sommando questo exploit a quelli precedenti vedo due possibilità:

Caso A: pensi che siano tutti fessi e provi ad infinocchiarli ( premeditazione).
Caso B: sei fesso (inconsapevolezza).

La mia conclusione (visto quello che ha prodotto il 20") è che l'hi-res a basso costo non sia possibile (o se possibile non nel modo indicato dalla coppia più bella del mondo).

Come diceva un noto comico: fatti, non pugnette

www.matteoquadri.ch

Avatar utente
Andrea Maniero
Messaggi: 911
Iscritto il: 26/12/2010, 17:49

Grande Magooooo

Messaggio da Andrea Maniero »

Ciao Teo


hai tralasciato un terzo caso :

Caso C: sei altamente incompetente ( non sufficientemente preparato ....)

altamente per tre motivi almeno :

1- non conosci le caratteristiche morfologiche del pianeta e non usi quindi un metodo
di riscontro sui dettagli atmosferici quali misurazioni e confronti con altre immagini riprese da piu' fonti

2- non escludi la presenza o l'influenza di artefatti sull'immagine , in effetti con pochi passaggi qualcuno ha evidenziato la presenza di un grosso artefatto scambiato per banda equatoriale .

3- quando piu' esperti di te ti fanno notare che la tua immagine presenta delle incongruenze insisti addirittura rimbeccando in modo infantile e non accetti di rivalutare il tuo risultato .

"Per farsi dei nemici non e' necessario dichiarare guerra. Basta dire cio' che si pensa (M.L.King)
" MI SO' RESPONSABIE DE QUEO CHE DIGO ..NO DE QUEO CHE TE CAPISI !"
" quando non riescono ad attaccare il ragionamento allora attaccano il ragionatore "
" L'invidia e' quel sentimento che nasce nell'istante in cui si assume la consapevolezza
di essere dei falliti " ( O. Wilde ) "

" La frustrazione fa pensare di essere sempre perseguitati e insultati " . ( Anonimo )

Giano
Messaggi: 105
Iscritto il: 03/12/2011, 10:57

Grande Magooooo

Messaggio da Giano »

Emilio Fede !!! Emilio Fede !!!

e nessuno ha avuto da ridire ... segnale incontrovertibile della realtá dell'affermazione ...

meglio che a Zelig !!!

grazie Andrea ... una mattina pesante é stata rallegrata da questa veritá, nella pausa caffé ...

ciao
Edited by Giano on Nov 18, 2015 at 12:02 PM

Avatar utente
Andrea Maniero
Messaggi: 911
Iscritto il: 26/12/2010, 17:49

Grande Magooooo

Messaggio da Andrea Maniero »

Allora stasera prima di addormentarti leggi anche questa perché ha dell'esilarante
il proseguo , dove l'exploit e' stato raggiunto prima con un'affermazione a pie' pagina che non trova un termine adatto per descriverla e poi con il botto finale ( e relativa figura alla Emilio) con le immagini di Saturno dove vennero sapientemente disegnati o incollati 2 bei satelliti luminosi con Photoshop !

E pensare che se lo desideri lo puoi contattare per tenere delle conferenze e manifestazioni inerenti l'astronomia e NON , direi che tolta l'astronomia quel NON potrebbe essere interessante ....

http://www.binomania.it/phpBB3/viewtopic.php?f=162&t=7818&start=50

"Per farsi dei nemici non e' necessario dichiarare guerra. Basta dire cio' che si pensa (M.L.King)
" MI SO' RESPONSABIE DE QUEO CHE DIGO ..NO DE QUEO CHE TE CAPISI !"
" quando non riescono ad attaccare il ragionamento allora attaccano il ragionatore "
" L'invidia e' quel sentimento che nasce nell'istante in cui si assume la consapevolezza
di essere dei falliti " ( O. Wilde ) "

" La frustrazione fa pensare di essere sempre perseguitati e insultati " . ( Anonimo )

Giano
Messaggi: 105
Iscritto il: 03/12/2011, 10:57

Grande Magooooo

Messaggio da Giano »

C'è una nuova immagine ....
Non saprei come giudicarla ...
Senza polemica, ma mi pare un'altra immagine standard, che non rende merito all'apertura con cui é stata fatta ...
considerando la produzione di questi ultimi anni, e i risultati, forse c'è qualcosa da ripensare ...

Magari il posto dove sono piazzati i "tuboni" non é tale da produrre differenze con il vecchio c14 ...

Boh ...
mi preoccupano i grafici e le rielaborazioni che tra poco potrebbero arrivare ... :-)

Ciao
Edited by Giano on Nov 29, 2015 at 07:12 PM

Avatar utente
Andrea Maniero
Messaggi: 911
Iscritto il: 26/12/2010, 17:49

Grande Magooooo

Messaggio da Andrea Maniero »

Di immagini standard che non rendono merito all'apertura continuiamo a vederne anche recentemente .

E si continuano a vedere pure i soliti commenti da bar .....detti con l'intelligenza di avventori di bar !

Il bello e' che c'e' anche chi inneggia alle creme per bruciori anali a cui qualche astroimager invidioso dovrebbe
ricorrervi ma basta dare un'occhiata al sito ALPOJAPAN per rendersi conto che certi risultati sono alla portata di strumenti da 1/3 del diametro .

Probabilmente questi "maghi" dell'analisi saranno i primi clienti delle case farmaceutiche dopo aver dato un'occhiata al sito giapponese .

"Per farsi dei nemici non e' necessario dichiarare guerra. Basta dire cio' che si pensa (M.L.King)
" MI SO' RESPONSABIE DE QUEO CHE DIGO ..NO DE QUEO CHE TE CAPISI !"
" quando non riescono ad attaccare il ragionamento allora attaccano il ragionatore "
" L'invidia e' quel sentimento che nasce nell'istante in cui si assume la consapevolezza
di essere dei falliti " ( O. Wilde ) "

" La frustrazione fa pensare di essere sempre perseguitati e insultati " . ( Anonimo )

Avatar utente
Andrea Maniero
Messaggi: 911
Iscritto il: 26/12/2010, 17:49

Grande Magooooo

Messaggio da Andrea Maniero »

Era un po' di tempo che non cercavo qualche novita' in ambito astroamatoriale , e senza cercarla mi e' stata segnalata una'altra "genialata" !


Quale ? Fare riprese lunari con un filtro infrarosso bada ben a 1000nm cioe' 1 micron !

Non solo , ma il filtro e' stato utilizzato con un telescopio RIFRATTORE quando e' risaputo che i telescopi rifrattori non sono performanti oltre certe lunghezze d'onda e piu' si sale con la lunghezza d'onda piu' si scende in risoluzione !

Ora tutti hanno la liberta' di sperimentare ............solo che in questo caso lo " sperimentatore " addirittura sembra essere un lesperto in Hi-res...........complimenti !

"Per farsi dei nemici non e' necessario dichiarare guerra. Basta dire cio' che si pensa (M.L.King)
" MI SO' RESPONSABIE DE QUEO CHE DIGO ..NO DE QUEO CHE TE CAPISI !"
" quando non riescono ad attaccare il ragionamento allora attaccano il ragionatore "
" L'invidia e' quel sentimento che nasce nell'istante in cui si assume la consapevolezza
di essere dei falliti " ( O. Wilde ) "

" La frustrazione fa pensare di essere sempre perseguitati e insultati " . ( Anonimo )

Avatar utente
Andrea Maniero
Messaggi: 911
Iscritto il: 26/12/2010, 17:49

Grande Magooooo

Messaggio da Andrea Maniero »

L'ultima frontiera degli esperti :

Eseguire un test di Roddier con specchio ancora da alluminare !

"Per farsi dei nemici non e' necessario dichiarare guerra. Basta dire cio' che si pensa (M.L.King)
" MI SO' RESPONSABIE DE QUEO CHE DIGO ..NO DE QUEO CHE TE CAPISI !"
" quando non riescono ad attaccare il ragionamento allora attaccano il ragionatore "
" L'invidia e' quel sentimento che nasce nell'istante in cui si assume la consapevolezza
di essere dei falliti " ( O. Wilde ) "

" La frustrazione fa pensare di essere sempre perseguitati e insultati " . ( Anonimo )