Succede anche agli astrofili........

Rispondi
Avatar utente
maxproject
Messaggi: 3109
Iscritto il: 25/09/2008, 11:57

Succede anche agli astrofili........

Messaggio da maxproject »

http://www.repubblica.it/persone/2011/04/05/foto/il_cavallo_di_regina_una_mucca-14513682/1/?ref=HRESS-2

Di tutto questo, o caro lettore, lascio a te l'ulteriore considerazione. Io scendo dall'Ippogrifo; tu, se ti aggrada, puoi continuare la volata.
(G. Schiaparelli)

Avatar utente
Andrea Maniero
Messaggi: 911
Iscritto il: 26/12/2010, 17:49

Succede anche agli astrofili........

Messaggio da Andrea Maniero »

Con i telescopi quando si vogliono far fare loro numeri da circo immagino !

Avatar utente
maxproject
Messaggi: 3109
Iscritto il: 25/09/2008, 11:57

Succede anche agli astrofili........

Messaggio da maxproject »

O si compera una mucca pensando di aver comperato un cavallo................

Maxproject

Di tutto questo, o caro lettore, lascio a te l'ulteriore considerazione. Io scendo dall'Ippogrifo; tu, se ti aggrada, puoi continuare la volata.
(G. Schiaparelli)

Avatar utente
daniela
Messaggi: 500
Iscritto il: 25/09/2008, 17:57

Succede anche agli astrofili........

Messaggio da daniela »

esatto e' li' la questione. Tanto di cappello a chi non puo' permettersi il cavallo e si arrangia alla meno peggio con la mucca, sia nel settore dell'equitazione che in quello dell'astronomia amatoriale. Per chi ha comprato una mucca al prezzo di un cavallo di razza... non basta chiamarla "Varenne".... "Ribot"... o "Assegno Circolare".....

Daniela

"L'essenza della liberta' e' la matematica"

Avatar utente
Andrea Maniero
Messaggi: 911
Iscritto il: 26/12/2010, 17:49

Succede anche agli astrofili........

Messaggio da Andrea Maniero »

Qundi qualcuno compra una mucca a € 6000,00 pensando sia un cavallo
se non ho capito male !

E' un problema grosso !

Conosco indirettamente qualcuno che ha chiamato il suo "cavallo " La Bestia dell'hires
pero' i risultati sono da "mucca" , la colpa e' del seeing e sforna 1/2 immagini all'anno .

Conosco direttamente uno che ha "una mucca" che costa 1/3 del cavallo ed e' riuscito a farla correre pari pari se non qualcosina in piu' con lo stesso seeing !


Ho capito , forse dipende da cosa hanno dato da mangiare alla mucca !!!


Ciao

Avatar utente
maxproject
Messaggi: 3109
Iscritto il: 25/09/2008, 11:57

Succede anche agli astrofili........

Messaggio da maxproject »

Assegno circolare........invendibile e svenduto e poi riproposto poco dopo dal nuovo proprietario a "malincuore" con un leggero ricarico.

Maxproject

Di tutto questo, o caro lettore, lascio a te l'ulteriore considerazione. Io scendo dall'Ippogrifo; tu, se ti aggrada, puoi continuare la volata.
(G. Schiaparelli)

Avatar utente
massimoboe
Messaggi: 357
Iscritto il: 25/09/2008, 18:10
Località: Trivero

Succede anche agli astrofili........

Messaggio da massimoboe »


Avatar utente
daniela
Messaggi: 500
Iscritto il: 25/09/2008, 17:57

Succede anche agli astrofili........

Messaggio da daniela »

Questo lo vedremo.... che poi non si dovrebbe parlare di "provincia di napoli" ma di "penisola italiota" (non mi pare, ad esempio, che Olivetti lavorasse in provincia di Napoli). Ovvio che non sia sull'italia che NortheK conta di fondare un business plan, ma nel bene e nel male, il mondo e' globalizzato.

Daniela

"L'essenza della liberta' e' la matematica"

Avatar utente
maxproject
Messaggi: 3109
Iscritto il: 25/09/2008, 11:57

Succede anche agli astrofili........

Messaggio da maxproject »

Separazioni e stratificazioni del mercato, un astrofilo poco accorto e preparato viene rapidamente separato dai suoi soldi, come nel resto del mondo:


En France 70 % des amatrices de mode interrogées portent moins de la moitié de vetements qu’elles possèdent
[Le Monde, 2 septembre 2011]


Semplice no? Altrimenti come si venderebbero tutti questi strumenti fashion multicolor?

Maxproject


Di tutto questo, o caro lettore, lascio a te l'ulteriore considerazione. Io scendo dall'Ippogrifo; tu, se ti aggrada, puoi continuare la volata.
(G. Schiaparelli)

Edited by maxproject on Nov 20, 2011 at 09:40 PM

Avatar utente
maxproject
Messaggi: 3109
Iscritto il: 25/09/2008, 11:57

Succede anche agli astrofili........

Messaggio da maxproject »

Buongiorno, è la NortheK?

Si mi dica..........

ho visto la pubblicità del vostro telescopio dall kirkham 355 f 20

Si certo

mi interesserebbe..........ma in particolare a cosa serve?

E' uno strumento per osservazione planetaria. Cortesemente può dirci qual'è il suo massimo budget di spesa?

sotto i 1000 euro....

Ah okei, i negozi di giocattoli sono anche nella sua città.....

Grazie per la richiesta.


(stralcio di una telefonata odierna, tra le tante che riceviamo, più o meno con lo stesso tenore).

Maxproject

Di tutto questo, o caro lettore, lascio a te l'ulteriore considerazione. Io scendo dall'Ippogrifo; tu, se ti aggrada, puoi continuare la volata.
(G. Schiaparelli)

Torna a “SPUNTI DI DISCUSSIONE”