La fine dell'astronomia amatoriale.

Avatar utente
mario rossi
Messaggi: 21
Iscritto il: 08/09/2012, 12:57

La fine dell'astronomia amatoriale.

Messaggio da mario rossi »

E' un problema molto "italiano": austerity per tutti, ma solo finchè non tocca i nostri piccoli interessi da cortile.
Come più o meno diceva qualcuno su Spinoza.it: Se i Maya si sbagliano ed il 21 dicembre non finisce il mondo, sono cavoli nostri :D

Ciao a tutti :D
Piero

" La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!" - Albert Einstein

Avatar utente
enrico
Messaggi: 176
Iscritto il: 01/11/2008, 16:43

La fine dell'astronomia amatoriale.

Messaggio da enrico »

Italia paese di ciarlatani.

Enrico

Not Only Changing looks, But Changing Lives.

skymap
Messaggi: 150
Iscritto il: 11/10/2009, 14:32

La fine dell'astronomia amatoriale.

Messaggio da skymap »

Detesto dire "sapevo che finiva così"

http://www.asaps.it/38913-Ogni_tanto_ci_ascoltano...La_Commissione_ambiente_ha_bocciato_i_%22Cieli_bui%22Il_provvedimento_che_prevedeva_di_spegnere_i_lampioni_in_citt%C3%A0_per_risparmiare_cancellato_dal_ddl_s...html

la fiera della demagogia al suo meglio.
Più lampioni per tutti, sarà la famosa luce in fondo al tunnel ? Pedoni e ciclisti sono salvi, lasciate pure la porta di casa aperta che i ladri vanno a lavorare in altri paesi, corre voce che ci siano prenotazioni in aumento per i voli in direzione utah/nevada/arizona.
Ottimismo.

Invece amen per gli osservatori del cielo notturno.

Cerchiamo di vivere in modo tale che quando moriremo perfino il becchino sia triste.
Mark Twain

Avatar utente
enrico
Messaggi: 176
Iscritto il: 01/11/2008, 16:43

La fine dell'astronomia amatoriale.

Messaggio da enrico »

Giù Sky......ancora una volta ha vinto la stupidità.......

Ciao
Enrico

Not Only Changing looks, But Changing Lives.

Avatar utente
maxproject
Messaggi: 3109
Iscritto il: 25/09/2008, 11:57

La fine dell'astronomia amatoriale.

Messaggio da maxproject »

Tanto per dare un esempio di una telefonata di questa mattina, e poi non stupiamoci che sia molto difficile spiegare i nostri prodotti:

Pronto è NortheK? (facendo lo spelling, come se non sapessimo il nostro nome),

Si buongiorno mi dica,

Volevo comperare un telescopio per osservare il cielo, ho visto un 355 mm focale 20, quanto costa?

Circa 16000 euro,

Pero' io devo tenerlo al coperto perchè qua tira il vento e lo metto sul terrazzo.....

Si va bene ma cosa deve farci?

Guardare le stelle ogni tanto.....

Scusi ma ha già usato un telescopio simile?

No, ma volevo un telescopio potente..........

Pero' ci vuole una montatura (diciamo noi)

Ma lo metto su una colonnina .........

Ma ci vuole una montatura per inseguire le stelle e farlo lavorare (diciamo noi)

E quanto costa?

Ma grosso modo dai 10 ai 15000 euro secondo la marca (diciamo noi) quindi ci vogliono circa 30000 euro

Ma mi mandate qualcosa in contrassegno?

Scusi ma secondo noi lei non sa bene cosa è un telescopio e non lo sa usare, le consigliamo uno strumento piccolo con una montatura cinese, così per iniziare con 4 o 5000 euro può imparare........

E ma io voglio un telescopio potente...........

Lo vendete a rate?

No.

Se me lo vendete a rate fino a 30000 euro arrivo (nota: sappiamo per precedenti telefonate che il cliente puo' spendere queste cifre).

No a rate non vendiamo se il cliente non è consapevole del prodotto che acquista. E' per nostra e sua tutela.

Va bene grazie e buongiorno.

Buongiorno..........

Maxproject

Di tutto questo, o caro lettore, lascio a te l'ulteriore considerazione. Io scendo dall'Ippogrifo; tu, se ti aggrada, puoi continuare la volata.
(G. Schiaparelli)

skymap
Messaggi: 150
Iscritto il: 11/10/2009, 14:32

La fine dell'astronomia amatoriale.

Messaggio da skymap »



Gulp, la luce manda in malora pure i deserti del cile

http://www.reuters.com/article/us-chile-astronomy-idUSKBN0TX27B20151216

Un giorno resteranno solo le osservazioni dallo spazio...

Cerchiamo di vivere in modo tale che quando moriremo perfino il becchino sia triste.
Mark Twain