Primissima luce DK 230...

Rispondi
Avatar utente
Paolo
Messaggi: 23
Iscritto il: 26/04/2009, 17:33

Primissima luce DK 230...

Messaggio da Paolo »

http://nikonizer.yfrog.com/Himg94/scaled.php?tn=0&server=94&filename=200frameseeingmaledetto.png&xsize=640&ysize=640

184 frames su 540........ tutto detto neanche il tempo di settare e di provare il migliore 'treno'...
e si passa da seeing 6 buono a....... 4 -......... che delusione .... dopo 3 mesi di acqua.......
C'HO L'ORCHITE!!!!!!!!! non si puo passare da 6 alle 9,30 di sera .....e peggiorare sempre di più con uno schifo di 4 a mezzanotte.....è come sgonfiare le gomme a valentino poco prima della partenza......c..zzo.!
PS sono stato costretto dal buon max a postare questa pseudo ripresa.... io me ne vergognavo..
Scusato lo sfogo....
Paolo

Avatar utente
Paolo
Messaggi: 23
Iscritto il: 26/04/2009, 17:33

Primissima luce DK 230...

Messaggio da Paolo »

Strumentazione Dk230 + barlow 3x televue + Vesta normalissima + riduzione immagine al 75 % con registax.... Saluti

Avatar utente
maxproject
Messaggi: 3109
Iscritto il: 25/09/2008, 11:57

Primissima luce DK 230...

Messaggio da maxproject »

Questa prima immagine, fatta dal nostro Cliente Paolo, è una messa a punto dello strumento che ricordiamo ancora con un dettaglio tecnico (paraluce del secondario) da sostituire con uno ottimizzato al meglio.

Osservando meglio l'immagine ad alto ingrandimento siamo molto soddisfatti, pur tenendo conto dei fattori sfavorevoli e del set up non ottimizzato, perchè emergono le potenzialità del telescopio e che sicuramente Paolo non appena avrà i favori del seeing e la tranquillità per poter spremere il dall kirkham. Siamo certi che avremo immagini di alto livello.


Maxproject

0

Avatar utente
Andrea Maniero
Messaggi: 911
Iscritto il: 26/12/2010, 17:49

Primissima luce DK 230...

Messaggio da Andrea Maniero »

Ovviamente Paolo e' stato penalizzato da numerose circostanze ed ogni buon astroimager
le conosce , tanto per fugare ogni dubbio , posto un'immagine realizzata con il DK che ho preso da Erba , proprio il demo esposto in fiera .

Il setup non e' ancora operativo al 100% perche' l'umidita' e la nebbia di questi giorni mi preclude la possibilita' di collimare alla perfezione ma gia' rende l'idea delle potenzialita' di questo piccolo oso dire gioiellino trasportabile per l'alta risoluzione .





Ciao Andrea
Edited by Andrea Maniero on Nov 19, 2011 at 08:16 PM

Avatar utente
maxproject
Messaggi: 3109
Iscritto il: 25/09/2008, 11:57

Primissima luce DK 230...

Messaggio da maxproject »

Soddisfatti? Vedremo le prossime immagini di Andrea, poi inizieremo i confronti con i diametri uguali della fascia consumer.

Maxproject

Di tutto questo, o caro lettore, lascio a te l'ulteriore considerazione. Io scendo dall'Ippogrifo; tu, se ti aggrada, puoi continuare la volata.
(G. Schiaparelli)

Torna a “SPUNTI DI DISCUSSIONE”