Grande tele grande meccanica

Rispondi
zandor
Messaggi: 83
Iscritto il: 25/09/2008, 18:02

Grande tele grande meccanica

Messaggio da zandor »

E io che mi tiravo le menate che 18 punto per il mio 350 fossero pochi
http://img693.imageshack.us/img693/9067/img0329o.jpg
Ho smontato la cella di un newton da 250 che sto usando per le riprese planetarie....tralascio i commenti, tra l'altro persino la posizione del secondario è sbagliata....


0
Edited by zandor on Apr 1, 2010 at 04:49 PM

Avatar utente
maxproject
Messaggi: 3109
Iscritto il: 25/09/2008, 11:57

Grande tele grande meccanica

Messaggio da maxproject »

Zandor se per caso il tubo flette hai mai pensato a irrigidirlo con 10 euro di spesa?

Prendi tre profilati un alu a U (roba da brico center o simili), la precisione non ci interessa, li tagli delle lunghezze che ti servono in modo che non interferiscano con gli anelli, e li fissi (3 barre a 120°) al tubo rovesciati, il tutto con viti passanti e buchi fatti col trapano.

La stessa operazione la fai SOPRA gli anelli sfalsando la posizione dei profilati rispetto a quelli che hai messo nel tubo.

Potrebbe migliorare molto la resistenza alla flessione e alla torsione del tubo, con una aggiunta di 1 kg. o 2 max di peso.
Ciao
Maxproject

0

zandor
Messaggi: 83
Iscritto il: 25/09/2008, 18:02

Grande tele grande meccanica

Messaggio da zandor »

Grazie del consiglio avevo anche io pensato a qualcosa del genere ma senza toccare gli anelli, pero' effettivamente cosi' è un lavoro fatto meglio e mi evita di reintubare....sabato faccio le modifiche, dovro' spostare in avanti spyder e focheggiatore per far intercettare tutto il fascio ottico del primario.

0

Torna a “SPUNTI DI DISCUSSIONE”