Telescopio per bambino

Avatar utente
maxproject
Messaggi: 3109
Iscritto il: 25/09/2008, 11:57

Telescopio per bambino

Messaggio da maxproject »

Questo Megrez diventerà un best seller a trento (nel senso di bestia)
ciao
Max


0
Edited by maxproject on Apr 26, 2009 at 11:16 PM

Avatar utente
Fede67
Messaggi: 68
Iscritto il: 04/04/2009, 22:12

Telescopio per bambino

Messaggio da Fede67 »

Quote: Ciao Fede ma il tuo bimbo con sette anni è già appassionato di astronomia?
Che carino!
Ely
--- Original message by elisa on Apr 25, 2009 04:35 PM
Hehehe...
pensa che il più "appassionato" è quello piccolino, di 3 anni...
appena esco sul balcone, vuole vedere anche lui...
la Luna è la sua preferita, ma anche Saturno gli garba...

Avatar utente
daniela
Messaggi: 500
Iscritto il: 25/09/2008, 17:57

Telescopio per bambino

Messaggio da daniela »

Ciao Fede
credo che un binoscopio con il 70/700 bresser sia impossibile, la meccanica traballante e' garanzia di non funzionamento tanto piu a 700 di focale.
L'ingombro ti frega mezza cubatura? e che portavi?! la sua scatola?
Non lo so perche tua moglie avrebbe obiezioni a lasciare quel tele montato in camera dei bimbi, mentre sul minidobson non farebbe questioni. Perche non la inviti qui che siamo tutti curiosi? Tanto si sa che le donne hanno un debole per la NortheK
Dici che il bambino non si trova con l'equatoriale - ma che cosa impedisce di mettere la latitudine sullo zero? e ottenere una alt-az? Se e quando la volete riequatorializzare ci si sta un minuto....
Ho i miei seri dubbi che i bresser siano "esauriti", semmai forse lidl si e' resa conto - magari leggendo anche in giro sui vari forum - che esistono tanti acquirenti che disprezzano il telescopio da supermercato e preferiscono strumenti di qualita' inferiore e a prezzi peraltro salati (vedasi la nota iniziativa de l telescopio da montare in comode uscite settimanali). Giustamente "il cliente ha sempre ragione" e non mi sento di lamentarmi perche' lidl si comporta di conseguenza.
Aspetto comunque con interesse i tuoi commenti su questo telescopiettino appena ti arriva. Non ho neanche capito il vantaggio del legno rispetto alla plastica se non "estetico" (non doveva essere uno strumento da portare ovunque? quindi leggero?) ma come ho scritto, aspetto che ti arrivi e che ci racconti, non lo ho mai visto!
PS SI avevo capito perfettamente che era una scusa e che eri tu a sbavarci dietro.......

Daniela

"L'essenza della liberta' e' la matematica"