Forum ed effetti collaterali 2.

Avatar utente
maxproject
Messaggi: 3109
Iscritto il: 25/09/2008, 11:57

Forum ed effetti collaterali 2.

Messaggio da maxproject »

Naturalmente e come era giusto fosse, tutti hanno camminato sulle uova, non si deve mai suscitare l'ira dei moderatori, o almeno - in questo caso - non era opportuno.
I coltelli sono volati negli mp.
Maxproject

0

Avatar utente
marios
Messaggi: 174
Iscritto il: 25/09/2008, 17:56

Forum ed effetti collaterali 2.

Messaggio da marios »

Ciao Max, sarà, ma gli mp noi non li leggiamo..... Peccato, che tutto sia finito in una bolla di sapone....

0

Avatar utente
daniela
Messaggi: 500
Iscritto il: 25/09/2008, 17:57

Forum ed effetti collaterali 2.

Messaggio da daniela »

Ciao Mario, mi sembra giusto che tutto sia finito in una bolla di sapone... questo lo spessore che si addice. Un caro saluto. Daniela

Daniela

"L'essenza della liberta' e' la matematica"

Avatar utente
marios
Messaggi: 174
Iscritto il: 25/09/2008, 17:56

Forum ed effetti collaterali 2.

Messaggio da marios »

Ciao Daniela, ben risentita, sicuramente tutto muore li, ma secondo me che ritengo Roberto (photallica) una persona molto corretta e di una certa competenza, piano piano, si allontanerà sempre più dal forum fino ad abbandonarlo. Non credi? Ma alla fine, che cosa ci hanno guadagnato? Perchè, quei quattro [poco avvezzi alla gestione del forum - Edit Admin] non si dimettono e lasciano ad altri il compito di riprendere in mano le redini del forum? Che cosa spinge, una persona a fare per forza un qualcosa che: impiccia, NON PAGA, rende antipatici (e alcuni ci riescono benissimo e sicuramente ci riuscirebbero altrettanto bene anche senza fare i moderatori), pensi che tutto ciò sia mania di protagonismo? E' così necessario mantenere il "careghino"? Scrivono che, è un' impegno così tanto gravoso, che toglie tempo alla famiglia, al lavoro, io due moderatori li vedo presenti (loggati) praticamente tutto il giorno, non faccio il nome tanto non serve, è agli occhi di tutti basta entrare e li vedi..... Perchè non siete intervenuti agli attacchi del' ex amm??? Io ho letto solo del GRAN sacrificio che fanno queste brave e disinteressate persone, per moderare e mantenere su binari di estrema coerenza e correttezza il forum, io se una cosa mi rompe farla e mi crea così tanti grattacapi e mi facesse fare così tanto nervoso, mi tenesse così lontano dalla famiglia e dal lavoro, la lascerei a chi ha più tempo e voglia di farlo (ma nella modo giusto) di me. Sbaglio in qlc?

Mario



0
Edited by Administrator on Oct 11, 2009 at 01:17 PM
Edited by Administrator on Oct 11, 2009 at 02:55 PM

Administrator
Messaggi: 34
Iscritto il: 16/09/2008, 16:20

Forum ed effetti collaterali 2.

Messaggio da Administrator »

Per cortesia Mario, evitare aggettivi poco lusinghieri rivolti a persone che non sono qua a difendersi. Per il resto benissimo esporre le proprie personali convinzioni.

Administrator


0
Edited by Administrator on Oct 11, 2009 at 02:55 PM

Avatar utente
maxproject
Messaggi: 3109
Iscritto il: 25/09/2008, 11:57

Forum ed effetti collaterali 2.

Messaggio da maxproject »

Caro Mario,

non siamo intervenuti dalle manifeste azioni di chiamata in causa dell'amministratore, proprio perchè erano manifeste intenzioni con lo scopo di farci intervenire nel forum.
A quel punto - essendo in casa d'altri e con i soliti supporters pronti a criticare il nostro operato (ti ricordi l'intervento di Giorgia sull'attacco informatico? Quanti bravi moralisti sono usciti fuori, salvo poi chiedere info sui nostri strumenti?), avremmo fatto il loro gioco.

Francamente abbiamo ben altro a cui pensare e su cui ragionare, che non le discussioni da "cummara" che ogni tanto saltano fuori, ciascuno a difendere il proprio cortile.

Se leggi anche quel post vedrai che l'ex moderatore è andato giù pesante, proprio speranzoso in un nostro intervento........Noi siamo qua, il forum è aperto, chi vuole entrare e scrivere entra e lo fa, del resto delle beghe da ragazzini non possono disturbare il nostro lavoro. Sono convinti che stanno facendo bene? Perfetto, non sta a noi dire il contrario, lo giudicherà la comunità degli astrofili. Questa vecchia questione la sollevai personalmente due o tre anni fa in astrocafè, ci fu un putiferio e casualmente il forum inizio' a perdere i pezzi, e sto parlando di astrofili importanti - non di noi - evidentemente l'ordine di scuderia è di mantenere il profilo basso. Scelte legittime anche se non condivisibili.

Ciao
Max


0
Edited by maxproject on Oct 11, 2009 at 01:56 PM

Administrator
Messaggi: 34
Iscritto il: 16/09/2008, 16:20

Forum ed effetti collaterali 2.

Messaggio da Administrator »

Un solo appunto doveroso: la parola censurata non è un insulto (ovviamente disponiamo dell'originale) , ma un giudizio qualitativo sui soggetti relativamente alla moderazione. Potevamo anche non intervenire, in quanto si tratta di un valore liberamente esprimibile, ma dato il momento di "tensione", ci è solo sembrato utile evitare ulteriore benzina sul fuoco.
Sappiamo che il nostro forum è considerato molto di disturbo (evidentemente facciamo bene il nostro lavoro), e le sollecitazioni di Mario sono molto utili ed importanti. Sollecitiamo l'espressione delle opinioni anche da parte dei nostri estimatori.
Administrator

0

Avatar utente
daniela
Messaggi: 500
Iscritto il: 25/09/2008, 17:57

Forum ed effetti collaterali 2.

Messaggio da daniela »

Ciao Mario penso che le questioni che sollevi (e altre ancora) ce le siamo posti in parecchi, ma che posso dirti? Domandalo ai diretti interessati, sempre che rispondano. Inoltre e' del tutto legittimo, anche se e' patetico, gestire un forum in maniera da allontanare deliberatamente le persone piu' preparate e in grado di controbattere alle varie sciocchezze che si stanno a scrivere per ragioni che non investighiamo. Dunque in breve, "contenti loro contenti tutti". Un carissimo saluto. Daniela

Daniela

"L'essenza della liberta' e' la matematica"

Avatar utente
marios
Messaggi: 174
Iscritto il: 25/09/2008, 17:56

Forum ed effetti collaterali 2.

Messaggio da marios »

Ciao Max, scusami per la mia mancanza di diplomazia (ma tanto anche nel forum in oggetto oramai la conoscono bene), ma io non sono proprio capace di dire senza dire ciò che penso. Per me, meglio che "pane al pane e vino al vino" non esiste altro..... Comprendo cmq la tua censura, anche se come dici tu non ho insultato nessuno ed ho solo dato una MIA valutazione su persone di cui nemmeno ho fatto i nomi. Mi conosci abbastanza per sapere che sono arrivato a 50 anni, che mangio (anche abbondantemente anche se non come Fede) e che tutto sommato alla notte, dormo il mio sonno in tranquillità anche senza poter scrivere su quel forum (SENZA tra virgolette visto che si può fare ciò che si vuole e come si vuole ma la cosa non mi attrae). Mi spiace solo, che certi personaggi lo abbiano affondato e questo è oramai innegabile, possono raccontare quello che gli pare ma QUESTA è la realtà...... Come dice Daniela, contenti loro contenti tutti, forse però non si sono accorti, che le migliori (e quasi le uniche) immagini (certamente non mie) dell' opposizione di giove di quest' anno non sono apparse sul loro forum ma bensì su un' altro in quel di ROMA....... Poi figurati a me che me ne frega, io ci vado sempre più raramente a leggere il loro forum e già da un bel pezzo, del resto argomenti interessanti anche se hot non se ne vedono più.....

0

Avatar utente
daniela
Messaggi: 500
Iscritto il: 25/09/2008, 17:57

Forum ed effetti collaterali 2.

Messaggio da daniela »

Ciao Mario nulla di cui scusarsi, ho letto il messaggio originale nella mia casella di posta dove mi e' stata inviata una notifica. Administrator ha rimosso quell'espressione perche' qui nel forum di NortheK non soltanto facciamo quanto e' dovuto a tutela di tutti, ma utilizziamo anche la buona educazione nei confronti di chi (per sua scelta) non replica. D'altra parte e' tutto da vedersi che l'astronomo amatoriale abbia la necessita', o se si preferisce l'utilita', di frequentare luoghi virtuali che propagano "la strumentite", quello sterile confronto tra strumenti quasi identici (talvolta identici e rimarchiati!!!) effettuato in base a considerazioni marginali se non irrilevanti (tipica la discussione prolungata dell'imballaggio in cui viene spedito lo strumento.... di cui, dire "adeguato" oppure "non adeguato" sarebbe ampiamente sufficiente) e che oltre a spingere un turnover consumistico, alimenta fiorenti mercatini dell'usato, giri vorticosi di strumenti (che fino a ieri erano definiti il non plus ultra - talvolta giurando che per nulla al mondo li si sarebbe dismessi....), descrizioni mirabolanti (tanto, ormai a stento si ha il tempo di provare a fondo uno strumento prima di liberarsene... e inoltre, pochi fanno valere i propri diritti in una transazione tra privati, preferendo rimettere lo strumento in circolo sul vivace mercato dell'usato, e magari al prossimo acquirente lo strumento piacera', e se non gli piace fara' anche lui lo stesso), nonche' acquisti non rispondenti alle esigenze dell'utente.
La filosofia NortheK e' che l'astronomo amatoriale ha bisogno di osservare, ciascuno poi scegliera' il tipo di osservazioni a lui/lei piu' congeniali; e ha bisogno di essere supportato con le conoscenze tecniche che servono per far rendere al meglio il proprio strumento (quale che sia) e per scegliere, quando fa un acquisto, lo strumento piu' adatto (questo per l'intero complesso ottica-meccanica-elettronica-sensore-componenti ausiliari). In questo offriamo, nel limite delle nostre competenze, tutto il nostro supporto - a clienti e potenziali clienti, ma anche a chiunque voglia avvalersi del forum pur non essendo interessato (per qualsivoglia motivo) alla nostra offerta commerciale. Tutto il resto sono chiacchiere e ne stiamo fuori.

Daniela

"L'essenza della liberta' e' la matematica"