Forum ed effetti collaterali.

Avatar utente
marios
Messaggi: 174
Iscritto il: 25/09/2008, 17:56

Forum ed effetti collaterali.

Messaggio da marios »

Max, perchè non fai in modo che solo gli iscritti, accedano a determinate parti del forum? Credo si possa fare, in questo modo taglieresti fuori i b@@@@@i.......


« Io ne ho... viste cose che voi umani non potreste immaginarvi…
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione…
E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhäuser…
E tutti quei… momenti andranno perduti nel tempo…
Come… lacrime… nella pioggia…
...È tempo… di morire… »

Mariossss

"E' inutile discutere con un cretino, prima ti abbassi al suo livello, poi lui ti batte in esperienza!"[Bl

Edited by marios on Nov 28, 2012 at 11:32 PM

Avatar utente
maxproject
Messaggi: 3109
Iscritto il: 25/09/2008, 11:57

Forum ed effetti collaterali.

Messaggio da maxproject »

Mario non sta bene apostrofare così delle persone che non sono qui per difendersi........provvedi per favore.
Non si puo' blindare il forum per motivi tecnici e anche perchè il forum NortheK è una piattaforma tecnica messa a disposizione degli astrofili (anche di quelli che ci criticano ma non osservano, non fotografano, non costruiscono, non fanno niente, tranne scrivere nei forum e dare giudizi), e questo fa parte del marketing NortheK.

Per i più riservati e attivi che non vogliono interferenze c'è NortheK Accademia.

Grazie
Max

Di tutto questo, o caro lettore, lascio a te l'ulteriore considerazione. Io scendo dall'Ippogrifo; tu, se ti aggrada, puoi continuare la volata.
(G. Schiaparelli)

zandor
Messaggi: 83
Iscritto il: 25/09/2008, 18:02

Forum ed effetti collaterali.

Messaggio da zandor »

Be il paragone è calza a pennello , il dob da 510 di cui si parla potrebbe darsi che io lo abbia usato , magari a casa ho anche la SUA piattaforma equatoriale proprio quella di quel 510....anzi devo portarla a Stargazer che me la aveva prestata quasi due anni fa...che vergogna...., mi piacerebbe proprio vedere il figo che mette a fuoco a 10 metri di focale sopra una scala da pittore di due metri, badando bene di non toccare la piattaforma...dopo averci fatto naturalmente un bel allineamento (cosa che in pochi sano fare con una tavola a meno di non adattarla con un cannocchiale polare o farci un bigourdan...hehe con un cannoe lungo quasi due metri...inrealizzabile come quelli che mi dicono che collimano cun un 500 con una stella.......non so quanti abbiano fatto riprese planetarie con un dob su equatoriale...sicuramente molto pochi, io lo ho fatto con il mio e so di cosa parlo...la cosa è fattibile sino a che si parla della luna, con strumenti relativamente compatti.... ma poi mettetevi voi a beccare un pianeta del sensore della web, già a 4 metri di focale è da esaurimento e appena tocchi il focheggiatore ti sfugge l'oggetto....insomma paragone senza senso ....

0

Avatar utente
maxproject
Messaggi: 3109
Iscritto il: 25/09/2008, 11:57

Forum ed effetti collaterali.

Messaggio da maxproject »

Beh Zandor, a scrivere cretinate costa nulla, eppure lo fanno , senza pudore alcuno, quasi come un vanto e raccontando anche la rava e la fava di come lo hanno progettato. Tutto si puo' fare, resta che poi tra il dire e il fare c'è sempre di mezzo il mare, e non è molto carino dare in pasto ai creduloni informazioni abbastanza discutibili almeno dal buon senso.
Maxproject

Di tutto questo, o caro lettore, lascio a te l'ulteriore considerazione. Io scendo dall'Ippogrifo; tu, se ti aggrada, puoi continuare la volata.
(G. Schiaparelli)

Avatar utente
Andrea Maniero
Messaggi: 911
Iscritto il: 26/12/2010, 17:49

Forum ed effetti collaterali.

Messaggio da Andrea Maniero »

http://www.binomania.it/phpBB3/viewtopic.php?f=50&t=2891

".....che alcuni dei nostri iscritti si dedichino a loro volta a sfotterci ......!

Le "doppie facce" di solito hanno un loro aggettivo ben identificato !

La mia solidarieta' va agli amici di BINOMANIA che esorto a seguire questo consiglio :

Bisogna lasciare la ragione agli "altri" perché questo li consola di non avere altro.
André Gide


Giano
Messaggi: 105
Iscritto il: 03/12/2011, 10:57

Forum ed effetti collaterali.

Messaggio da Giano »

Ciao andrea.

Scusa se mi permetto .... Ma poichè mi son perso questa porcheria, avresti i link da postarmi, così posso farmi qualche idea più precisa di questi begli "amici" ....

Tanks in anticipo cmq ...

Ciao

Avatar utente
maxproject
Messaggi: 3109
Iscritto il: 25/09/2008, 11:57

Forum ed effetti collaterali.

Messaggio da maxproject »

Per evitare di scatenare un putiferio, i mod di Binomania sono in discussione da molte settimane con ALCUNI componenti di Dobsoniani sulle diverse questioni.

Pensiamo che ciascuno si può fare delle idee leggendo da una parte e dall'altra, tenendo presente che la parte "chat" viene periodicamente cancellata.

Riportare i Link, essendo una questione che al momento non ci riguarda, non è compito di questo forum, anche se ci passiamo periodicamente anche noi e non evitiamo di evidenziarlo.

Maxproject

Di tutto questo, o caro lettore, lascio a te l'ulteriore considerazione. Io scendo dall'Ippogrifo; tu, se ti aggrada, puoi continuare la volata.
(G. Schiaparelli)

Giano
Messaggi: 105
Iscritto il: 03/12/2011, 10:57

Forum ed effetti collaterali.

Messaggio da Giano »

Messa così, hai ragione ... Del resto la mia curiosità non era morbosa, ma solo dettata dal voler conoscere qualche nuova "doppia faccia" ....
Invece è bastato meno del meno, per capore che tutta la nuova questione ruota attorno alla solita triste persona, che non ha di meglio da fare, che riempire i forum della sua vasta, vastissima, incommensurabile conoscenza ....

Vista la persona e le prestazioni, il discorso è chiuso, perchè merita meno di ua chiacchera da bar ...

Saluti

Avatar utente
massimoboe
Messaggi: 357
Iscritto il: 25/09/2008, 18:10
Località: Trivero

Forum ed effetti collaterali.

Messaggio da massimoboe »

E, ci scuserà Gianluca, ma non si poteva evitare di riportare questo link:

http://www.binomania.it/phpBB3/viewtopic.php?f=90&t=2879&p=29167#p29167


Evitate i commenti e fateli nella vostra testa.

Massimo

0

Avatar utente
massimoboe
Messaggi: 357
Iscritto il: 25/09/2008, 18:10
Località: Trivero

Forum ed effetti collaterali.

Messaggio da massimoboe »

Bene, stiamo in silenzio e seguiamo l'evolversi, diventa interessante:

http://forum.astrofili.org/viewtopic.php?f=16&t=77205

Massimo

0