Forum ed effetti collaterali.

Avatar utente
Andrea Maniero
Messaggi: 911
Iscritto il: 26/12/2010, 17:49

Forum ed effetti collaterali.

Messaggio da Andrea Maniero »

Ecco un esempio di trasparenza e onesta' ,

non lo si legge certo sui forum specie se qualcuno ha l'obbiettivo di piazzare e vendere sul mercato in maniera piu' veloce possibile un proprio bene che tanto"bene" non va' .

Questo astrofilo molto conosciuto nell'ambiente HI-res internazionale non si e' fatto scrupoli nel mettere al corrente futuri acquirenti dei problemi che affliggono proprio
il "FAMOSO" sensore EV76C661 NIR ! Qualcuno se lo ricorda ?

Si proprio quello ! Leggete l'annuncio e poi traete le vostre conclusioni sul modus operandi di chi invece sui forum tace le verita' !

Equipped with sensitive EV76C661 sensor, although not recommended for imaging in very dark bands (methane band etc.) due to noise on high gain and longer exposures.

http://www.astrosell.it/annuncio.php?Id=30204


" quando non riescono ad attaccare il ragionamento allora attaccano il ragionatore "

" L'invidia e' quel sentimento che nasce nell'istante in cui si assume la consapevolezza
di essere dei falliti " ( O. Wilde ) "

" La frustrazione fa pensare di essere sempre perseguitati e insultati " . ( Anonimo )

Edited by Andrea Maniero on Jan 15, 2014 at 08:17 PM

Rio
Messaggi: 43
Iscritto il: 30/09/2011, 23:08

Forum ed effetti collaterali.

Messaggio da Rio »

Ci sono altre mirabilie in vendita, ma il topic sarebbe un altro... :-D

Edited by Rio on Jan 16, 2014 at 01:09 AM

Avatar utente
Andrea Maniero
Messaggi: 911
Iscritto il: 26/12/2010, 17:49

Forum ed effetti collaterali.

Messaggio da Andrea Maniero »

Il Prof. dopo aver "stremato" pure gli americani e' riuscito a far chiudere perfino una discussione su CN.

http://www.cloudynights.com/ubbthreads/showflat.php/Cat/0/Board/Imaging/Number/6318756/page/0/view/collapsed/sb/5/o/o/fpart/all

COMPLIMENTI !!!

" quando non riescono ad attaccare il ragionamento allora attaccano il ragionatore "

" L'invidia e' quel sentimento che nasce nell'istante in cui si assume la consapevolezza
di essere dei falliti " ( O. Wilde ) "

" La frustrazione fa pensare di essere sempre perseguitati e insultati " . ( Anonimo )

Avatar utente
maxproject
Messaggi: 3109
Iscritto il: 25/09/2008, 11:57

Forum ed effetti collaterali.

Messaggio da maxproject »

Il Prof. in questione non si risparmia battute stupidine (insieme ad un altro amichetto), cercando di creare di nuovo gazzarra e scontro. Capiamo che l'audience ha le sue esigenze ma preferiamo sottrarci perchè dovremmo dire alcune cose poco gradevoli.

Piuttosto ci riserviamo una nuova inziativa che chiameremo "Passione per la trasparenza nell'angolo delle favole".

Evitiamo di mettere link, servirebbe solo a dare ulteriore agio a chi si sente oramai messo ai margini a causa di idee bislacche e della prepotenza con cui vengono esposte (e poi puntualmente smentite).

In effetti è l'unico che persevera nel cercare la provocazione. Gli altri si ritirano in buon ordine o sparano qualche idiozia nelle tag tanto per far sapere che ci sono.

Un caro saluto, e soprattutto, cari auguri ()
Maxproject

Di tutto questo, o caro lettore, lascio a te l'ulteriore considerazione. Io scendo dall'Ippogrifo; tu, se ti aggrada, puoi continuare la volata.
(G. Schiaparelli)

Avatar utente
Andrea Maniero
Messaggi: 911
Iscritto il: 26/12/2010, 17:49

Forum ed effetti collaterali.

Messaggio da Andrea Maniero »

...amichetto ?

Stendici sopra un velo pietoso che fai prima !




" quando non riescono ad attaccare il ragionamento allora attaccano il ragionatore "

" L'invidia e' quel sentimento che nasce nell'istante in cui si assume la consapevolezza
di essere dei falliti " ( O. Wilde ) "

" La frustrazione fa pensare di essere sempre perseguitati e insultati " . ( Anonimo )

Edited by Andrea Maniero on Feb 22, 2014 at 08:19 PM

Avatar utente
Andrea Maniero
Messaggi: 911
Iscritto il: 26/12/2010, 17:49

Forum ed effetti collaterali.

Messaggio da Andrea Maniero »

Il tempo passa ma le abitudini non cambiano ... e non solo le abitudini


un bel mix tra utenti e moderatori :

http://forum.astrofili.org/viewtopic.php?f=16&t=89188&start=90





" MI SO' RESPONSABIE DE QUEO CHE DIGO ..NO DE QUEO CHE TE CAPISI !"

" quando non riescono ad attaccare il ragionamento allora attaccano il ragionatore "

" L'invidia e' quel sentimento che nasce nell'istante in cui si assume la consapevolezza
di essere dei falliti " ( O. Wilde ) "

" La frustrazione fa pensare di essere sempre perseguitati e insultati " . ( Anonimo )

Edited by Andrea Maniero on Oct 12, 2014 at 05:16 PM

terminus
Messaggi: 18
Iscritto il: 29/10/2013, 16:28

Forum ed effetti collaterali.

Messaggio da terminus »

Salve sig. Andrea,

qual è la sua diagnosi su quelle foto?

saluti

Avatar utente
Andrea Maniero
Messaggi: 911
Iscritto il: 26/12/2010, 17:49

Forum ed effetti collaterali.

Messaggio da Andrea Maniero »

salve Terminus ,


ritengo sia prematura una "diagnosi" intesa in questo termine , nel senso che la discussione non e' ancora conclusa e riserva forse altri risvolti .

Tuttavia non c'e' nemmeno bisogno di una diagnosi per stessa ammissione dell'unico
"supporter" che tenta invano una strenua difesa il quale afferma chiaramente quanto segue :


".......Mi pare che le potenzialità siano ovvie (e sono convinto che poi, quando tutto sarà a posto)........................"


quindi si puo' dedurre logicamente che "il tutto non e' ancora a posto " e per tutto non penso si intenda il software di allineamento utilizzato , il quale pluritestato stranamente causa problemi solo ed esclusivamente alla "coppia" di "illuminati" .

Per mia esperienza da "incompetente " dato che non ho mai maneggiato strumenti sopra i 400m posso solo dire che i software possono creare qualche problema quando gli si mette a disposizione del materiale gia' in partenza "difficile" e per difficile intendo gravato da vari problemi che possono essere particolari condizioni di seeing , trasparenza o magari inseguimento , vibrazioni ecc. .

Tuttavia non essendo "competente" come l'autore delle immagini considera chi non si e' mai costruito uno strumento in garage da mezzo metro ( termine utilizzato perché riempie di piu' la bocca che non dire 500mm ) posso al limite offrire la mia opinione affermando che le immagini soffrono di piu' problemi insieme , essendo presenti distorsioni e shift dei frames che in quella misura non sono certo colpa solamente del software .

Il discorso sarebbe molto articolato e lungo . Ci si puo attaccare ai vetri ma questi risultati per ora parlano chiaro, poi se l'astrofilo ci mette mano e capisce dove ha sbagliato.......certo che non siamo in presenza di un mezzo metro, nel senso che i risultati sono molto lontani da un mezzo metro che fa il suo lavoro. Cosi la penso io, ma del resto sulle precedenti realizzazioni di questo astrofilo se ne è parlato molto in un thread di questo forum. Non voglio dettagliare di più perchè è giusto che i problemi se li trovino loro.

Comunque se tanta competenza "sbandierata" porta ai risultati che sono sotto gli occhi di tutti personalmente preferisco privarmene .

Andrea


" MI SO' RESPONSABIE DE QUEO CHE DIGO ..NO DE QUEO CHE TE CAPISI !"

" quando non riescono ad attaccare il ragionamento allora attaccano il ragionatore "

" L'invidia e' quel sentimento che nasce nell'istante in cui si assume la consapevolezza
di essere dei falliti " ( O. Wilde ) "

" La frustrazione fa pensare di essere sempre perseguitati e insultati " . ( Anonimo )

Edited by Andrea Maniero on Oct 13, 2014 at 02:25 PM

Avatar utente
Andrea Maniero
Messaggi: 911
Iscritto il: 26/12/2010, 17:49

Forum ed effetti collaterali.

Messaggio da Andrea Maniero »

Forum ed effetti collaterali :


30gg di sospensione e nota sul libretto ......questa volta' pero' non e' un alunno !

" MI SO' RESPONSABIE DE QUEO CHE DIGO ..NO DE QUEO CHE TE CAPISI !"

" quando non riescono ad attaccare il ragionamento allora attaccano il ragionatore "

" L'invidia e' quel sentimento che nasce nell'istante in cui si assume la consapevolezza
di essere dei falliti " ( O. Wilde ) "

" La frustrazione fa pensare di essere sempre perseguitati e insultati " . ( Anonimo )

Avatar utente
carlo
Messaggi: 92
Iscritto il: 25/09/2008, 18:02

Forum ed effetti collaterali.

Messaggio da carlo »

Dispiace vedere come vanno a finire certe storie, specie se si considera che gli "hobby" e i "passatempi" dovrebbero servire a gratificare, non a rovinarsi l'umore.
Certe cose proprio non le capisco.

Carlo

0