Forum ed effetti collaterali.

Avatar utente
daniela
Messaggi: 500
Iscritto il: 25/09/2008, 17:57

Forum ed effetti collaterali.

Messaggio da daniela »

Mah nel caso specifico forse le generalita' non e' che "rimangano ben celate" e' forse che piu' prosaicamente non esistono proprio.

Daniela

"L'essenza della liberta' e' la matematica"

skymap
Messaggi: 150
Iscritto il: 11/10/2009, 14:32

Forum ed effetti collaterali.

Messaggio da skymap »

A me sembra che in alcuni forum, parlo di quelli italiani perchè gli esteri li leggo poco, si sia ampiamente superato il livello della pubblica decenza.

Vengono tollerati livelli di maleducazione che se capitassero in casa mia l'interlocutore verrebbe messo alla porta in un nanosecondo, c'è un ostracismo assurdo nei confronti dei rivenditori quasi a pensare che siano tutti lì pronti a sodomizzare il pollo di passaggio e non è vero perchè non sono tutti banditi. Personalmente non sono d'accordo perchè mi è successo di sentirmi dire "quel tale accessorio per il tuo strumento non va bene, evita di buttare soldi inutilmente", e parlo cmq di prodotti commerciali non roba di punta.
Allo stesso tempo spesso si tollera l'utente pinco pallino che linka continuamente lo stesso negozio quando consiglia, e magari il pinco pallino è fratello, amico o ha interessi in quel negozio.
Ma qui non si vede o non si vuole vedere.

Per non parlare di quello che in certi casi viene considerato spam soltanto perchè uno linka il proprio sito dove fornisce informazioni su eventi astronomici o news, e qui mi fermo perchè mi è venuto un attacco di ridarella e non riesco a più scrivere...



Cerchiamo di vivere in modo tale che quando moriremo perfino il becchino sia triste.
Mark Twain

Avatar utente
daniela
Messaggi: 500
Iscritto il: 25/09/2008, 17:57

Forum ed effetti collaterali.

Messaggio da daniela »

Non possiamo fare altro che quotare nella sua totalita' quanto scrivi.

Daniela

"L'essenza della liberta' e' la matematica"

Avatar utente
ToolMayNARD
Messaggi: 6
Iscritto il: 01/10/2008, 15:13

Forum ed effetti collaterali.

Messaggio da ToolMayNARD »

Massimo, però anche se si tratta di un clone (sarò ingenuo, ma a me non sembra tale), anche se la domanda può dare adito ad interpretazioni negative sul motivo della domanda stessa, anche se come te penso che il cafone sia lui e non la tua risposta... secondo me potevi rispondere in maniera un po' più cortese o semmai in maniera formale e precisa. Alla fine quello che rimane è che tu sei il bruto e lui il povero innocente che ha fatto la domanda ingenua e con questa scusa ha continuato a battere i piedi.

Purtroppo e per fortuna il thread è stato cancellato. E con questo ossimoro vi saluto
Tanti auguri di buone feste!

Ciao.

Mauro


0
Edited by ToolMayNARD on Dec 24, 2009 at 03:31 PM

Avatar utente
maxproject
Messaggi: 3109
Iscritto il: 25/09/2008, 11:57

Forum ed effetti collaterali.

Messaggio da maxproject »

Mauro tu hai anche ragione, pero' il fatto che la risposta sia stata così tagliente è perchè da quel post e precedenti la domanda non è stata posta come "curiosità tecnica", ma bensì con la chiara e manifesta intenzione di intaccare il marchio.
Non sto a spiegare retroscena e tutte le storie collegate, resta che - visti i precedenti anche in un altro forum - sostengo la tesi che la cortesia è indispensabile, mentre il ceffone è altrettanto utile con chi cerca di prenderti per i fondelli. Non mi vendo per un telescopio, questa è sempre stata la mia posizione in 20 anni di commercio, e non me ne sono mai pentito.
La domanda poteva essere posta in un modo semplice, e non velando un grave grado di imprecisione del prodotto, dato da una non conoscenza dell'argomento e quindi sentendosi "furbi".

Ciao Mauro, spero di rivederti presto!
Max

0

Avatar utente
daniela
Messaggi: 500
Iscritto il: 25/09/2008, 17:57

Forum ed effetti collaterali.

Messaggio da daniela »

Mauro scusa la franchezza ma io saro' sincera trovo difficile dare il beneficio del dubbio a uno che lascia intendere che le nostre specifiche hanno una incertezza di 1/5, che poi come ha scritto Enrico e' come dire che uno compra e paga un 250mm e gli consegnano un 200mm, scusa ma ti pare plausibile? Avremmo reagito in maniera molto diversa se qualcuno avesse domandato un chiarimento su cosa significa quel passaggio, ma si presenta uno che viene a scrivere "precisione del 20%, una tolleranza che a me che non sono del ramo sembra una .... intolleranza...." e io dovrei dargli corda? Scusa la franchezza eh....

Daniela

"L'essenza della liberta' e' la matematica"

Avatar utente
marios
Messaggi: 174
Iscritto il: 25/09/2008, 17:56

Forum ed effetti collaterali.

Messaggio da marios »

Ciao Daniela, il problema è che i forum sono IMPESTATI di IMBECCILI e questo è il primo problema, il secondo problema è che la MAMMA (di questi imbecilli) prolifera molto, E' SEMPRE INCINTA..... Bisognerebbe SECCARGLI le TUBE !!!

0

zandor
Messaggi: 83
Iscritto il: 25/09/2008, 18:02

Forum ed effetti collaterali.

Messaggio da zandor »

Be che dire non si puo' dire che Mario non sia una persona diplomatica hahaha

0

Avatar utente
marios
Messaggi: 174
Iscritto il: 25/09/2008, 17:56

Forum ed effetti collaterali.

Messaggio da marios »

Ciao Ivan, purtroppo la MIA mamma, mi ha fatto crescere pochi peli su tutto il corpo, ma sulla lingua nemmeno l' ombra.......;-)

0

Avatar utente
maxproject
Messaggi: 3109
Iscritto il: 25/09/2008, 11:57

Forum ed effetti collaterali.

Messaggio da maxproject »

E parrebbe pure che in questo momento, in un forum conosciuto e collegato alla rivista, la moderazione sia stata costretta ad assumere una vigilanza piu' severa. Noi guardiamo - in parte ovvio - di buon occhio questa decisione. Putroppo in quel sito interventi tecnicamente ineccepibili (anche se questo non vuol dire non discutibili) vengono costantemente disturbati da una baraonda di chiaccheroni, poco avvezzi ai temi in oggetto, quanto al dare addosso a chi si sforza di perdere ore per portare concetti tecnici alla portata di tutti. Il cercare di togliere preconcetti appresi surgelati dalle riviste o dai libretti, è sempre una operazione meritoria, poi possiamo discutere dei dettagli e delle varie sfaccettature al riguardo.
Stesso metodo è stato usato con noi e i medesimi ed altri in un forum parallelo. Il risultato è stata la lenta e inesorabile morte cerebrale dell'ultimo citato.
La gente dopo un po' si stanca anche di leggere le solite quattro stupidaggini ripetute all'infinito e a pappagallo da chi, magari, non ha ancora letto due libri di astronomia.
Maxproject

0