Forum ed effetti collaterali.

Avatar utente
maxproject
Messaggi: 3109
Iscritto il: 25/09/2008, 11:57

Forum ed effetti collaterali.

Messaggio da maxproject »

Ah bene per non perdere potenziali clienti replica i post in tutti i forum.......

http://forum.astrofili.org/viewtopic.php?f=16&t=76597&start=50

Bravo bravo con due noccioline va lui davanti al tiro delle mitragliatrici........



Maxproject

Di tutto questo, o caro lettore, lascio a te l'ulteriore considerazione. Io scendo dall'Ippogrifo; tu, se ti aggrada, puoi continuare la volata.
(G. Schiaparelli)

Avatar utente
Andrea Maniero
Messaggi: 911
Iscritto il: 26/12/2010, 17:49

Forum ed effetti collaterali.

Messaggio da Andrea Maniero »

Cose dell'altro mondo !

Ci sono comici e comici , i peggiori pero' sono quelli che si fanno scrivere le battute da altri .

C'e' chi voleva venire in questa piattaforma per farsi due risate , ma dico io , con tutto il materiale a disposizione in casa perche' disturbarsi e venire a leggere qui?

Avatar utente
marios
Messaggi: 174
Iscritto il: 25/09/2008, 17:56

Forum ed effetti collaterali.

Messaggio da marios »

Nn ho parole, stendo un velo pietoso.......

« Io ne ho... viste cose che voi umani non potreste immaginarvi…
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione…
E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhäuser…
E tutti quei… momenti andranno perduti nel tempo…
Come… lacrime… nella pioggia…
...È tempo… di morire… »

Mariossss

"E' inutile discutere con un cretino, prima ti abbassi al suo livello, poi lui ti batte in esperienza!"[Bl

Avatar utente
maxproject
Messaggi: 3109
Iscritto il: 25/09/2008, 11:57

Forum ed effetti collaterali.

Messaggio da maxproject »

http://forum.astrofili.org/viewtopic.php?f=16&t=76642

Qualcuno di buon senso c'è, e si accorge dei fatti.

Vorrei dire a Emadeg che noi non abbiamo postato un bel niente ma le immagini sono state prese e riportate in un altro forum. Detto questo, ricordo anche a Emadeg che il forum NortheK come i testi del sito sono coperti da Copyr. Consiglio di linkare perchè copiare e incollare........si okei facciamoci due risate, ma poi a insistere uno si stanca anche e non ride più.

Se Emanuele pensa di fare una crociata contro NortheK è libero di farla, ne accetti anche il rovescio della medaglia. Francamente chi acquista i nostri prodotti non legge e non segue i ragionamenti che da 4 persone vengono portati avanti. E' legittimo scrivere e dire quello che si pensa ma non è legittimo pensare che tutti devono crederci. Tra l'altro lo scarso seguito ha già un suo significato.....che dovrebbe bastare agli autori.

Noi facciamo telescopi e li vendiamo a chi li compera, se uno non li vuole non li compera, ma non mi sentirei di dire che chi compera un NortheK è uno stupido perchè con 4 stecche posso farmi tutto quello che serve........

Adesso riporta pure........sono due giorni che non dormi per postare nei forum.

Naturalmente, ci fa notare un lettore, a tutti sfugge un dettaglio:
Emanuele ha fatto un telescopio che performa al massimo del suo diametro con 1000 euro circa;
Marco Guidi ha fatto il medesimo telescopio spendendoci ben di più, lavorando per centinaia di ore, non da solo e affrontando tanti aspetti tecnici, che performa al massimo del suo diametro.
Quindi uno dei due è overingegnerizzato come un NortheK?



Buona notte
Maxproject



Di tutto questo, o caro lettore, lascio a te l'ulteriore considerazione. Io scendo dall'Ippogrifo; tu, se ti aggrada, puoi continuare la volata.
(G. Schiaparelli)

Edited by maxproject on Nov 17, 2012 at 12:09 AM
Edited by maxproject on Nov 17, 2012 at 12:18 AM

Giano
Messaggi: 105
Iscritto il: 03/12/2011, 10:57

Forum ed effetti collaterali.

Messaggio da Giano »

Ciao a tutti.

Il topic dovrebbe esser giusto, visto che si parla di effetti collaterali dei forum .. Nel caso contrario, spostate il mio post in luogo più adatto ...

Il punto di questo nuovo effetto collaterale ??? La ricerca spasmodica, ossessiva e ormai compulsiva di quel "non so che" che risulti vincente e trasformi immagini cosi così in immagini super ...
Il caso più noto è quello delle camere, perchè tutto sommato la spesa è relativa, e su astrosell qualcuno che le ricompra ancora nuove si trova ... Ricordo le magie descritte (prima di averle) di alcune camere lo scorso anno ... Poi finite quasi tutte sul mercato dell'usato una volta scoperto che i pixel non andavano bene per alcuni, l'alimntazione era un problema per altri, il pc richiesto, i qe, il rumore e balle varie ...
A periodi si ripresenta la questione con un nuovo oggetto del desiderio, che i pochi giorni diventa l'unico insostiuibile elemento per ottenere immagini al top ... E questo solo sulla base di scarsi dati, qualche post su cn ... Insomma mi pare una mania compulsiva, sennò non si spiegherebbe come mail, alcuni bravi e silenziosi, si tengono la stessa camera per tanto tempo e sfronano immagini davvero notvoli .. Altri piangono merenda e puntualmente trovano il rimedio in un nuovo modello di camera ... Chenpuntualmente li deluderà .. Salvo chiaramnete non ammetterlo mai ... Semplicemente si vende su astrosell ...
Il bello è che molte delle camere impropriamente acquistate erano da subito facilmente scartabili, perchè non fatte per uso astronomico e soprattutto perchè il produttore lo diceva pure chiaramente ... Vabbè
Ora c'è un nuovo gioiello e subito si è formato un gruppo di acquisto, nulla di male , anzi ... Però la compulsività ha raggiunto livelli patologici perchè adesso in men del meno si vuole arrivare dalla proposta all'acquisto .. Due giorni forse tre, troppi per gestire la compulsivotà dilangante ... Hehehe ....

Vedremo che ne sarà ... Oltretutto è una cmos, settore in ascesa, sviluppo, ma ancora un pelo dietro ai ccd ..
Il costo pare basso, ottimo quindimper un test, ma per un test basterebbe una camera non una selva di acquirenti .. Non so, mi pare proprio una corsa senza meta, poi qualcuno la meta l'ha ben chiara, almeno lui, ma molti altri semplicemente mi pare vadano a ruota ... Nei forum si impara a cantare in coro oppure , spesso, si è fuori ...
Vedremo quindi a breve i risultati di questa fantasmagorica nuova potenza tecnologica ... Se avrò torto, ben volentieri farò ammenda , con tanto di scuse ...

Auguri
Edited by Giano on Nov 27, 2012 at 02:08 PM

Avatar utente
Andrea Maniero
Messaggi: 911
Iscritto il: 26/12/2010, 17:49

Forum ed effetti collaterali.

Messaggio da Andrea Maniero »

Che dire ...........

mi unisco al tuo pensiero Giano altro non c'e' da aggiungere , abbiamo gia' visto come si e' conclusa la storia delle camere Basler di cui molte finite nel mercatino dell'usato e perche' ?

Perche' come succede per i telescopi molti boccaloni acquistano sull'onda dell'entusiasmo propinato da altri , tizio ha fatto delle belle immagini con quel telescopio ...allora lo prendo anch'io e le faccio uguali ma alla fine i creduloni si sono scottati con le loro mani e lo stesso hanno fatto con le camere di ripresa tanto che dopo averle acquistate i risultati non sono cambiati di molto , come per i telescopi l'ottica da sola non serve se non ha un contorno meccanico che la fa' performare cosi' anche le camere di ripresa se non sono dotate di un'elettronica dedicata per le riprese planetarie e' inutile che montino il sensore di ultima generazione , infatti basti notare la differenza tra le Flea3 e le Basler dotate dello stesso ICX618 , le prime piu' costose non presentano artefatti e sono tutt'ora usate da Peach e Go , le seconde piu' economiche di qualche centinaio di euro invece presentano dei problemini che qualcuno ha avuto il coraggio di far venire alla luce ( non gli italiani ovviamente ) ed ecco dove probabilmente sta' la differenza ; sull'elettronica che le gestisce .

Tuttavia il problema non e' questo perche' non c'e'nulla di male rivolgere lo sguardo a camere sempre piu' performanti , come hanno fatto altri anch'io ho parlato in Chat con Emil Kraaikamp e mi ha detto cosa ne pensa , tra l'altro ho fatto ricerche in rete e sulla carta la camera sembra dare buoni risultati che comunque non creeranno nuovi MOSTRI SACRI dell'Hi-res e non risolveranno le magagne meccaniche di altri . Poi c'e' da dire che questo sensore viene montato anche su alcuni modelli di ImagingSource che costano meno e godono di una garanzia piu' certa , eppure nessuno le ha badate di striscio , sapendo comunque che l'elettronica che utilizza IS e' sempre stata di gran lunga migliore , solo perche' non le ha usate Emil , Tizio o Caio .

La tristezza sta' nel vedere un gregge sempre pronto al richiamo , non vedo quale impedimento ci sia se uno vuole acquistare una camera di ripresa senza doversi conformare ad un gruppo ........che sia per risparmiare anche qui qualche spicciolo ? Se e' per risparmiare ancora una volta avremo la conferma che le scelte di molti oltre che per motivi di cultura tecnica sono anche di portafoglio ed ecco spigate perche' tante alzate di scudi sulle scelte dei propri strumenti realizzati con la sufficienza .

Adesso spero solo che qualcuno non si iscriva o non intervenga SOLO per difendere la scelta perche' sarebbe veramente patetico e noioso , ognuno con i suoi soldi fa' quello che vuole dopo tutto manca poco a Natale !

Edited by Andrea Maniero on Nov 28, 2012 at 05:47 PM

Administrator
Messaggi: 34
Iscritto il: 16/09/2008, 16:20

Forum ed effetti collaterali.

Messaggio da Administrator »

Nel caso, visti i precedenti che hanno disturbato non poco, l'utente verrà bannato automaticamente.

Administrator

0

Avatar utente
maxproject
Messaggi: 3109
Iscritto il: 25/09/2008, 11:57

Forum ed effetti collaterali.

Messaggio da maxproject »

E in risposta ecco una perla del Sig. Barzacchi:

http://forum.astrofili.org/viewtopic.php?f=16&t=76888&start=10

quindi conferma le nostre tesi? e se ha ragione lui come mai nessuno replica i lavori di Bianconi? E come mai non scrive i problemi che ci sono con quei telescopi?

Anche il suo DK era uno strumento di cui ne aveva curato la costruzione e la progettazione, siamo proprio sicuri che la conoscenza tecnica di cui dispone l'estensore sia conoscenza tecnica adeguata?

Maxproject

Di tutto questo, o caro lettore, lascio a te l'ulteriore considerazione. Io scendo dall'Ippogrifo; tu, se ti aggrada, puoi continuare la volata.
(G. Schiaparelli)

Avatar utente
Andrea Maniero
Messaggi: 911
Iscritto il: 26/12/2010, 17:49

Forum ed effetti collaterali.

Messaggio da Andrea Maniero »

Bhe visto che si tratta di affermazioni del Sig.Barzacchi non me ne curerei piu' di tanto ,
e visto che che vuole rassicurare coloro che hanno acquistato le Basler con il SUO gruppo d'acquisto vorrei che il suo gruppo d'acquisto leggesse anche questo in risposta ad un mio quesito che ho posto pochi giorni fa' ad un astrofilo che tutti' , compreso il Sig.Barzacchi conoscono bene ed ammirano per le sue capacita' e competenze :





Emil Kraaikamp:

it depends on what is important.. my basler ace works pretty good on the sun (120fps 640x480) and venus (200+fps cropped). But for planets I often see edge artifacts with the basler ace, this makes it difficult to separate details from artifacts. .............

I have only worked with the cmos for two nights now, but it was enough for me to not use the Basler Ace instead on Jupiter

CHECCHE' se ne dica la musica e' diversa da come l'ha suonata il Sig.Barzacchi .



Adesso mi vengano a dire che anche Emil e' un'incompetente
che gli giro via mail l'affermazione vediamo poi quante faccine ci mettiamo eh !

Avatar utente
marios
Messaggi: 174
Iscritto il: 25/09/2008, 17:56

Forum ed effetti collaterali.

Messaggio da marios »

B@@@@@i, che vengono a leggere di quà e poi scrivono solo b@@@@@@@e di là! Si può scrivere "b@@@@@i"?


« Io ne ho... viste cose che voi umani non potreste immaginarvi…
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione…
E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhäuser…
E tutti quei… momenti andranno perduti nel tempo…
Come… lacrime… nella pioggia…
...È tempo… di morire… »

Mariossss

"E' inutile discutere con un cretino, prima ti abbassi al suo livello, poi lui ti batte in esperienza!"[Bl

Edited by marios on Nov 28, 2012 at 11:31 PM