assortimento strumenti

Avatar utente
daniela
Messaggi: 500
Iscritto il: 25/09/2008, 17:57

assortimento strumenti

Messaggio da daniela »

congratulazioni! e lascia perdere quel "coso" che serve solamente a capire dov'e' il fuoco per avvitare le prolunghe giuste insieme all'elicoidale cosicche non perdi tempo a fare tremila prove..... il povero borg un bello strumentino non merita di essere giudicato, magari severamente, per colpa del succitato "coso" ............... non ad alti ingrandimenti e non a bassi ingrandimenti.... Buon viaggio e buone vacanze.

Daniela

"L'essenza della liberta' e' la matematica"

Avatar utente
enrico
Messaggi: 176
Iscritto il: 01/11/2008, 16:43

assortimento strumenti

Messaggio da enrico »

Allora io così sarò appena tutto mi viene consegnato e reso operativo:
cassegrain 250 f 15
dp 100 (forse...non sono sicuro)

E con questi due penso di essere a posto per tutto quello che mi serve, un domani qualcosa per le riprese a largo campo da mettere in parallelo, ma vedremo, manca pecunia.
Ciao
Enrico

Avatar utente
daniela
Messaggi: 500
Iscritto il: 25/09/2008, 17:57

assortimento strumenti

Messaggio da daniela »

che genere di osservazioni fai Enrico?
ciao
daniela

Daniela

"L'essenza della liberta' e' la matematica"

Avatar utente
enrico
Messaggi: 176
Iscritto il: 01/11/2008, 16:43

assortimento strumenti

Messaggio da enrico »

Beh come avrai capito dallo strumento che ho scelto, per me definitivo perche penso che non potro avere altro per molti e molti anni, io prediligo l'alta risoluzione, pero' non ho voluto uno strumento estremo come un dk f 20 che con 5 mt di focale e con quello schema ottico è secondo me un po' meno performante di un cassegrain classico, che pure in giro non ne vedo mica poi tanti.
Il rifra lo userei per il sole e per le sere in cui il seeing non mi aiuta o sono troppo stanco per tirar fuori tutto l'armamentario.
ciao
Enrico

Avatar utente
daniela
Messaggi: 500
Iscritto il: 25/09/2008, 17:57

assortimento strumenti

Messaggio da daniela »

va be dicci qualcosa in piu' ..... lavori mica per il mossad
Pianeti? Luna? Altro? Da dove osservi, da casa o ti sposti? Com'e' il tuo sito? Solo visuale, solo riprese, o entrambi?

Daniela

"L'essenza della liberta' e' la matematica"