Premiata ditta........

Avatar utente
maxproject
Messaggi: 3109
Iscritto il: 25/09/2008, 11:57

Premiata ditta........

Messaggio da maxproject »

Caro Carlo,
questo è comunque un problema. Noi come azienda ovviamente abbiamo il compito di produrre e vendere un prodotto (bello, brutto, buono o meno buono ma un prodotto che deve creare remunerazione e margine), quindi è strategico scegliere fin dall'inizio la strada da percorrere.
Francamente, e diciamolo pure, costerebbe molto e molto meno (anche in termini di velocità del ritorno sul capitale investito), sponsorizzare a larghe mani due o tre astrofili conosciuti, e far inserire con cifre modeste recensioni e tutta quella congerie di sistemi "educativi" per l'utente: citazioni più o meno occulte, flame nei forum, e qualche spintarella oltreoceano che comunque fa il mercato. Siamo pero' convinti che la tipologia del nostro prodotto, dedicato ad astrofili che hanno una certa sicurezza nelle proprie scelte, mal si sposi con questi trucchetti e che ci metterebbe - probabilmente - in una posizione non certo brillante, mentre saremmo rapidamente mitizzati per una serie di consumatori poco avvezzi alla realtà delle cose (che però non rappresenta il segmento di mercato scelto da noi come target).
Abbiamo scelto il percorso più costoso e difficile: acquisire col tempo e con il massimo impegno per noi possibile, la fiducia e la stima dei consumatori. Questo è un patrimonio difficilissimo da realizzare, ma dal valore inestimabile.
Maxproject

0

Avatar utente
maxproject
Messaggi: 3109
Iscritto il: 25/09/2008, 11:57

Premiata ditta........

Messaggio da maxproject »

Cio' non toglie, e qui lo scriviamo e confermiamo, che non appena i tubi saranno in distribuzione assisteremo ad un sistematico attacco concentrico verso il nostro marchio. Questo è naturale e forse anche legittimo visto il poco mercato disponibile. Sappiamo già chi muoverà per primo.
Non mancheremo di fare nomi e cognomi con relativi fatti nel caso, resta comunque "sano" ricordare che chi ha in cantiere queste operazioni è bene sia ben sicuro di quello che andrà a scrivere o a dire, noi agiremo in modo consono alla situazione e senza ulteriori avvertimenti.
Maxproject

0

Avatar utente
maxproject
Messaggi: 3109
Iscritto il: 25/09/2008, 11:57

Premiata ditta........

Messaggio da maxproject »

Leggiamo, per fortuna, che finalmente anche in altri forum più popolari del nostro, astrofili conosciuti cominciano ad adombrare pubblicamente, (in privato già lo facevano) pesanti dubbi su queste recensioni scolastiche/infantili dei vari strumenti in commercio. Il PQN NortheK quando sarà pubblicato nelle sue parti accessibili ai privati, spazzerà via in un sol colpo gran parte dei luoghi comuni, chiacchericcio da mercato del pesce, e cretinate disseminate ad arte da esperti pagati per far questo.
Poi ci occuperemo, in seconda battuta, dei tester che a seconda del compenso migliorano i risultati prestazionali di un telescopio. Vi siete mai chiesti perchè certi strumenti (di aziende serissime e che non si lasciano certo menare per il naso) non vengono mai testati?
Prendete siti e riviste e stilate l'elenco degli strumenti testati, idem per le montature.
Maxproject

0

Marco Guidi
Messaggi: 60
Iscritto il: 15/09/2009, 21:20

Premiata ditta........

Messaggio da Marco Guidi »

ciao a tutti è la 1° volta che scrivo su questo forum ma non pensavo di farlo per il motivo che vado a descrivere.
credo proprio di essere Tizio e se così fosse me ne dispiaccio ,ho sempre e dico sempre portato in altio il marchio Northek (tra l'altro questa è stata la causa del mio bunning nel forum astrofili.org!!!)e mi spiace leggere ciò visto che la descrizione di Tizio mi calza a pennello........
ho riconosciuto anche Caio che era con me allo starparty delle valli veronesi ,ma sarà eventualmente lui ad intervenire se lo vorrà.
non è mia intenzione andare oltre perchè sarebbero parole sterili e ovviamente mi ritroverei tutti contro come è logico che sia in un forum Northek.
se (e ripreto credo proprio di si) sono io Tizio ne sono profondamente dispiaciuto perchè mi sarebbe veramente piaciuto averlo e sono anche uno di quelli che CREDE fermamente che un prodotto del genere x essere venduto abbia assoluto bisogno di essere dato in mano a qualcuno che sia veramente capace di dargli la giusta importanza ,parlo ovviamente a livello fotografico , e quello non dico di essere io.
leggere ciò mi ha profondamente deluso,ma nella vita non si finisce mai di imparare....
ovviamente se non dovessi essere io Tizio ritiro tutto.
ciao a tutti
Marco

Avatar utente
maxproject
Messaggi: 3109
Iscritto il: 25/09/2008, 11:57

Premiata ditta........

Messaggio da maxproject »

Ciao Marco e benvenuto nel nostro piccolo forum.
E' abitudine nostra non censurare in alcun modo gli interventi, perchè - a differenza di altri luoghi - pur essendo un forum aziendale e privato ci teniamo a dimostrare ai nostri clienti, amici ed estimatori, che siamo persone serie e che agiscono sempre in buona fede.
Detto questo, non è possibile in alcun modo sapere se tu sei Tizio Caio o Sempronio, di avances ne abbiamo avute molte e da persone più o meno conosciute. Se anche fosse così, per rispetto della privacy e della tua persona ciò non sarebbe dato a sapere.
Qui in NortheK non ti trovi tutti addosso, non è questo il nostro spirito di lavorare e di operare, non abbiamo nulla da nascondere e - anzi - il forum è qua a testimoniare quanto andiamo dicendo.
Se ti senti chiamato in causa, sono motivazioni tue legittime e che ti autorizzano a scrivere quanto hai scritto perchè è un tuo diritto esporre la tua posizione. Resta che noi non facciamo e mai faremo nomi di persone con cui intratteniamo corrispondenza privata, e nemmeno disseminiamo info utili a rintracciarle.
Ammetterai, e non stiamo parlando di A o B, che non è molto bello per una azienda sentirsi assaliti da persone che utilizzano il loro grado di "diffusione" per ottenere scontistiche o favori, ciò è un fenomeno molto diffuso e non solo in Italia. I più grandi astroimager non italiani vivono facendo questo per alcuni marchi famosi. Non è un mistero per chi è del mestiere, e non è nemmeno uno scandalo. Apprezzeremmo molto di più un accordo commerciale alla luce del sole.........
Comunque noi apprezziamo che tu sia stato molto corretto - nel dubbio - di farti avanti, avresti potuto tacere sapendo benissimo che non sarebbe mai trapelato nulla se il coinvolto fossi tu. Questo ti fa molto onore e a noi fa molto piacere constatare che ci sono ancora persone che hanno una propria moralità (merce rara e preziosa).
Sei da sempre un accanito sostenitore di un altro produttore di telescopi, produttore che stimiamo per la sua lunga esperienza, e che sicuramente ti sta dando grandi soddisfazioni.
Percio' noi pensiamo che questo gesto di onestà vada premiato, indipendentemente dal fatto che tu possa essere Tizio o meno, quando vorrai provare un NortheK per qualche tempo è sufficiente tu lo richieda e ti sarà messo a disposizone gratuitamente per test tuoi senza richiedere - da parte nostra - nulla in cambio (nemmeno le foto).
Puoi postare liberamente, qua non ci sono manovre sotto il tavolo.......anzi la tua esperienza sarà piacevole per tutti gli altri.
ciao
Max

0

Avatar utente
daniela
Messaggi: 500
Iscritto il: 25/09/2008, 17:57

Premiata ditta........

Messaggio da daniela »

Ciao Marco e benvenuto.
Non ho scritto io il messaggio ma mi sento di confermarti che Tizio, Caio, Sempronio, Pincopallino, e il Ganzo non sono pseudonimi ma personaggi fittizi, ai quali e' stato attribuito un collage di frasi estrapolate dal loro contesto, discorsi di persone distinte messi insieme e assemblati deliberatamente sopra le righe; pero' si tratta di frasi che sono state tutte realmente pronunciate. Quindi anche se nessuna scena si e' svolta esattamente come Max la ha descritta - anche a protezione della privacy di comunicazioni private - Tizio e gli altri descrivono, purtroppo, in maniera fin troppo realistica, le avances che un'azienda come questa riceve continuamente, pur senza aver fatto nulla per sollecitarle. Si tratta di accordi del tutto legittimi - se si facessero alla luce del sole, cosa purtroppo non comune - e che come anche tu evidenzi, possono avere una loro valenza nella crescita di un marchio; ma a certe cose poco chiare siamo allergici, e apprezziamo chi come noi e come te e' allergico alle cose poco chiare e le chiarisce anche a costo di esporsi.
Come ti ha gia' scritto Max sara' nostro piacere farti provare gratuitamente un NortheK quando vorrai. Qui sul forum potrai sempre scrivere i tuoi pensieri senza censure come hai fatto nel tuo primo messaggio.
Un caro saluto
Daniela

Daniela

"L'essenza della liberta' e' la matematica"

Marco Guidi
Messaggi: 60
Iscritto il: 15/09/2009, 21:20

Premiata ditta........

Messaggio da Marco Guidi »

prendo atto di quel che leggo ,anche se non sono del tutto d'accordo.
mi spiace veramente.
ciao
Marco

Marco Guidi
Messaggi: 60
Iscritto il: 15/09/2009, 21:20

Premiata ditta........

Messaggio da Marco Guidi »

devo rettificare ciò che ho scritto riguardo al ban dal forum che ho citato,mi è stato garantito che non è stata quella la motivazione che ho menzionato e prendo atto anche di questo.
il mio intervento termina definitivamente qui.
grazie a tutti
Marco

Avatar utente
maxproject
Messaggi: 3109
Iscritto il: 25/09/2008, 11:57

Premiata ditta........

Messaggio da maxproject »

Anche per noi Marco la questione si chiude qui.
Riporteremo puntigliosamente il prosieguo di questo malcostume ogni volta che ci verrà sottoposto il tema.
Maxproject

0

Avatar utente
maxproject
Messaggi: 3109
Iscritto il: 25/09/2008, 11:57

Premiata ditta........

Messaggio da maxproject »

Ci telefona un famoso astrofilo, tester ecc....... Ci propone il test dei nostri telescopi, rispondiamo che non rientra nel nostro marketing far eseguire test da chi lo fa per mestiere.
La risposta è rimasta un po' piccata "mi cercherete voi per un test".
Forse.
Maxproject

0