Forum ed effetti collaterali.

maxproject

Messaggio da maxproject »

400 letture di questo thread in due o tre giorni, cio' significa che postano di la e poi vengono a leggere le risposte di qua.

Possiamo evitare di alimentare questi vaneggiamenti e lasciarli al loro destino? Chi ha buon senso e sopratutto una moderazione negli assunti gli ha già risposto di la, e ci sembra che siano risposte molto sensate. Certamente contro chi fa finta di non capire è anche inutile stare a spiegare, ma del resto quello è l'unico cortile dove possono cantare.

Lasciamo perdere, la conclusione è scontata, pochissimi leggono perchè si sono stufati delle lezioni di ingegneria (ma perchè non si mettono a fare telescopi, visto che hanno capito tutto? Potrebbero prendere il mercato in sei mesi) e delle mezze verità di qualcun altro.

Parliamo di cose serie, questo non è l'almanacco di Topolino.

Grazie
Max

Di tutto questo, o caro lettore, lascio a te l'ulteriore considerazione. Io scendo dall'Ippogrifo; tu, se ti aggrada, puoi continuare la volata.
(G. Schiaparelli)

marios

Messaggio da marios »

Cacchi "Parliamo di cose serie, questo non è l'almanacco di Topolino.", vero, l' almanacco del topo sta di la.....

« Io ne ho... viste cose che voi umani non potreste immaginarvi…
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione…
E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhäuser…
E tutti quei… momenti andranno perduti nel tempo…
Come… lacrime… nella pioggia…
...È tempo… di morire… »

0
Mariossss

Il Saggio coltiva Linux, tanto Windows si pianta da solo.

"E' inutile discutere con un cretino, prima ti abbassi al suo livello, poi lui ti batte in esperienza!"[Bl

maxproject

Mario perchè non accorci la firma? è più lunga dei testi

Max

Di tutto questo, o caro lettore, lascio a te l'ulteriore considerazione. Io scendo dall'Ippogrifo; tu, se ti aggrada, puoi continuare la volata.
(G. Schiaparelli)

Andrea Maniero

Messaggio da Andrea Maniero »

Mah !

Adesso si cercheranno immagini da confrontare in giro di qua' e di la' , tutto allo scopo di dimostrare questo o quello , alla fine il teatrino delle marionette e' destinato al solito target di astrofili ( quelli delle perline e degli specchietti) che scelgono di acquistare un telescopio per le immagini che ha realizzato qualcun'altro magari dal deserto australiano dalle Haway o dalle Barbados . Se qualcuno ha intenzione di utilizzare qualche mia immagine senza chiederne l'autorizzazione preventiva si prepari ad utilizzare una grossa quantita' di vasellina
perche' le mie immagini sono tutte dotate di digital watermark .

Un astrofilo serio e preparato non ha bisogno di assistere a puntate di cabaret per acquistare uno strumento .

maxproject

Già adesso ci spiega, elementi finiti alla mano, che le nervature della culatta fatta in fusione hanno risolto ogni problema, dicendo ovviamente - perchè lo ha letto qui - che 10 mm di culatta sono inutili.

Domanda: come mai i nostri sono spessi 5 mm, non sono nervati e non flettono?

E come mai un nostro vetro da 35 mm non nervato non ha deformazioni significative e nonostante tutta la meccanica in più (inutile ovvio) pesa solo 11 kg in più? Nonostante supporti del secondario molto pesanti e una struttura con un diametro di 500 mm?

Davvero siamo convinti che bastino queste lezioncine da 5a liceo per convincere il pubblico che si è capito tutto? E come mai un tubo di 1 mm che negli elementi finiti non flette e non si deforma nella realtà lo fa?

Se ci vuole rispondere.........grazie. Anzi no ci correggiamo: non ci risponda, continui pure la pubblicità progresso dove più le conviene, notiamo con piacere che il desiderio di riportare su la discussione è ben esplicativo del perchè è stata scritta.

Maxproject

p.s. a rigirare la frittata con un pubblico non avvezzo a certi fenomeni non è proprio il massimo della limpidezza.

(G. Schiaparelli)

Edited by maxproject on Jun 7, 2012 at 09:14 PM

marios

Messaggio da marios »

Quote: Già adesso ci spiega, elementi finiti alla mano, che le nervature della culatta fatta in fusione hanno risolto ogni problema, dicendo ovviamente - perchè lo ha letto qui - che 10 mm di culatta sono inutili.

Domanda: come mai i nostri sono spessi 5 mm, non sono nervati e non flettono?

E come mai un nostro vetro da 35 mm non nervato non ha deformazioni significative e nonostante tutta la meccanica in più (inutile ovvio) pesa solo 11 kg in più? Nonostante supporti del secondario molto pesanti e una struttura con un diametro di 500 mm?

Davvero siamo convinti che bastino queste lezioncine da 5a liceo per convincere il pubblico che si è capito tutto? E come mai un tubo di 1 mm che negli elementi finiti non flette e non si deforma nella realtà lo fa?

Se ci vuole rispondere.........grazie. Anzi no ci correggiamo: non ci risponda, continui pure la pubblicità progresso dove più le conviene, notiamo con piacere che il desiderio di riportare su la discussione è ben esplicativo del perchè è stata scritta.

Maxproject

p.s. a rigirare la frittata con un pubblico non avvezzo a certi fenomeni non è proprio il massimo della limpidezza.

--- Original message by maxproject on Jun 7, 2012 09:11 PM
Ciao Max, scusami, però così non serve a una pippa!!! Secondo me è di là che gli dovete rispondere.....

« Io ne ho... viste cose che voi umani non potreste immaginarvi…
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione…
E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhäuser…
E tutti quei… momenti andranno perduti nel tempo…
Come… lacrime… nella pioggia…
...È tempo… di morire… »

0
Mariossss

Il Saggio coltiva Linux, tanto Windows si pianta da solo.

"E' inutile discutere con un cretino, prima ti abbassi al suo livello, poi lui ti batte in esperienza!"[Bl

maxproject

Ma non ci penso proprio, è l'unico posto dove può scrivere, se qualcuno vuole sapere viene di qua se no se lo tengono e se lo leggono. Comunque tranquillo Mario, vengono tutti a leggere di qua, nottetempo.........esperti compresi.

Max

p.s. accorcia la firma

(G. Schiaparelli)

Andrea Maniero

Messaggio da Andrea Maniero »

Me "cojus " !

Ecco perche' sulle piattaforme popolari non ci si capisce una emerita mazza , l'argomento del Topic e' uno e i post seguono altre questioni ....certo poi che i "vigilantes" dopo aver promesso interventi per gli OT se ne vanno in letargo !

salvatorelovecchio

Messaggio da salvatorelovecchio »

Sarà, ma con poco meno di quella cifra io ed il mio socio
ci siamo presi un buon frc300 praticamente nuovo, almeno facciamo
delle foto, a noi non piace vivere di ricordi o fantasie.
Chiaramente se ad uno piace solamente osservare o riprendere
pianeti il discorso cambia.
Edited by salvatorelovecchio on Jun 9, 2012 at 04:44 PM

Rio

Messaggio da Rio »

E ma i calcoli sono esatti ... e però sti tele hanno dei problemi ... ma noo :-))) (della serie l'operazione è riuscita perfettamente - ma il paziente è morto...) (spaf)
Sono anni che le svariate discussioni con certi abituè finiscono sempre sulla stessa (noiosissima ed inconcludente) via...