è campitato anche a me, qualche volta, di "approfittare" di un affare in rete, sapendo che il venditore ignorava cosa avesse in mano, stropicciandomi le mani...
ricordo di un annuncio su ebay:
"vendo telescopio, ma senza le lenti, utile per pezzi di ricambio..."
c'era allegata la foto... ERA UN NEWTON!
Per un attimo ho pensato di scrivergli dicendogli "guarda che è proprio fatto così..."...
ma poi il Lato Oscuro della Forza ha avuto il sopravvento, mi son detto "Homo omini lupus..."
ed ho acquistato il bellissimo 76/700 per la modica cifra di euro 15...
non credo che "trattare" un prezzo sia necessariamente strozzinaggio, concordo invece sul fatto che non si dovrebbe mai trattare direttamente con dei minorenni, anche se effettivamente a volte non ci si pensa...
certamente invece andare a tirare su un prezzo sapendo che il venditore è in difficoltà è deprecabile,
come (personalmente) trovo deprecabile partecipare ad aste fallimentari per portarsi a casa succulenti pezzi di vita altrui, appena smembrata dall'Ordine Costituito...
la Daniela è molto incisiva e caustica, ma trovo abbia effettivamente ragione.
Cippolo la ha presa di petto, ma capisco anche il suo sfogo, essendosi effettivamente sentito mordere sul collo "a tradimento", perchè è vero che non si son fatti nomi, ma la faccenda era palesemente chiara per chiunque...
dai ragazzi, beviamoci qualche litro di buona birra e "zifoliamo" sulle fiamme...
è un peccato litigare così...

Edited by Fede67 on Jul 22, 2009 at 04:35 PM
Edited by Fede67 on Jul 22, 2009 at 04:36 PM