Dicembre 2015.

Rispondi
Avatar utente
massimoboe
Messaggi: 357
Iscritto il: 25/09/2008, 18:10
Località: Trivero

Dicembre 2015.

Messaggio da massimoboe »

Dicembre 2015.

Nell’editoriale di Ottobre abbiamo accennato ad alcune novità su cui stiamo lavorando, in modo da completare la gamma NortheK, in ritardo rispetto alle nostre programmazioni, ma fondamentali per poter totalizzare l’offerta ai clienti.

Il Mirror Cooling System è in fase di test e stiamo analizzando i risultati, in modo da apportare modifiche al software di gestione eliminando gli inconvenienti che si manifestano.

Per quanto riguarda le novità non ancora annunciate, poiché siamo in revisione dei progetti, stiamo completando alcune modifiche ergonomiche e funzionali ai vari modelli:

1) Ridisegno e modifica di AxyS con l’aggiunta di alcuni elementi ergonomici;

2) Aggiunta di un sistema di raffreddamento anche nei modelli da 230 mm (che ricordiamo vanno in termica mediamente in 30 minuti);

3) Predisposizione dei modelli da 250 mm per ricevere il MCS quando sarà operativo e al blocco 2 (la meccanica attuale non consente l’inserimento di alcuni elementi).

Queste varianti servono a migliorare i prodotti, senza intaccarne il prezzo di listino, e nel medesimo tempo a preparare gli elementi utili per la serie da 300 mm , grandemente in ritardo, e di cui diventa urgente la costruzione.

Rapido 450 è in fase di test da parte del nostro Cliente, il quale lo ha montato su di un supporto provvisorio in attesa della tavola equatoriale. Anche su questo fronte lavoreremo in modo da ottimizzarne ogni aspetto logistico e funzionale.

Per il resto non aggiungeremo più alcun progetto fintanto che non saranno terminati i precedenti, anche se esistono già prototipi quasi ultimati di sistemi non usuali in campo amatoriale e di diametro importante.

I prossimi mesi saranno forieri di grandi novità.


Massimo Boetto

Agli ingegneri piace risolvere i problemi. Se non ci sono problemi sottomano, gli ingegneri li creeranno.
Scott Adams, Il Principio di Dilbert, 1996

Torna a “EDITORIALE”