Aprile 2015.

Rispondi
Avatar utente
massimoboe
Messaggi: 357
Iscritto il: 25/09/2008, 18:10
Località: Trivero

Aprile 2015.

Messaggio da massimoboe »

Aprile 2015

In questo thread:

http://forum.astrofili.org/viewtopic.php?f=16&t=91421

si sono spese più di 60 pagine per dimostrare dei fatti (oggettivi o no, resta ancora da stabilire) la cui logica è ferrea solo nelle menti dei promotori.

Un turbinio di parole e posizioni che portano a nulla, come dal nulla sono partite.

Chi è auto costruttore di buon livello non ha alcun problema a farsi/modificarsi/progettarsi uno strumento visuale o fotografico in qualsivoglia configurazione (vedremo nei prossimi mesi cosa stiamo scrivendo). Resta in sospeso la qualità del risultato finale.

Si vuole dimostrare che con pochi denari si rivaleggia con set up più costosi? A si e perché? Chi è in grado di fare questo (e di farlo funzionare) non ha bisogno dei consigli per gli acquisti. Conosce ante i problemi e le tribolazioni cui andrà incontro, senza condurre sperimentazioni infinite. Si gioca sulla poca esperienza dei lettori e sul loro portafogli, giusto per guadagnare medaglie di latta.

Tra le righe, ovvio e scontato, emerge la solita solfa che ammorba il web da anni. Non ce ne curiamo, fortunatamente siamo su di un livello diverso, e la qualità degli interventi, della moderazione e dei risultati presentati consolida le nostre posizioni. Magari si pensa di indispettire NortheK e questo dimostra, qualora fosse necessario, la visione distorta e strettamente dilettantistica di chi lo pensa.

Sono nostre opinioni naturalmente, ma forse suffragate da una maggior esperienza tecnica. Per questo non riteniamo di entrare nell’argomento per smontare (facilmente) il castello di parole, preferiamo che ciascuno parteggi per la propria parte ed eventualmente ci rimetta del proprio.

Leggiamo con interesse ulteriori sviluppi.

Massimo Boetto


Un aggiornamento: ci giungono comunicazioni in cui persone (clienti o sostenitori) di NortheK, che richiedono l'accesso al portale Astrofili.org, vengono regolarmente respinti. Se i nostri dubbi sul comportamento dello staff di questo forum li abbiamo manifestati più volte, ora li confermiamo. Avvertiamo fin da ora che qualunque comunicazione al riguardo che giungesse a NortheK, da chiunque, sarà pubblicata qui - in chiaro - a disposizione dei lettori (lo si tenga in considerazione).
Il nostro ufficio legale è a disposizione.


Agli ingegneri piace risolvere i problemi. Se non ci sono problemi sottomano, gli ingegneri li creeranno.
Scott Adams, Il Principio di Dilbert, 1996

Edited by massimoboe on Apr 6, 2015 at 01:12 PM

Torna a “EDITORIALE”