un saluto a tutti-presentazione

Rispondi
eros
Messaggi: 5
Iscritto il: 16/01/2009, 15:09

un saluto a tutti-presentazione

Messaggio da eros »

Mi chiamo Eros,
ho voluto iscrivermi a questo forum, innanzitutto per complimentarmi con lo staff di Northek, per la nascita di questa nuova realtà commerciale, e fare i miei migliori auguri per un un futuro florido e pieno di soddisfazioni.

Conosco "di fama" molti di voi, dei quali ho sempre letto con avidità, i messaggi a carattere tecnico scritti nei fari forum (a volte, ahimè, compresi solo parzialmente, vista la mia scarsa preparazione tecnica, in questo ambito): Maurizio per la costruzione di rifrattori, Daniela e i suoi "trattati" di ottica, Paolo (diglit) grazie al quale ho iniziato a guardare qualche stella doppia, Massimo Boetto, che mi ha insegnato a fare attenzione a certi dettagli meccanici nell'intubazione dei telescopi...quindi, anche per ringraziarvi ed essere un po' più presente, sono uscito dall'ombra, ed eccomi qua.

Nella vita faccio il fotoritoccatore, nell'ambito della fotografia industriale e pubblicitaria. Da un po' mi occupo anche di rendering 3d.

Fino a non molto tempo fa, ho avuto un bellissimo rifrattore acromatico 108/1600 di costruzione giapponese, che mi ha fatto letteralmente innamorare della bellezza delle immagini regalate da questo tipo di strumenti. Alle serate pubbliche organizzate col mio gruppo astrofili, la coda che si formava dietro a questo strumento, ne ha sempre celebrato il valore storico e qualitativo. Poi, un lungo periodo di inutilizzo causato dagli impegni di lavoro e il fatto di abitare in appartamento con un terrazzino troppo piccolo per gestire un metro e mezzo di tubo, ne hanno causato la migrazione al "paradiso dei rifrattori" (alcuni di voi, forse, ci hanno pure guardato dentro).

Ora ho un Meade 127ED f/9, il doppietto. La sua correzione cromatica è superiore a quella del 108 f/15; per quanto riguarda le altre aberrazioni, mi ci vorrebbe il vostro aiuto... posso dire che l'immagine è molto nitida, non so se arriva al livello dell'acromatico, ma comunque molto buona, e la maggior luminosità si fa apprezzare, consentendo di vedere meglio alcuni dettagli, come ad esempio la tenue colorazione del globo di Saturno. Me discorsi più approfonditi, meglio continuarli nelle sezioni preposte.

Ancora un grande saluto a tutti,
Eros.

Avatar utente
maxproject
Messaggi: 3109
Iscritto il: 25/09/2008, 11:57

un saluto a tutti-presentazione

Messaggio da maxproject »

Benvenuto in NortheK. Sicuramente i tuoi contributi saranno interessantissimi, e quindi ti esortiamo a proporre e a discutere con noi dei tuoi pensieri e delle tue esperienze.

Il nostro esperto di rifrattori, Maurizio Forghieri, ti potrà essere d'aiuto su dubbi e questioni legate a questo argomento, chiedendoti di pazientare in quanto in questi giorni è assente per questioni personali.

Ancora benvenuto e grazie per la collaborazione.
Massimo

0

Avatar utente
daniela
Messaggi: 500
Iscritto il: 25/09/2008, 17:57

un saluto a tutti-presentazione

Messaggio da daniela »

Benvenuto Eros, e' un piacere averti qui. Grazie delle tue parole. Daniela

Daniela

"L'essenza della liberta' e' la matematica"

Avatar utente
enrico
Messaggi: 176
Iscritto il: 01/11/2008, 16:43

un saluto a tutti-presentazione

Messaggio da enrico »

Ciao Eros,
il tuo tele deve essere veramente bello! Ho visto il sito e mi è piaciuto molto.
Benvenuto
Enrico

eros
Messaggi: 5
Iscritto il: 16/01/2009, 15:09

un saluto a tutti-presentazione

Messaggio da eros »

grazie a tutti per il benvenuto,
ringrazio anche per i complimenti al sito (mi ricordano che devo assolutamente aggiornarlo )

Eros.

zandor
Messaggi: 83
Iscritto il: 25/09/2008, 18:02

un saluto a tutti-presentazione

Messaggio da zandor »

Benvenuto Eros, noi ci conosciamo gia eri venuto al mini star party da me .... non conosco altri Eros con un 127 ed meade....

0

Torna a “WELCOME IN NORTHEK”