Salve a tutti

Rispondi
Avatar utente
Gupise
Messaggi: 112
Iscritto il: 26/04/2013, 16:52

Salve a tutti

Messaggio da Gupise »

Mi chiamo Mirco ed abito a Reggio Emilia, sono astrofilo praticante da relativamente poco anche se la passione per il cielo l'avevo gia in età infantile, da circa 6/7 mesi ho fatto il salto, "stufo" di aspettare i week end di luna nuova con tempo accettabile per andare in trasferta, e per toccare con mano e praticare la mia passione più spesso (cortile condominiale), mi avvicino al mondo delle riprese del sistema solare; per iniziare questa esperienza acquisto un c9 di quelli made in usa, quindi non proprio un oggetto recente.
Credo sia un ottimo ota entry level "per farsi le ossa" in questo campo.
Ultimamente mi sto chiedendo quanto lo terrò e cosa comprerò dopo, sono quasi giunto alla conclusione che non potrò permettermi diametri mirabolanti e montature iper-precise; una volta finito il percorso di apprendimento base delle riprese planetarie vorrei avere uno strumento definitivo, di ottima qualità e con un diametro giusto, che mi consenta di sfruttarlo anche in serate di seeing sufficiente e poter godere dell'astronomia dopo una stressante giornata di lavoro...

Mi iscrivo quindi per ricevere informazioni e consigli, vi ho letto costantemente in questo periodo e sarò sincero, a volte non comprendo la vostra "schiettezza" nei confronti di altri astrofili/autocostruttori, ma capisco che in fondo dovete vendere i vostri telescopi. Metterò comunque da parte giudizi personali e mi concentrerò sul prodotto, scusatemi la divagazione sulla presentazione ma ci tenevo ad essere chiaro.

Mi permetto di aggiungere un link dove potete dare un'occhiata alle mie immagini
http://www.astrobin.com/users/Gupise/

Un saluto
Mirco
Edited by Gupise on Apr 27, 2013 at 12:09 PM

Avatar utente
maxproject
Messaggi: 3109
Iscritto il: 25/09/2008, 11:57

Salve a tutti

Messaggio da maxproject »

Benvenuto ! e complimenti per le immagini.

NortheK

Di tutto questo, o caro lettore, lascio a te l'ulteriore considerazione. Io scendo dall'Ippogrifo; tu, se ti aggrada, puoi continuare la volata.
(G. Schiaparelli)

salvatorelovecchio
Messaggi: 211
Iscritto il: 29/12/2010, 20:21

Salve a tutti

Messaggio da salvatorelovecchio »

Benvenuto !
Ho visto le foto, bravo !
Volevo solamente dirti che se hai un sogno inseguilo, perchè se non gli corri appresso
rimarrà solo un sogno, io è una vita che corro !

Salvatore

Avatar utente
Andrea Maniero
Messaggi: 911
Iscritto il: 26/12/2010, 17:49

Salve a tutti

Messaggio da Andrea Maniero »

Benvenuto Mirco ,

da astroimager planetario ti faccio i complimenti , hai manico e si vede , con qualche centimetro in piu' e ancora un po' di esperienza penso che per te salire ai vertici degli astroimagers planetari italiani non sara' difficile . Un buon astroimager non e' solo quello che realizza l'ottima immagine ogni 6 mesi o peggio ogni 2 anni .
Comprendo il tuo punto di vista sulla schiettezza riservata ad alcuni autocostruttori
ma sapere e non dire riguardo alla realta' delle realizzazioni fai da te fa piu' male che bene alla collettivita' , tuttavia alcune diatribe nascono per prese di posizione estremistiche di alcuni da cui non si vogliono sradicare e che ha portato a conseguenze che non sempre si possono pubblicare .

Detto cio' ti auguro buona permanenza in questa piattaforma se hai domande il Maxproject
e' a disposizione .
Andrea
Edited by Andrea Maniero on Apr 27, 2013 at 05:21 PM
Edited by Andrea Maniero on Apr 27, 2013 at 10:49 PM

Avatar utente
roby2008
Messaggi: 78
Iscritto il: 13/08/2010, 13:21

Salve a tutti

Messaggio da roby2008 »

Benvenuto anche da parte mia...e complimenti per le immagini.
Ciao.

Roberto


Giuseppe Petralia
Messaggi: 25
Iscritto il: 05/06/2012, 11:10

Salve a tutti

Messaggio da Giuseppe Petralia »

Ciao Mirco,
bentrovato anche a te quì, complimenti per le bellissima immagini che hai fatto, ascolta a salvatore, corriiiiiiiiiii heheheh
ciao
Giuseppe

http://giuseppepetralia.interfree.it/index.html
https://sites.google.com/site/giuseppepetraliasky/config/pagetemplates/pagina-web

Avatar utente
Gupise
Messaggi: 112
Iscritto il: 26/04/2013, 16:52

Salve a tutti

Messaggio da Gupise »

Grazie a tutti per i complimenti, soprattutto quelli inaspettati di Andrea (ti posso dare del tu vero?), se penso che prima di ottobre scorso non avevo mai aperto photoshop in vita mia, sono molto contento dei risultati ottenuti in fase di elaborazione fino ad ora. Speriamo di migliorare!

Come dicevo ambisco ad uno strumento ottimo per il futuro, per il momento sono andato avanti con gli occhi chiusi in quanto neofita, facendo finta di non vedere le piccole magagne dei prodotti consumer. Nella vita mi occupo di industrializzazione e processi produttivi nell'ambito della meccanica, sono in grado di capire le differenze tra un vostro prodotto ed uno che costa 1/3; da questo punto di vista non ho bisogno di chiarimenti.

Domande da fare ne ho molte lo stesso, non vi preoccupate ;)

Avatar utente
maxproject
Messaggi: 3109
Iscritto il: 25/09/2008, 11:57

Salve a tutti

Messaggio da maxproject »

Ma Andrea non mangia mica nessuno.........anzi è disponibilissimo a parlare di temi relaviti alle riprese planetarie. Se poi altri dicono il contrario, beh si guardino allo specchio.

Per quanto riguarda le domande, se proprio non ci chiedi delle cose strettamente legate a scelte industriali e commerciali, siamo a disposizione per rispondere, in fondo lo scopo del forum NortheK è questo: spiegare perchè facciamo così i nostri telescopi e non in un altro modo (premettendo che tutto è migliorabile e il prodotto perfetto non esiste se non nel cervello di qualche tonto). Abbiamo una nostra filosofia che abbiamo dovuto far sposare alle rigide regole del bilancio e dei costi, pero' cerchiamo di lavorare il meglio possibile, sempre compatibilmente con i parametri che ci siamo imposti.

Maxproject

Di tutto questo, o caro lettore, lascio a te l'ulteriore considerazione. Io scendo dall'Ippogrifo; tu, se ti aggrada, puoi continuare la volata.
(G. Schiaparelli)

Torna a “WELCOME IN NORTHEK”