Salve a tutti :D

Avatar utente
mario rossi
Messaggi: 21
Iscritto il: 08/09/2012, 12:57

Salve a tutti :D

Messaggio da mario rossi »

Ciao a tutti :D
mi sono appena iscritto, e come da buona educazione quando ci si "imbuca" in casa d'altri, mi presento :D
Mi chiamo Piero Messineo, 38 anni, di Bari, sono ingegnere (noooo... non "meccanico".... sono un semplice ingegnere civile che si occupa di edilizia. Qualcuno ci definì i "manovali della scienza" ;D), appassionato di astronomia in genere da qualche anno, e da qualche mese soprattutto di binocoloni angolati.
Il rapido peggioramento del mio sito abituale per le riprese (il balcone di casa :D) ed il tempo sempre più tiranno, negli ultimi 2 anni mi hanno portato a dedicarmi più allo studio, all'approfondimento, alla ricerca ed all'autocostruzione, che all'astronomia pratica. Ultimamente la maggior parte della mia attività si concentra sulle riprese solari in WL con un acromaticone da 150mm, e sull'osservazione visuale con il mio binocolo Vixen BT-80. Il mio strumento principale per astrofotografia, un Maksutov-Simmons da 190mm F5.3, giace inutilizzato nel suo baule da un bel pò di tempo... anche se mi piacerebbe tirarlo fuori ogni tanto. Ma purtroppo da casa non riesco a fare più riprese Deep, a causa di elevato IL e di un palazzo che mi hanno costruito di fronte, ed ho pochissimo tempo libero per le trasferte.

Con questo concludo... saluto tutti, ed a presto :D




Ciao a tutti :D
Piero

" La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!" - Albert Einstein

Edited by Pierfrancesco Messineo on Sep 8, 2012 at 02:15 PM
Edited by Pierfrancesco Messineo on Sep 8, 2012 at 02:16 PM
Edited by Pierfrancesco Messineo on Sep 8, 2012 at 02:17 PM

Avatar utente
maxproject
Messaggi: 3109
Iscritto il: 25/09/2008, 11:57

Salve a tutti :D

Messaggio da maxproject »