Salve a tutti :D

Avatar utente
mario rossi
Messaggi: 21
Iscritto il: 08/09/2012, 12:57

Salve a tutti :D

Messaggio da mario rossi »

Ciao a tutti :D
mi sono appena iscritto, e come da buona educazione quando ci si "imbuca" in casa d'altri, mi presento :D
Mi chiamo Piero Messineo, 38 anni, di Bari, sono ingegnere (noooo... non "meccanico".... sono un semplice ingegnere civile che si occupa di edilizia. Qualcuno ci definì i "manovali della scienza" ;D), appassionato di astronomia in genere da qualche anno, e da qualche mese soprattutto di binocoloni angolati.
Il rapido peggioramento del mio sito abituale per le riprese (il balcone di casa :D) ed il tempo sempre più tiranno, negli ultimi 2 anni mi hanno portato a dedicarmi più allo studio, all'approfondimento, alla ricerca ed all'autocostruzione, che all'astronomia pratica. Ultimamente la maggior parte della mia attività si concentra sulle riprese solari in WL con un acromaticone da 150mm, e sull'osservazione visuale con il mio binocolo Vixen BT-80. Il mio strumento principale per astrofotografia, un Maksutov-Simmons da 190mm F5.3, giace inutilizzato nel suo baule da un bel pò di tempo... anche se mi piacerebbe tirarlo fuori ogni tanto. Ma purtroppo da casa non riesco a fare più riprese Deep, a causa di elevato IL e di un palazzo che mi hanno costruito di fronte, ed ho pochissimo tempo libero per le trasferte.

Con questo concludo... saluto tutti, ed a presto :D




Ciao a tutti :D
Piero

" La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!" - Albert Einstein

Edited by Pierfrancesco Messineo on Sep 8, 2012 at 02:15 PM
Edited by Pierfrancesco Messineo on Sep 8, 2012 at 02:16 PM
Edited by Pierfrancesco Messineo on Sep 8, 2012 at 02:17 PM

Avatar utente
maxproject
Messaggi: 3109
Iscritto il: 25/09/2008, 11:57

Salve a tutti :D

Messaggio da maxproject »

Benvenuto Piero!
Porta pure i tuoi contributi e pensieri liberamente, ci fa sempre piacere.

P.s. : non uccidiamo gli ingegneri ahahahahahha

Ciao
Maxproject

Di tutto questo, o caro lettore, lascio a te l'ulteriore considerazione. Io scendo dall'Ippogrifo; tu, se ti aggrada, puoi continuare la volata.
(G. Schiaparelli)

Avatar utente
marios
Messaggi: 174
Iscritto il: 25/09/2008, 17:56

Salve a tutti :D

Messaggio da marios »

Ciao piero, benvenuto in questa grande casa, si, da noi gli ingegneri si uccidono, sopratutto quelli che la pensano diversamente da noi!!!


« Io ne ho... viste cose che voi umani non potreste immaginarvi…
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione…
E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhäuser…
E tutti quei… momenti andranno perduti nel tempo…
Come… lacrime… nella pioggia…
...È tempo… di morire… »

0
Mariossss

Il Saggio coltiva Linux, tanto Windows si pianta da solo.


"E' inutile discutere con un cretino, prima ti abbassi al suo livello, poi lui ti batte in esperienza!"[Bl

Avatar utente
marios
Messaggi: 174
Iscritto il: 25/09/2008, 17:56

Salve a tutti :D

Messaggio da marios »

Ciao piero, benvenuto in questa grande casa, si, da noi gli ingegneri si uccidono, sopratutto quelli che la pensano diversamente da noi!!!


« Io ne ho... viste cose che voi umani non potreste immaginarvi…
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione…
E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhäuser…
E tutti quei… momenti andranno perduti nel tempo…
Come… lacrime… nella pioggia…
...È tempo… di morire… »

0
Mariossss

Il Saggio coltiva Linux, tanto Windows si pianta da solo.


"E' inutile discutere con un cretino, prima ti abbassi al suo livello, poi lui ti batte in esperienza!"[Bl

Avatar utente
roby2008
Messaggi: 78
Iscritto il: 13/08/2010, 13:21

Salve a tutti :D

Messaggio da roby2008 »

Ciao Piero,
benvenuto anche da parte mia.

Roberto Milan


Avatar utente
mario rossi
Messaggi: 21
Iscritto il: 08/09/2012, 12:57

Salve a tutti :D

Messaggio da mario rossi »

Ciao a tutti, e grazie per il caloroso benvenuto :D

Per rispondere a Max, cercherò di dare il mio piccolo contributo, con umiltà e nei limiti delle mie modeste competenze :D

Per Mario: Guarda, io faccio prevalentemente Direzione Lavori. Molto spesso, quando mi trovo a dover combattere con alcuni "progetti", li ucciderei anche io, gli ingegneri :D




Ciao a tutti :D
Piero

" La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!" - Albert Einstein

Edited by Pierfrancesco Messineo on Sep 8, 2012 at 07:56 PM
Edited by Pierfrancesco Messineo on Sep 8, 2012 at 07:57 PM

Avatar utente
maxproject
Messaggi: 3109
Iscritto il: 25/09/2008, 11:57

Salve a tutti :D

Messaggio da maxproject »

Qualunque contributo è importante, perchè ci aiuta a meglio spiegare i nostri punti di vista e a migliorare il servizio ai clienti.

Grazie
Max

Di tutto questo, o caro lettore, lascio a te l'ulteriore considerazione. Io scendo dall'Ippogrifo; tu, se ti aggrada, puoi continuare la volata.
(G. Schiaparelli)

Avatar utente
daniela
Messaggi: 500
Iscritto il: 25/09/2008, 17:57

Salve a tutti :D

Messaggio da daniela »

Benvenuto!

"Ma a NortheK servite gli ingegneri?"
"Intanto non siamo un ristorante, e poi non saprei come cucinarli...."

Daniela

"L'essenza della liberta' e' la matematica"

Avatar utente
marilena
Messaggi: 18
Iscritto il: 09/02/2011, 21:48

Salve a tutti :D

Messaggio da marilena »

Benvenuto Pierfrancesco, anche da parte mia.

Marilena

vivi ogni giorno come se fosse l'ultimo.

Avatar utente
mario rossi
Messaggi: 21
Iscritto il: 08/09/2012, 12:57

Salve a tutti :D

Messaggio da mario rossi »

Grazie anche a voi per il benvenuto :D

Ne so un'altra, restando in tema di ingegneri e ristoranti:

Al ristorante c'è un ingegnere che discute animatamente con la sua insalata. Il cameriere, preoccupato, si avvicina e gli chiede:
- Signore, tutto bene?
e lui:
- La prego, non mi interrompa, sto dettando le condizioni al contorno.

Ciao a tutti :D
Piero

" La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!" - Albert Einstein