Un saluto a tutti

Avatar utente
Teo
Messaggi: 47
Iscritto il: 21/08/2011, 21:37

Un saluto a tutti

Messaggio da Teo »

Molto bene, spero di poter venire anche quest'anno per poterlo ammirare.
Ho guardato sul listino ma non l'ho trovato, su che cifra si aggira?

Avatar utente
maxproject
Messaggi: 3109
Iscritto il: 25/09/2008, 11:57

Un saluto a tutti

Messaggio da maxproject »

Il prezzo non è ancora stato deciso perchè bisogna preventivare sulla produzione in serie e non del prototipo. E' ragionevole pensare CON IVA in un prezzo tra i 5800 e i 6200 euro, motore della messa a fuoco e correttore compresi (e dovetail + piastra in parallelo e anelli, tubo in carbonio).

Ciao
Max

Di tutto questo, o caro lettore, lascio a te l'ulteriore considerazione. Io scendo dall'Ippogrifo; tu, se ti aggrada, puoi continuare la volata.
(G. Schiaparelli)

Avatar utente
Teo
Messaggi: 47
Iscritto il: 21/08/2011, 21:37

Un saluto a tutti

Messaggio da Teo »

Azz peccato, decisamente fuori dalla mia portata ... odiavo i newton, il mio primo era di qualità indecente, poi ci ho riprovato con uno di qualità decente e ho capito che hanno un grandissimo potenziale e che con una costruzione a regola d'arte potrebbe essere davvero uno strumento definitivo sotto il metro di focale.
Comunque le caratteristiche mi sembrano azzeccatissime, diametro, rapporto focale e peso.
L'unico scoglio da superare sarà quello che un newton deve costare poco, così dicono tutti, grande diametro a poco prezzo
Peccato che poi ti ritrovi con lo strumento che al minimo cambio di temperatura deforma le stelle, si scollima pian piano mentre si riprende, se si posa una falena sul fok l'intubazione flette, il fok flette, il sensore non è mai perfettamente in asse e qualche sera nonostante l'impegno non c'è verso di farlo funzionare decentemente... e che cavolo, tutti possono avere una giornata no