hola a tutti

wide
Messaggi: 34
Iscritto il: 15/10/2009, 21:15

hola a tutti

Messaggio da wide »

un saluto a tutti da wide alias luca, il nick dice tutto sulla smania di campi esagerati che possiedo...... peccato che il mio cesso il tele un lb 16 non sia all'altezza della mia collezione di ethos e nag t5.... va bè questo fa parte delle deviazioni mentali della nostra comune passione....

Avatar utente
maxproject
Messaggi: 3109
Iscritto il: 25/09/2008, 11:57

hola a tutti

Messaggio da maxproject »

Ciao Luca,
benvenuto nel piccolo forum tecnico di NortheK. Speriamo nei tuoi contributi e suggerimenti e per quanto riguarda il telescopio........si puo' sempre migliorare!
Maxproject

0

Avatar utente
daniela
Messaggi: 500
Iscritto il: 25/09/2008, 17:57

hola a tutti

Messaggio da daniela »

ciao Wide benvenuto!
Ma perche vuoi mettere un fok da 2.5" di diametro? ce ne sono anche di validi da 2".

Daniela

Daniela

"L'essenza della liberta' e' la matematica"

zandor
Messaggi: 83
Iscritto il: 25/09/2008, 18:02

hola a tutti

Messaggio da zandor »

Be benvenuto caro Wide se Daniela ti conoscesse saprebbe perche vuoi mettere quel focheggiatore sul Lb....non sa che sei malato della piu' forte e accanita forma maligna di strumentite .

0

wide
Messaggi: 34
Iscritto il: 15/10/2009, 21:15

hola a tutti

Messaggio da wide »

x maxproject vedrò di contribuire volentieri dal BASSO delle mie conoscenze

x daniela, mi piaceva il 2.5 pollici semplicemente perchè è un favoloso pignone e cremagliera, dei cryford ne ho un pò piene le scatole ultimamente (leggi moonlite), comunque sia ho abbandonato il progetto a causa dei problemi col supporto secondario di cui appena ho un pò di tempo vi voglio raccontare......

Avatar utente
daniela
Messaggi: 500
Iscritto il: 25/09/2008, 17:57

hola a tutti

Messaggio da daniela »

Si piegano col pensiero proprio come i cucchiai di uri geller, certi cryford che circolano, hai ragione. Sui dobson poi e' un disastro tremendo perche' si usano per forza oculari pesanti (e non si puo nemmeno ruotare il tubo). Non e' che ci siano tante soluzioni anche se evitare di estrarre il fok limita i danni.
I pignone e cremagliera elicoidali sono poi alla fine una soluzione validissima anche se costano.
Racconta racconta....

Daniela

"L'essenza della liberta' e' la matematica"

Avatar utente
daniela
Messaggi: 500
Iscritto il: 25/09/2008, 17:57

hola a tutti

Messaggio da daniela »

Caro zandor la strumentite e' una malattia curabilissima e non e' poi cosi' brutta!!! Qui ce l'abbiamo tutti quanti, salvo Massimo Boetto

Daniela

"L'essenza della liberta' e' la matematica"

Avatar utente
massimoboe
Messaggi: 357
Iscritto il: 25/09/2008, 18:10
Località: Trivero

hola a tutti

Messaggio da massimoboe »

Ahahahahhaha Dani......lo sai che sono poverello e vivo con poco.......quindi non cambio strumento mai.......

Caro Wide i contributi di un astrofilo non sono mai DAL BASSO, anzi sono dall'ALTO della sua esperienza personale. Percio' se vorrai contribuire (ad esempio nelle sezioni apposite) con tuoi pensieri, domande, opinioni e critiche costruttive, noi siamo qua per imparare e rispondere. Ogni contributo - in questo forum dichiaratamente commerciale - serve anche agli altri che non postano per timore o mancanza di voglia, ma che ci leggono assiduamente non solo in Italia.

Ciao
Massimo

0

giampaolo
Messaggi: 14
Iscritto il: 25/09/2008, 18:05

hola a tutti

Messaggio da giampaolo »

Ciao,a tutti
un saluto ed un benvenuto anche da parte mia Wide,
speriamo di poterci incontrare ancora qualche volta su e giù per i Lessini
Giampaolo

0

Avatar utente
carlo
Messaggi: 92
Iscritto il: 25/09/2008, 18:02

hola a tutti

Messaggio da carlo »

Benvenuto!

Io rientro nella categoria descritta da Massimo... posto poco ma leggo con assiduità i post.

Ciao, Carlo

0