Ta-dah!

Rispondi
Avatar utente
Fede67
Messaggi: 68
Iscritto il: 04/04/2009, 22:12

Ta-dah!

Messaggio da Fede67 »

Beh, alla fine, eccomi qui, a rompere anche in questo forum...
hehehe...
un saluto a tutti quanti!

PS: un po' di presentazioni non guastano:
mi chiamo Federico (ma va... chi lo avrebbe mai immaginato...)
e vivo a Trento, ridente cittadina montana con 120 mila abitanti dediti tutti quanti quasi esclusivamente ad accendermi delle luci in faccia quando osservo dal balcone.
Attualmente mi sto godendo uno splendido Televue NP101 vecchio modello, che non ho ancora potuto spremere come si deve da quando siamo diventati una succursale dell'Inghilterra ed il maltempo la fa da padrona...
lo strumento che mi ha fato imparare di più è stato il mio piccolo fedele Scopos66ED che ho dovuto vendere quando ho preso il 4" (non potevo vendere altri reni, almeno uno sembra sia necessario averlo...).
Sono un noto scroccone di telescopi altrui, e mi garba girare coi "grandi", così ho a disposizione sempre un bel Dobson fra i 35 ed i 50 centimetri...
sono allergico all'elettronica ed alle montature equatoriali, anche se, come fanno alcuni Pòkemon, mi sono appena evolutoed ho aquistato un puntamento passivo da mettere sulla mia montatura altazimutale Gibraltar...
peccato che non ho li encoders... ;)
Edited by Fede67 on Apr 5, 2009 at 02:01 PM

Avatar utente
maxproject
Messaggi: 3109
Iscritto il: 25/09/2008, 11:57

Ta-dah!

Messaggio da maxproject »

Olè, ciao Fede mitico, ben venuto tra di noi, speriamo tutti che i tuoi interventi siano saggi come sempre .......benvenuto di nuovo
max

0

Avatar utente
daniela
Messaggi: 500
Iscritto il: 25/09/2008, 17:57

Ta-dah!

Messaggio da daniela »

Benvenuto Fede! Certo tra un 66 e un 101 c'e' una bella differenza ;-) spero che ti divertirai con il 101 almeno quanto ti sei divertito con il piccolo scopos. Raccontaci, si intende quando smette di piovere........

Daniela

"L'essenza della liberta' e' la matematica"

Avatar utente
maxproject
Messaggi: 3109
Iscritto il: 25/09/2008, 11:57

Ta-dah!

Messaggio da maxproject »

Fede io questa estate sono su da Ivan, spero di vederti e di poter fare qualche test insieme, magari affiancando i nostri strumenti.....sperando in un cielo più clemente della stagione passata.
max

0

Avatar utente
Fede67
Messaggi: 68
Iscritto il: 04/04/2009, 22:12

Ta-dah!

Messaggio da Fede67 »

Eh, si...
il 101 è un pochino più ingombrante...
tant'è che ora mi trovo "spiazzato" per le uscite veloci, o quando vado in giro con la famiglia nei week end...
tant'è che mi sono apppena tirato insieme quell'orrido Megrez 80 "strabico" di Ivan per un pugno di dollari...
ho bestemmiato in turco tutta notte ieri, smontando la cella, sistemando i diaframmi e tutte cose...
ora sembra essere a posto, sto aspettando una stella per fare uno star test...

PS: Max, se sei su da Ivan in malga ci si vede di certo, a meno che il periodo non coincida col mare dei bimbi...
avevo una mezza intenzione di passare su un week end anche io, magari ci si mette d'accordo, e comunque per venire su da Trento "fòravia" non ci impiego poi molto...
Edited by Fede67 on Apr 5, 2009 at 10:00 PM

Avatar utente
maxproject
Messaggi: 3109
Iscritto il: 25/09/2008, 11:57

Ta-dah!

Messaggio da maxproject »

ci becchiamo dai, io saro' su - salvo imprevisti - nel periodo centrale di agosto, non posso prima o dopo.........vedrai che ci divertiremo, soprattutto con il dobson dell'Ivan.....
io vorrei portare qualcosa di nuovo vediamo cosa riesco eh
max

0

Avatar utente
Fede67
Messaggi: 68
Iscritto il: 04/04/2009, 22:12

Ta-dah!

Messaggio da Fede67 »

Allora ci becchiamo di certo, perche le 2 settimane a cavallo di ferragosto le passo proprio a Trento...
io "di nuovo" avrò il puntamento passivo, sempre che riesca a recuperare un paio di stramaledetti encoders...
sembra che questi "oggetti misteriosi" in Europa non li venda nessuno (a prezzi umani, intendo...)

Avatar utente
Paolo
Messaggi: 23
Iscritto il: 26/04/2009, 17:33

Ta-dah!

Messaggio da Paolo »

Un ciao a tutti!!!
Sono felice che si possa ripresentare l'opportunità di ritrovarci di nuovo da Ivan!!
Non vedo l'ora
Un salutone !!
Paolo
Edited by Paolo on Apr 26, 2009 at 07:11 PM

Torna a “WELCOME IN NORTHEK”