w.o. 70 ED

Rispondi
diglit
Messaggi: 52
Iscritto il: 25/09/2008, 18:04

w.o. 70 ED

Messaggio da diglit »

ciao, scusate.

Sul web non si trova quasi nulla (o meglio si trovano 3 test di questo strumento che non servono a nulla perché non dicono un fico secco!).
Parlo del piccolo William Optics 70ed che quasi quasi (c'è una offerta su astrosell a 250 euro che tratterò anche...) compro come strumentino piccolo "take away" e come eventuale cercatore per il Mewlon o l'S-C Northek (!!!!!!! ahhhhh).
Qualcuno di voi lo ha usato, lo conosce, vi siete presentati?

Paolo

Avatar utente
impuls
Messaggi: 6
Iscritto il: 25/09/2008, 17:43

w.o. 70 ED

Messaggio da impuls »

Allora io ho lo scopos, ma credo che il DNA sia pressochè lo stesso (e non credo che 4 mm di differenza facciano la differenza).
Il telescopio è divertente e si comporta un gran bene per l'uso che ne faccio: telescopio da zaino e per osservazioni a campo largo.

A Astronomix giuliano i 66 li teneva a 280 (prezzo fiera).

Dico la mia WO ha tirato fuori i 70 e i 72 a distanza di poco (in realtà anche altri diametri), per cui nn mi pare strano che ci sia poco sul 70: troppi diametri simili in troppo poco tempo.

IMHO naturalmente

In scouting we trust

Avatar utente
maxproject
Messaggi: 3109
Iscritto il: 25/09/2008, 11:57

w.o. 70 ED

Messaggio da maxproject »

Commercialmente si cerca di cavalcare l'onda dei piccolini. Lo scopos l'ho provato su in malgasass con fede e mi sono trovato molto bene.
maxproject

Avatar utente
impuls
Messaggi: 6
Iscritto il: 25/09/2008, 17:43

w.o. 70 ED

Messaggio da impuls »

Ok cavalcare l'onda ma WO ha fatto (o meglio si è fatta fare)

66
70
72
80
88
90

+ che una ditta di telescopi mi sembrano le estrazioni del lotto.

Tornando in topic penso che 250 sia un buon prezzo (se il telescopio è tenuto bene).
P.s.
Se vuoi provare lo schiopodo sparacoda (e il nome che ho dato al mio scopos) per vedere se i piccolini possono fare per te non devi fare che un fischio. cassano Milano è vicinissimo.
P.s.
Auguri per la bimba

In scouting we trust

Avatar utente
maxproject
Messaggi: 3109
Iscritto il: 25/09/2008, 11:57

w.o. 70 ED

Messaggio da maxproject »

Il fatto che abbiano tanti diametri similari e vicini tra di loro è sintomatico: probabilmente acquistano partite di obiettivi pronti, che poi immettono sul mercato ad un numero teoricamente limitato di pezzi.
ma x

Torna a “FORUM DI ASTRONOMIA PRATICA”