Astronomix

Avatar utente
maxproject
Messaggi: 3109
Iscritto il: 25/09/2008, 11:57

Astronomix

Messaggio da maxproject »

A margine della manifestazione Astronomix di Biella, a cui ho partecipato per due giorni, traggo le mie conclusioni.
La prima è che Biella non è assolutamente idonea a questo genere di manifestazioni. E' decentrata rispetto ai grandi assi di comunicazione, scomoda in tutti i sensi, amorfa e refrattaria a certe iniziative (una città chiusa in se stessa come ben sa chi ci vive), l'Associazione locale non brilla certo per intraprendenza e spirito associativo, soprattutto con gli enti locali, piuttosto si fanno gli affari loro e buonanotte.
Ai convegni non ho partecipato, ho trovato interessantissimo parlare con i vari amici astrofili che ho trovato nel piccolissimo salone espositivo (ridicolo e costoso), e stringere cosi rapporti personali piu' interessanti della solita minestra rigirata piu' volte.
Io sono stato contento di parteciparvi proprio per le persone incontrate, dal punto di vista espositivo nulla di rilevante se non cose già viste piu' volte o novità di scarso interesse (come gli RC GSO e altri prodotti ).
Spero la prossima sia allocata in città migliori e soprattutto con una organizzazione molto migliore.
Massimo

Avatar utente
angelo c
Messaggi: 17
Iscritto il: 25/09/2008, 18:08

Astronomix

Messaggio da angelo c »

<<Io sono stato contento di parteciparvi proprio per le persone incontrate...>>
Idem, per quanto mi riguarda.
Per questo tipo di manifestazioni, ritengo che gli organizzatori, in futuro dovrebbero scegliere (anche a prescindere dal luogo, se necessario) posti dove gli enti locali e le associazioni siano piu "ricettive" alle novità e con la "voglia di fare".
Speriamo per il futuro.

diglit
Messaggi: 52
Iscritto il: 25/09/2008, 18:04

Astronomix

Messaggio da diglit »

non sono venuto alla manifestazione ma credo che in Italia non vi sia spazione per più di 1 (UNA) manifestazione all'anno.
Quelle che ci sono: Novegro, Biella, Forlì e simili sono ridicolmente penose tanto da non attirare pubblico e appassionati.
Le poche volte che ho commesso il tragico errore di andarvi (otto/dieci anni fa era molto diversa la cosa) mi sono sentito un senza tetto in mezzo a 4 sfigati mal vestiti.
Questa è la triste realtà.

Paolo

Avatar utente
maxproject
Messaggi: 3109
Iscritto il: 25/09/2008, 11:57

Astronomix

Messaggio da maxproject »

ahahaha si soprattutto malvestiti........beh dai proprio cosi malconci no eh, mi ricordo di Novegro 20 anni fa che era sempre piena e ben rifornita di utenti.......ben altra cosa.
Comunque è vero: una sola manifestazione in Italia, ben fatta, ben organizzata e concentrata anche in solo due giorni è piu' che sufficiente. Anche in questo c'è il solito gioco al lucrarci qualche miserabile spicciolo da parte degli organizzatori, ma poi alla fine gli astrofili e le aziende si stancano e buonanotte.
max

Avatar utente
maurizio
Messaggi: 130
Iscritto il: 25/09/2008, 17:54

Astronomix

Messaggio da maurizio »

Credo di averlo detto ancora, ma per me i posti ideali sono Bologna o Firenze raggiungibili da tutta Italia in treno.
Poi bisognerebbe concentrare tutte le manifestazioni Uai, Convegni Gad e fiera nello stesso periodo.
In questo modo si riunirebbero parecchi astrofili.
Maurizio
Edited by maurizio on Sep 30, 2008 at 11:39 PM

Avatar utente
maxproject
Messaggi: 3109
Iscritto il: 25/09/2008, 11:57

Astronomix

Messaggio da maxproject »

Infatti Maurizio, sarebbe l'unica occasione per ritrovare centinaia di astrofili e tutti i produtto/venditori italiani, e magari anche stranieri. Probabilmente piccoli interessi locali impediscono queste scelte logiche e funzionali.
Max

Avatar utente
impuls
Messaggi: 6
Iscritto il: 25/09/2008, 17:43

Astronomix

Messaggio da impuls »

<<Io sono stato contento di parteciparvi proprio per le persone incontrate...>>
Idem, per quanto mi riguarda.

Quoto^2

Personalmente sono entrato senza sapere che bisognasse pagare.

In scouting we trust

Avatar utente
angelo c
Messaggi: 17
Iscritto il: 25/09/2008, 18:08

Astronomix

Messaggio da angelo c »

Se per questo, io l'ho saputo due giorni dopo esserci andato!
Dal punto di vista "fieristico", visto il "servizio" dato, ci voleva coraggio a chiedere un obolo.

Avatar utente
maxproject
Messaggi: 3109
Iscritto il: 25/09/2008, 11:57

Astronomix

Messaggio da maxproject »

e pensate che il costo al mq degli stand era piu' alto che a forli.........

diglit
Messaggi: 52
Iscritto il: 25/09/2008, 18:04

Astronomix

Messaggio da diglit »

beh... diciamo 10 euro/mq?
Non credo possano chiedere di più...

Paolo