Ieri sera abbiamo partecipato, con altri astrofili biellesi, a questa manifestazione. Un calderone frammisto di gara podistica, sfilata di auto, complessino amatoriale..... a noi astrofili era riservato un angolo dove abbiamo piazzato alcuni strumenti.
Sono intervenuti diversi appassionati tra cui i fratelli Margaro, molto bravi nell'intrattenere le persone con una ottima capacità divulgativa e oratoria.
gli strumenti sono sempre stati occupati da astrofili e curiosi.
A parte che l'organizzazione non si è disturbata nel far spegnere le luci della piazza, che la nostra collocazione non era ottimale e ci siamo dovuti spostare perchè non arrivata l'energia elettrica, a parte il frastuono e il fracasso della band amatoriale .......
Non è divulgazione produttiva, e il malumore serpeggiava tra i vari amatori presenti.
Per quanto ci riguarda riteniamo che se - in ambito locale - una associazione di astrofili deve prestare la propria presenza e buona volontà, sia inderogabile l'imposizione di determinate regole agli organizzatori.
Maxproject
0
Full moon run
Full moon run
E non c'era uno stand con le salsicce e le patatine? Perchè se eravata in Romagna c'era quello della piadina......magari con accluso campo da bocce e sfilata di moda dei negozianti localiti......
Meglio remotizzarsi lontano con un binocolo secondo me.
enrico
Meglio remotizzarsi lontano con un binocolo secondo me.
enrico