NortheK Dall Kirkham 250 f 20.

Rio
Messaggi: 43
Iscritto il: 30/09/2011, 23:08

NortheK Dall Kirkham 250 f 20.

Messaggio da Rio »

Ma allora falla con un cinese no?
O almeno provaci... :-D

Avatar utente
Gupise
Messaggi: 112
Iscritto il: 26/04/2013, 16:52

NortheK Dall Kirkham 250 f 20.

Messaggio da Gupise »

Giove di stanotte, solito seeing impastato di questo periodo




Ciao

Il NortheK logora chi non c'è l'ha

Avatar utente
Gupise
Messaggi: 112
Iscritto il: 26/04/2013, 16:52

NortheK Dall Kirkham 250 f 20.

Messaggio da Gupise »

Ma come nessun commento? io posto un set RGB lungo più di 3min senza derotare e nessuno se ne accorge?

ieri sera ho avuto un po' di tempo per testare winjupos, a parte qualche bestemmia tutto sommato non è male!
ecco il risultato della derotazione dello stesso set RGB del messaggio precedente:






Il NortheK logora chi non c'è l'ha
Edited by Gupise on Dec 19, 2013 at 04:15 PM

Avatar utente
Gupise
Messaggi: 112
Iscritto il: 26/04/2013, 16:52

NortheK Dall Kirkham 250 f 20.

Messaggio da Gupise »

Questa me l'ha corretta un amico, dice che dovrei imparare ad utilizzare i livelli di photoshop! Hahah



Come faccio a togliere la patina bianca dalle mie immagini?




Il NortheK logora chi non c'è l'ha
Edited by Gupise on Dec 19, 2013 at 09:33 PM

Avatar utente
massimoboe
Messaggi: 357
Iscritto il: 25/09/2008, 18:10
Località: Trivero

NortheK Dall Kirkham 250 f 20.

Messaggio da massimoboe »

Che patina bianca?

Agli ingegneri piace risolvere i problemi. Se non ci sono problemi sottomano, gli ingegneri li creeranno.
Scott Adams, Il Principio di Dilbert, 1996

Avatar utente
Gupise
Messaggi: 112
Iscritto il: 26/04/2013, 16:52

NortheK Dall Kirkham 250 f 20.

Messaggio da Gupise »

se osservi le ultime due immagini postate, hanno sostanzialmente lo stesso dettaglio, nella prima, quella elaborata interamente da me c'è come una sorta di velo bianco che ricopre l'immagine e "nasconde" il colore.

nella seconda invece, leggermente modificata dal mio amico i colori son venuti fuori e grazie al maggior contrasto credo che l'insieme risulti migliore.


questo è il massimo che son riuscito a fare senza suggerimenti. Mi serve comunque un po' di teoria..





Il NortheK logora chi non c'è l'ha
Edited by Gupise on Dec 20, 2013 at 08:47 AM
Edited by Gupise on Dec 20, 2013 at 09:05 AM

Avatar utente
massimoboe
Messaggi: 357
Iscritto il: 25/09/2008, 18:10
Località: Trivero

NortheK Dall Kirkham 250 f 20.

Messaggio da massimoboe »

Ma io trovo qualcosa che non va, non so dire cosa, ma secondo me c'è qualcosa che non va.

Massimo

Agli ingegneri piace risolvere i problemi. Se non ci sono problemi sottomano, gli ingegneri li creeranno.
Scott Adams, Il Principio di Dilbert, 1996

Avatar utente
Gupise
Messaggi: 112
Iscritto il: 26/04/2013, 16:52

NortheK Dall Kirkham 250 f 20.

Messaggio da Gupise »

l'elaboratore di sicuro! mi sto complicando la vita!

Il NortheK logora chi non c'è l'ha

Avatar utente
Frank
Messaggi: 237
Iscritto il: 25/08/2013, 12:18

NortheK Dall Kirkham 250 f 20.

Messaggio da Frank »

Ragazzi prendetela con le molle, purtroppo ho annegato in portatile e sto usando un vecchio notebook non calibrato, direi che da un'elaborazione all'altra emerge del fuori fuoco. Sul colore non dico nulla per i suddetti motivi.
Franco

Avatar utente
Andrea Maniero
Messaggi: 911
Iscritto il: 26/12/2010, 17:49

NortheK Dall Kirkham 250 f 20.

Messaggio da Andrea Maniero »



Questi sono i tre canali che mi hai mandato .


Mirco , ho dato un'occhiata al materiale .
Fermo restando , che il seeing non era quello di due giorni addietro , penso che tu abbia un problema di fondo e cioe' il monitor .
Da quello che so' riprendi ed elabori con un portatile e secondo me come ci siamo detti al telefono potebbe tradirti in fase di acquisizione e sviarti in fase di elaborazione , infatti coloro che elaborano al portatile non sempre ottengono risultati decenti , dipende dal pc .

Una volta risolto quel problema e corretto il tiro sulle modalita' di acqisizione come ti ho consigliato la fase di elaborazione dovrebbe semplificarsi .

Per il seeing ( che ho pure io constatato quella sera ) il risultato e' di tutto rispetto considerando che hai utilizzato una camera di ripresa cinese da meno di 300€ .


" quando non riescono ad attaccare il ragionamento allora attaccano il ragionatore "

" L'invidia e' quel sentimento che nasce nell'istante in cui si assume la consapevolezza
di essere dei falliti " ( O. Wilde ) "

" La frustrazione fa pensare di essere sempre perseguitati e insultati " . ( Anonimo )

Edited by Andrea Maniero on Dec 20, 2013 at 05:49 PM