NortheK Dall Kirkham 250 f 20.

Avatar utente
Gupise
Messaggi: 112
Iscritto il: 26/04/2013, 16:52

NortheK Dall Kirkham 250 f 20.

Messaggio da Gupise »

Max, attraverso firecapture riesco a programmare di quanti passi spostare il focheggiatore; il tutto mentre ho gli occhi sullo schermo, da questo punto di vista è perfetto. E' semplicemente una questione di abitudine.

ancora 2 o 3 sessioni e la messa a fuoco non sarà più un problema.

Avatar utente
maxproject
Messaggi: 3109
Iscritto il: 25/09/2008, 11:57

NortheK Dall Kirkham 250 f 20.

Messaggio da maxproject »

A OK perfetto!

Max

Di tutto questo, o caro lettore, lascio a te l'ulteriore considerazione. Io scendo dall'Ippogrifo; tu, se ti aggrada, puoi continuare la volata.
(G. Schiaparelli)

Avatar utente
Andrea Maniero
Messaggi: 911
Iscritto il: 26/12/2010, 17:49

NortheK Dall Kirkham 250 f 20.

Messaggio da Andrea Maniero »

Oggi guardo il filmato ,

comunque il fok elettronico e' una manna checche se ne dica , tipo coloro che affermano che la spesa e' inutile e superflua , infatti con seenig ballerino voglio vederli mettere a fuoco manualmente o meglio in bilico su di una scala !

Andrea

" quando non riescono ad attaccare il ragionamento allora attaccano il ragionatore "

Avatar utente
Andrea Maniero
Messaggi: 911
Iscritto il: 26/12/2010, 17:49

NortheK Dall Kirkham 250 f 20.

Messaggio da Andrea Maniero »

Ho guardato il video di acquisizione , devo dire che tirare fuori quei dettagli e' stata un'impresa con quella turbolenza , di piu' non era possibile credo .

Quindi sei lontano dalle potenzialita' dello strumento e di molto .

Se proprio ti serve sostituisci la barlow o osa la proiezione oculare , a me funziona parecchio bene e calibro il campionaento senza problemi
.
Andrea

" quando non riescono ad attaccare il ragionamento allora attaccano il ragionatore "

Avatar utente
Andrea Maniero
Messaggi: 911
Iscritto il: 26/12/2010, 17:49

NortheK Dall Kirkham 250 f 20.

Messaggio da Andrea Maniero »

Ho provato a rielaborare da zero , volevo togliermi alcuni dubbi sul SW di allineamento

Consolati Mirco , c'e' chi ha il tele che con cattivo seeing performa come uno strumento 5 volte piu' piccolo








" quando non riescono ad attaccare il ragionamento allora attaccano il ragionatore "
Edited by Andrea Maniero on Sep 16, 2013 at 06:53 PM

Avatar utente
Andrea Vanoni
Messaggi: 11
Iscritto il: 10/09/2013, 9:31

NortheK Dall Kirkham 250 f 20.

Messaggio da Andrea Vanoni »

Mirco, mi manderesti il raw anche a me?

Andrea

Avatar utente
Gupise
Messaggi: 112
Iscritto il: 26/04/2013, 16:52

NortheK Dall Kirkham 250 f 20.

Messaggio da Gupise »

Grazie Alex. il seeing più di tanto non mi preoccupa, ho il tempo materiale per aspettarlo e sfruttarlo; se si ha la strumentazione efficiente i risultati arrivano sempre.

nel frattempo ho preso una CGE celestron ambivo a tutt'altro ma vista la fretta che avevo mi "accontento" di questa vecchia gloria.

Avatar utente
massimoboe
Messaggi: 357
Iscritto il: 25/09/2008, 18:10
Località: Trivero

NortheK Dall Kirkham 250 f 20.

Messaggio da massimoboe »

Ah bene, con il 250 ti troverai molto bene. Lo porta senza problemi. La metti sulla colonna della EQ6?
Max

Agli ingegneri piace risolvere i problemi. Se non ci sono problemi sottomano, gli ingegneri li creeranno.
Scott Adams, Il Principio di Dilbert, 1996

salvatorelovecchio
Messaggi: 211
Iscritto il: 29/12/2010, 20:21

NortheK Dall Kirkham 250 f 20.

Messaggio da salvatorelovecchio »

Per quello che ci devi fare può andare bene, comunque sempre meglio del ferraccio che avevi adocchiato.