I prodotti NortheK costano cari.

Rio
Messaggi: 43
Iscritto il: 30/09/2011, 23:08

I prodotti NortheK costano cari.

Messaggio da Rio »

E va be'... a parte la "moderazione" scandalosa (ma insindacabile), che ha fatto allontanare sicuramente diversi astrofili (come me tanto tempo fa), quello del "test report" è un altro luogo comune estremamente duro a morire... chi non capisce non lo capirà mai perchè è fin dalle basi che ha imparato male.

Avatar utente
Andrea Maniero
Messaggi: 911
Iscritto il: 26/12/2010, 17:49

I prodotti NortheK costano cari.

Messaggio da Andrea Maniero »

Lascia stare la moderazione Rio ( qualcuno dice che ha le mani legate da moderatore e non possono dire come la pensano ...... poi vedi il TOPIC un "nuovo inizio " dove proprio la moderazione oltre ad andare OT permette attacchi personali , offese ecc . venendo meno al regolamento ......triste !)

Il punto e' come ho detto sopra che in alcune discussioni non viene fatto un ragionamento che abbia un briciolo di logica tecnica ma , solo considerazioni e filosofie personali , un po' come avveniva nell'Agora' dell'antica Grecia dove tutti potevano dire tutto tanto da influenzare perfino la civilta' romana . Detto questo basta vedere quando ancora ci sono astrofili imberbi che ancora chiedono consigli per gli acquisti nei forum popolari dove regnano
la confusione , le filosofie ed i gusti personali .
MA DICO IO ..... ci sono milioni di informazioni tecniche in rete e quelli vanno ancora a chiedere " Quale telescopio mi compro ?" Palese dimostrazione di insicurezza e scarsa conoscenza tecnica , da notare che dai medesimi poi si vedono anche commenti tecnici su immagini planetarie ! Ridicolo .
Come ridicolo e' colui che dice che gli SCT forniscono immagini stellari puntiformi come un TEC ! Hahahahah si magari a 20 ingrandimenti con 8/10 di seeing , andassero ad osservare Vega con un SCT commerciale e pi con un TEC e le cottolette mangiate a cena andrebbero di traverso .

Parlano di telescopi cari e magari si comperano delle scarpe di marca fatte in Romania pagandole un occhio della testa ......ma quelle non sono care ! Hhahaha .

Parole sante le tue ultime parole Rio !

Andrea

Avatar utente
Andrea Maniero
Messaggi: 911
Iscritto il: 26/12/2010, 17:49

I prodotti NortheK costano cari.

Messaggio da Andrea Maniero »

Vogliamo parlare dei test report tanto acclamati ?

Bhe' , ricordo ancora di aver letto su di una rivista ( non se la prenda la direzione se non rinnovo l'abbonamento , si faccia rimborsare dallo staff di moderazione , che zelante nel far rispettare il regolamento espelle utenti per un IP identico come fosse garanzia di identificazione della persona fisica che sta' dietro alla tastiera ! LOL ) che parlava di un RC di ben .....150mm ! Il tester quello che poi dovrebbe ricercare anche Northek ne parlava in modo entusiasmante tanto che alla fine piu' di qualche incauto acquirente ha fatto il passo !
Non ci e' voluto molto tempo per vedere spuntare questo stupendo ed economico esemplare di telescopio tra gli annunci dell'usato sintomo che non era poi una cosa da tenersi ben stretta . Chi mi garantisce che il tester e' superpartes ? Sponsor , mance ecc . sono veramente da escludersi ?
I tester normalmente operano nel silenzio e non emergono prepotenti nei forum o sulle riviste , si conoscono per caso i nomi di tutti i collaudatori di auto , aerei , moto ecc ? No ma magari si conoscono i tester pubblicitari , i testimonial per puro scopo commerciale che poi finiscono con il nome o l'immagine sui siti della casa madre ma guardatevi questo e capirete , come mai proprio lui e' finito qui?

http://www.ptgrey.com/news/pressreleases/details.asp?articleID=514

Chi ha bisogno di test report per acquistare qualcosa ha ancora molta strada davanti da percorrere e quando e' un Lesperto che lo chiede siamo proprio messi male !

Andrea

Giano
Messaggi: 105
Iscritto il: 03/12/2011, 10:57

I prodotti NortheK costano cari.

Messaggio da Giano »

Salve.

In effetti per come è stato scritto un post dal mod, sembra proprio che il180 sw sia da comprare perchè c'è stata una recensione entusiastica del doc.
Eppure le obiezioni non andavano tanto suul'aspetto della prestazione in sè ( nei modelli ben riusciti) ma piû in generale sul progetto e sul costo ... E qualcuno ha ricordato anche i tubi tagliati a fette di salame ...
Davvero stupisce che il dialogo non riesca mai ad esser tale, ma diventi un monologo, magari a piu voci, anche quando la questione potrebbe esser discussa con serenità ...
Dispiace per coloro che vorrebbero imparare ... E poi alcuni collezionati i fatidici 1000 messaggi diventano esperti e la piaga si propiaga ... :-) propaga .. :-)

Cmq ... Ok le solite acidità su northek, ma paragonare l'sw 180 ad un mak intes .....
Bah ...
Edited by Giano on Mar 29, 2012 at 10:37 PM
Edited by Giano on Mar 29, 2012 at 10:38 PM

Avatar utente
maxproject
Messaggi: 3109
Iscritto il: 25/09/2008, 11:57

I prodotti NortheK costano cari.

Messaggio da maxproject »

A contribuire nel pensiero che i prodotti NortheK costano cari, c'è anche l'aspetto presentato da Giano.

Occorre ricordare che il forum in oggetto è "comunque" una piattaforma commerciale (come la nostra, solo che noi lo facciamo in modo ben visibile). Con che elementi affermiamo questo?

Beh semplice:

a) si parla sempre di prodotti consumer;
b) i prodotti consumer sono quelli distribuiti dagli inserzionisti nella rivista;
c) si evitano accuratamente argomenti di scontro con gli inserzionisti;
d) si evitano accuratamente discussioni di prodotti non pubblicizzati nella rivista;
e) si pizzica NortheK perchè ha sempre rifiutato di riferirsi ai tester e alla rivista.

Il pubblico del forum e della rivista è un pubblico adeguato al prodotto consumer, lo dimostra il fatto che tutte le richieste in NortheK arrivano da gente che forse non sa nemmeno che esiste quella piattaforma.

E' una nostra impressione, pronti a smentirla con dati oggettivi contrari.

Maxproject

Di tutto questo, o caro lettore, lascio a te l'ulteriore considerazione. Io scendo dall'Ippogrifo; tu, se ti aggrada, puoi continuare la volata.
(G. Schiaparelli)

Rio
Messaggi: 43
Iscritto il: 30/09/2011, 23:08

I prodotti NortheK costano cari.

Messaggio da Rio »

Se aveste accettato la "consulenza" del tester di turno, il giudizio finale del test report sarebbe stato lungimirante, con la frase finale ...cosa non mi è piaciuto di più? il prezzo...

Avatar utente
Andrea Maniero
Messaggi: 911
Iscritto il: 26/12/2010, 17:49

I prodotti NortheK costano cari.

Messaggio da Andrea Maniero »

Io avrei aggiunto :

f) c'e' il divieto di postare link diretti ai rivenditori , ma si puo' parlare e consigliare di acquistare dagli inserzionisti facendone nome cognome ed anche eventuali sconti !

g) vengono bannati gli utenti che si azzardano a citare NortheK ( vedi Milan Roberto ) anche
solo per aver parlato di un accessorio come il supporto Axys perche' sarebbe pubblicita'
occulta ! .

Avatar utente
maxproject
Messaggi: 3109
Iscritto il: 25/09/2008, 11:57

I prodotti NortheK costano cari.

Messaggio da maxproject »

Non spariamo sulla Croce Rossa. Grazie
Torniamo in topic.

Maxproject

Di tutto questo, o caro lettore, lascio a te l'ulteriore considerazione. Io scendo dall'Ippogrifo; tu, se ti aggrada, puoi continuare la volata.
(G. Schiaparelli)

Giano
Messaggi: 105
Iscritto il: 03/12/2011, 10:57

I prodotti NortheK costano cari.

Messaggio da Giano »

In effetti, pir capendo che è il forum di una rivista dabbero gestita male e quindi diversamente non potrebbe funzionare, meraviglia che riescano a trovare dei mod che si accaniscono in tal maniera anche quando le discussioni potrebbero essere condotte serenamente ....
Tu che hai fatto il mod lî, ma li/ti pagavano oppure è solo la smania dei piccoli che si sentono di vivere un momento di gloria ?
Mi pare assurdo che per incensare il 180 sw, che se costasse un poco meno, avrebbe un suo senso, si tiri in ballo il confronto con northek ( e questo si puô comprendere, visto il fuoco che arde sotto la cenere di un finto perbenismo ... ) ma si arriva anche a paraonare il mak sw con il mak intes ...
Si prende a male parole chi fa notare i tubi tagliati a fette, chi precisa che la lingua italiana ha delle parole con un loro congruo significato, si difendono i flame dei moderatori e si bannao gli utenti ...
Minkia ... La frustrazione è senza freno ...
Ho poi visto che unnutente che aveva risposto per le rime ad alcuni saccenti mod, ha avuto in premio la cancellazione di quei post .. Dopo un pò però e quello che ho potuto leggere era davvero ben scritto e ironico ...
Cmq il tread del 180 è chiuso .. Il prossimo sarà quello citato da andrea ... Tanto già lî i mod minacciano gli utenti in diretta, ma sono disponibili a chiarimenti solo in mp ...

Io credo che serenamente si potrebbe dire che , i tele da un certo costo, valgono quello che danno, che potrebbe essere il massimo, se il portafoglio ha raggiunto il suo limite ... E non ci sarebbe ulla di male ..
Ma non posso dire che una 500 ha medesime prestazioni di un porsche ( ad esempio un Tec) e che entrambe hanno 4 ruote che girano ...insomma che la porsche ha un sacco di roba inutile ..
Dillo alle bimbe che ci carichi ... :-)
Vabbè gli sponsor, ma un pochino di moralità ???
Edited by Giano on Mar 30, 2012 at 08:45 PM

Avatar utente
maxproject
Messaggi: 3109
Iscritto il: 25/09/2008, 11:57

I prodotti NortheK costano cari.

Messaggio da maxproject »

Questo thread senza volerlo sta diventando il massacro di Fort Apache......confermiamo che c'è stato un post "non politicamente corretto" per la moderazione, fatto sparire.

Basterebbe essere onesti con se stessi e con gli altri e tutti potrebbero esprimere quanto pensano, considerando che i moderatori non vengono pagati e lo fanno per passione e divertimento, perchè avvelenarsi il sangue così, oltretutto sapendo che non tutti hanno le fette di salame davanti agli occhi? Io non lo farei, ma de gustibus.........

Tutto ha cittadinanza nel web: il buon senso, la logica, la discrezione, le prese di posizione, il finto perbenismo e gli affari di bottega. Al lettore discernere.

Maxproject

Di tutto questo, o caro lettore, lascio a te l'ulteriore considerazione. Io scendo dall'Ippogrifo; tu, se ti aggrada, puoi continuare la volata.
(G. Schiaparelli)